Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Zalando


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Spinto da qualche amico un po’ di tempo fa hai deciso di iscriverti al famoso sito di shopping online, acquistando abbigliamento perfetto per qualsiasi stagione, scarpe e accessori all’ultima moda. Dopo mesi e mesi di divertente shopping online per te e per i tuoi amici, ora hai deciso di non voler più usufruire del servizi del noto e-commerce e così stai cercando in tutti i modo di eliminare il tuo account senza grandi risultati.

Le cose stanno proprio così? Bene, se hai deciso di abbandonare il noto sito Web che permette di acquistare prodotti in tutto il mondo nato nel 2008 a Berlino dall’idea di due ragazzi tedeschi, ti invito a leggere con attenzione i prossimi paragrafi e a mettere subito in pratica le indicazioni che sto per illustrarti.

In questo articolo, infatti, ti spiegherò passo per passo come cancellare l’account Zalando sia da dispositivi mobili Android e iOS che da computer. Vedrai, l’operazione da eseguire è davvero molto semplice e richiederà solamente una manciata di minuti del tuo tempo libero.

Se a Zalando preferisci altri e-commerce per il tuo shopping online come siti di abbigliamento usato e in buone condizioni facendo veri e propri affari, ad esempio Vinted, sei libero di cancellarti e vivere il tuo shopping da casa nel modo più sereno e vantaggioso possibile.

Possono esserci svariati motivi per cui tu senta il bisogno di rimuovere il tuo account, non sta certo a me entrare nel merito delle tue scelte, ti invito però a valutare con grande attenzione alcuni punti prima di procedere con l’operazione di eliminazione dell’account. Bene, bando alle chiacchiere ed entriamo nel cuore di questa guida. Ti auguro buona lettura!

Indice dei contenuti

Cancellare account su Zalando: prima di iniziare

Se hai preso la decisione di cancellare il tuo account su Zalando devi sapere che ci sono alcune cose che devi controllare prima di procedere con l’operazione. Potrai eliminare tranquillamente il tuo account Zalando solo se al momento della cancellazione:

  • Non ci sono pagamenti in sospeso
  • Non ci sono resi in elaborazione o in sospeso
  • Sul tuo account Zalando non c’è credito residuo derivante da buoni regalo
  • Nessuno dei tuoi ordini è ancora in fase di spedizione

Se le cose stanno così e il tuo account rispetta tutti i punti che ti ho appena elencato, non incontrerai difficoltà e potrai procedere con la cancellazione. In caso contrario, se non dovessero sussistere le condizioni elencate, mi dispiace ma potrai eliminare il tuo profilo su Zalando.

Cerca di risolvere i punti lasciati in sospeso e le questioni ancora per poter procedere nuovamente con le operazione di cancellazione dell’account. Se hai effettuato un ordine sulla nota piattaforma online meno di 30 giorni fa, la cancellazione del tuo account potrà essere effettiva solo al termine del periodo di reso.

Tutto chiaro? Benissimo, fatta questa doverosa premessa direi che possiamo entrare nel vivo di questo tutorial e scoprire insieme come rimuovere definitivamente l’account Zalando.

Tieni a portata di mano il dispositivo con cui hai intenzione di seguire i passaggi che sto per illustrarti e cerca di mettere subito in pratica le mie indicazioni per riuscire nel mino tempo possibile a portare a termine l’operazione.

Come cancellare account Zalando da Android e iOS

Quando hai scelto di ordinare su Zalando ti è stato richiesto di registrarti al sito con indirizzo e-mail e password. In questo modo, hai creato il tuo account e hai iniziato a fare shopping per te, i tuoi famigliari e i tuoi amici.

Dopo averlo testato per alcuni mesi e aver dato un’occhiata anche alla concorrenza, hai preso la decisione di cancellare il tuo account Zalando ma non sai minimamente da dove partire per portare a termine l’operazione? Non preoccuparti, cancellarsi da Zalando non è impossibile come credi.

Se utilizzi un dispositivo mobile e quindi l’applicazione, potrai disconnetterti dall’account ma non inviare la richiesta di cancellazione. Per disconnetterlo ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Apri l’app sul tuo dispositivo Android o iOS
  • Fai tap sull’omino del tuo profilo
  • Seleziona la voce Aiuto
  • Pigia sulla sezione Il mio account
  • Fai tap sulla sezione Come posso eliminare il mio account cliente?
  • Pigiando su Il mio account potrai disconnetterti dall’account

Per eliminare l’account, invece, ti consiglio di collegarti al sito di Zalando e seguire queste istruzioni:

  • Collegati al sito Web ufficiale di Zalando
  • Fai tap sull’omino
  • Fai swipe verso sinistra pigiando sulle voci in alto Panoramica, Ordini ecc
  • Pigia su Richiedi e cancella dati
  • Seleziona Cancella il tuo account
  • Leggi con attenzione le condizioni necessarie per la cancellazione dell’account
  • Pigia infine su Richiedi la cancellazione di dati e account

Facile vero? Da questo momento ogni precedente comunicazione con il servizio clienti di Zalando sarà  cancellata e se hai un conto Zalando Privè anche questo verrà chiuso.

Come cancellare account Zalando da Pc/Mac

Se hai deciso di cancellare il tuo account Zalando perché stufo di utilizzare il servizio, ti basterà mettere in pratica alcuni semplici e rapidi passaggi direttamente dal tuo computer. Ecco cosa devi fare per cancellarti da Zalando in un paio di mosse:

  • Apri il browser che utilizzi di solito per navigare su Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di Zalando
  • Clicca su Il mio profilo
  • Fai clic sulla sezione Richiedi e cancella dati
  • Ora seleziona la voce Cancella il tuo account
  • Leggi con attenzione le condizioni necessarie per la cancellazione dell’account Zalando
  • Clicca su Richiedi la cancellazione di dati e account per completare l’operazione

Come ti avevo anticipato, rimuovere profilo e dati da Zalando è stato un vero e proprio gioco da ragazzi. Potrai sempre contattare il team dell’Assistenza clienti dell’e-commerce in futuro ma sappi non potrà avere accesso alle informazioni del tuo vecchio account e sarà necessario il tuo aiuto per verificarle.

Inoltre, devi sapere che ogni precedente comunicazione con il servizio clienti di Zalando verrà cancellata e se hai un conto Zalando Privè anche questo verrà chiuso.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato come cancellare l’account Zalando seguendo pochi e semplici passaggi, agendo sia da dispositivi mobili Android e iOS che da computer.

Come ti sarai reso conto leggendo con attenzione i paragrafi precedenti, l’operazione necessaria per riuscire a eliminare l’account è davvero rapida e non è difficile come credevi.

Come sempre spero di averti fornito tutte le informazioni di cui avevi bisogno quando sei capitato su questo sito oggi. Per qualsiasi altro dubbio o se vuoi pormi ulteriori domande sul tema trattato in questo articolo dedicato alla cancellazione dell’account che hai creato per ordinare su Zalando, non esitare a contattarmi. Sarò felice di risponderti e di schiarirti le idee.

Iscriviti alla newsletter!