Luigi Sabbetti

Come posizionare il proprio sito su Google

di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Se stai cercando di posizionare il tuo sito web, aumentare il traffico e renderlo più visibile, è importante che il tuo sito si posizioni bene su Google in quanto è il modo migliore per ottenere traffico importante, pertinente e gratuito. Il consulente seo, Giulio Stella, ti supporta nella tua strategia SEO seguendo alcuni suggerimenti per posizionare correttamente il tuo sito su Google, tra cui troviamo:

Indice dei contenuti

Rendi il sito accessibile a Google

Per l’indicizzazione e il posizionamento di un sito Web, Google analizza ogni sito utilizzando i propri crawler chiamati Googlebot. Se questi crawler non riescono a raggiungere il tuo sito ( qualunque sia il motivo ) non riescono a fornire il giusto peso alle pagine.

Il contenuto del sito dovrebbe essere progettato anche per i crawler. È essenziale fornire contenuti leggibili per Google. Pertanto, il contenuto del testo è fondamentale ma anche gli attributi dell’immagine, la didascalia di un video…

Aiuta Google a visitare e comprendere il contenuto del tuo sito per classificare correttamente il suo sito su Google!

Trova le parole chiave giuste su cui posizionarti

Scegli le parole chiave giuste

Volere che il tuo sito web venga posizionato su Google o anche su motori di ricerca alternativi ha senso solo se l’obiettivo è quello di posizionarsi per le parole chiave giuste.

Per scegliere bene le tue parole chiave, è consigliabile tenere in considerazione il volume di ricerca, la pertinenza della parola chiave e la fattibilità. Utilizza strumenti di ricerca per parole chiave per catturare il traffico giusto e quindi traffico qualificato e comprendere le intenzioni degli utenti di Internet.

Segui le SERP ogni giorno

Prima di arrivare sul tuo sito web, gli utenti passano attraverso la SERP (la pagina dei risultati di ricerca) di Google.

Fare in modo che il tuo sito venga posizionato su Google richiede risultati ottimizzati e attraenti.

Per migliorare la percentuale di clic e il traffico sul tuo sito web, devi ottimizzare il titolo e la meta descrizione e il contenuto al suo interno

Crea contenuti qualitativi e pertinenti

“Content is King” soprattutto nella seo. Creare buoni contenuti significa contenuti di qualità e soprattutto contenuti adatti al tuo pubblico di destinazione nel rispetto delle regole di Google e che attirino ottimi link in entrata verso il tuo sito.

La qualità dei contenuti attira sia i favori di Google ma soprattutto quelli degli utenti di Internet. È molto più probabile che i contenuti di qualità vengano condivisi e diventino virali.

Introduci dati strutturati nel tuo sito web

Ottenere un buon posizionamento per un sito web significa anche seguire le novità di Google e le opportunità che offre il motore di ricerca.

Per molti anni, quest’ultimo ha integrato i dati strutturati per fornire una migliore esperienza di ricerca per gli utenti di Internet.

Ci sono elementi aggiuntivi rispetto a un classico risultato di ricerca: recensioni sotto forma di stelle, foto, eventi, prodotti…

I dati strutturati del tuo sito web aumentano le possibilità di posizionamento su Google. I vantaggi di questo tipo di dati sono molto interessanti.

Ottimizza la velocità di caricamento del tuo sito web

Per posizionare un sito Web, Google tiene conto di centinaia di criteri. Tra questi, la velocità di caricamento si trova nella più importante.

Limita la frequenza di rimbalzo, alcuni errori di caricamento e un basso numero di pagine visitate.

Con la navigazione sempre più mobile, è importante alleggerire i tuoi siti web per adattarli ai nuovi usi.

Per maggiori informazioni sulla seo puoi trovare qui articoli interessanti > https://www.gstarseo.it/consigli-seo/

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