Luigi Sabbetti

Cosa significa il fulmine rosso su Bidoo


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Se non ne hai mai sentito parlare prima di adesso, Bidoo è attualmente uno dei siti web di aste online più affidabili. Costantemente online dal 2013, è considerata una delle piattaforme più promettenti in questo settore.

In passato abbiamo già analizzato nel dettaglio questo servizio, vedendo assieme come funziona la piattaforma, alcuni trucchi per aggiudicarsi le aste ed, infine, come eliminare il proprio account in caso di problemi o qualora non si voglia più proseguire con l’utilizzo della piattaforma. Abbiamo, inoltre, analizzato alcune terminologie e simboli legati a questa piattaforma, come ad esempio il lucchetto.

Oggi, invece, vedremo una delle feature di Bidoo un po’ meno conosciuta e che, a volte, desta qualche sospetto o curiosità in chi lo utilizza. Vedremo assieme cosa significa il simbolo del fulmine rosso e perché è facile trovarlo in prossimità dei prodotti presenti all’interno del sito.

Indice dei contenuti

A cosa serve il fulmine rosso?

esempio di prodotti con fulmine rosso
esempio di prodotti con fulmine rosso

Come ti dicevo, quando navighi su Bidoo potrai trovare delle icone in corrispondenza dei prodotti, soprattutto mentre navighi l’homepage del sito.

Un’icona che vedrai spesso è quella, appunto, del fulmine, ma può capitarti di trovarti anche in presenza di un’icona a forma di riciclo sbarrata. Questa particolare icona, simboleggia il fatto che non è possibile impostare l’autopuntata per l’asta del prodotto. Un’altra icona che potrai spesso trovare è quella del lucchetto che, come abbiamo già visto in un precedente articolo, ti avvisa del fatto che lo stesso prodotto non sarà disponibile per i successivi 30 giorni.

Oggi, invece, daremo un significato al simbolo del fulmine rosso che troverai spesso in prossimità dei prodotti. Ma cosa significa? Sono sicuro che sei sicuro di saperlo. Ebbene, per conoscere la risposta, ti basta posizionarti con il mouse su di esso. Vedrai apparire un tooltip che ti fornirà tutte le informazioni a disposizione.

Questa particolare icona, indica seplicemente la presenza un’asta turbo con il timer impostato. L’impostazione del timer, inoltre, può variare ed avere una cadenza di 8 o 10 secondi a seconda del prodotto. Ecco perché ti è molto utile leggere l’informazione contenuta nel tooltip di cui ti parlavo poco prima.

L’icona del lucchetto, in corrispondenza di un prodotto, indica semplicemente che non è possibile vincere il prodotto in oggetto più volte nel corso di 30 giorni. Esistono, infatti, prodotti di valore elevato messi all’asta su Bidoo e quindi il sistema limita le possibili vittorie su determinati prodotti.

Questo accade probabilmente anche per una questione legata alla sicurezza della piattaforma e per scoraggiare eventuali account fraudolenti.

Conclusioni

Il fulmine rosso, come hai potuto vedere, è semplicemente una delle possibili icone che potrai trovare su Bidoo. Simboleggia un’asta turbo ed è un indizio importantissimo al quale prestare attenzione al fine di aggiudicarti il prodotto.

Non ti resta che prendere parte all’asta, con la consapevolezza che l’icona del fulmine è indice della presenza di un’asta turbo e dovrai quindi rispettare le regole ed essere veloce, se vorrai entrare in possesso dell’oggetto messo in asta.


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!