Luigi Sabbetti

Zoom Authority: Cos’è e come calcolarla
Zoom Authority: Cos’è e come calcolarla

Durante la valutazione di un dominio in ottica SEO è sempre bene tenere d’occhio alcuni parametri che ci mostrano lo stato di salute del sito in quel determinato momento. Abbiamo visto, in passato, come calcolare la domain authority di un dominio, conoscerne l’anzianità e verificarne il Page Authority. Tutte metriche decisamen...

SEOZoom gratis: cosa offre e perché provarlo
SEOZoom gratis: cosa offre e perché provarlo

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) andiamo ad identificare una serie di tecniche che ti permettono di scalare le SERP dei motori di ricerca e farti trovare facilmente dai tuoi potenziali clienti. I metodi che puoi utilizzare per migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca sono senza dubbio molti. In passato ...

Come conoscere l’anzianità di un dominio
Come conoscere l’anzianità di un dominio

Nella valutazione di un dominio, sono certamente tanti gli aspetti da prendere in considerazione. In passato, abbiamo già visto assieme come fare per calcolarne la Domain Authority e tutte le strategie da mettere in campo per aumentarla. Oggi, invece, vedremo assieme un altro fattore importante dal punto di vista SEO, assolutamente da non ...

Link Building: cos’è e come farla correttamente
Link Building: cos’è e come farla correttamente

Quando si parla di SEO, spesso ci si imbatte nel termine Link Building. Non si tratta di una stregoneria, ma di una pratica che, se utilizzata nel modo corretto, può portare dei grandi benefici nel posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca. Una pratica che, però, viene considerata da molti come una sorta di […]

...
Come aumentare la Domain Authority
Come aumentare la Domain Authority

Uno dei fattori più importanti a livello SEO è senza dubbio la Domain Authority. Oggi vedremo assieme come aumentare la Domain Authority di un sito web. Per prima cosa vediamo assieme di cosa si tratta. Con Domain Authority si identifica sostanzialmente un punteggio che viene dato al nostro sito. Essa ne descrive la sua importanza [&helli...

Come posizionare il proprio sito su Google
Come posizionare il proprio sito su Google

Se stai cercando di posizionare il tuo sito web, aumentare il traffico e renderlo più visibile, è importante che il tuo sito si posizioni bene su Google in quanto è il modo migliore per ottenere traffico importante, pertinente e gratuito. Il consulente seo, Giulio Stella, ti supporta nella tua strategia SEO seguendo alcuni suggerimenti p...

Come modificare i sitelink di Google
Come modificare i sitelink di Google

Se apparire tra i primi risultati nei motori di ricerca è importante, avere un aspetto intrigante lo è molto di più. Google, per fortuna, ci aiuta attraverso i sitelink, ovvero quei link che si trovano nelle SERP immediatamente sotto al nostro nome di dominio. Modificare sitelink Google è ancora possibile? Oggi vedremo assieme come fare...

Long Tail Keywords: cos’è e a cosa serve
Long Tail Keywords: cos’è e a cosa serve

Se stai cercando in tutti i modi di posizionare meglio il tuo sito web sui motori di ricerca, allora questo articolo fa al caso tuo. Oggi parleremo della Long Tail Keywords, definita in italiano come coda lunga di parole. Si tratta di una strategia largamente utilizzata con successo dai SEO specialists. Continuando a leggere, potrai [&helli...

Come conoscere i backlink di un sito
Come conoscere i backlink di un sito

I link in entrata di un sito rappresentano uno dei fattori più importanti in ottica SEO. Sarebbe bello conoscere i link in entrata di un sito competitor, analizzandoli e cercando di capire perché quest’ultimo si posiziona meglio su Google rispetto a noi. La guida di oggi parla proprio di questo, oggi vedremo assieme come conoscere [...

Come conoscere la Domain Authority di un sito
Come conoscere la Domain Authority di un sito

Quando prendiamo in considerazione un sito web per effettuare delle campagne di Link Building o semplicemente per costatarne il valore in ottica SEO, dobbiamo fare attenzione a diversi parametri. Oggi analizzeremo la cosiddetta DA: vediamo assieme di cosa si tratta, perché è così importante nell’ottimizzazione sui motori di ricerca...