Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

vincere su bidoo trucchi

Come vincere su Bidoo: i migliori trucchi


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Fammi indovinare, continui a puntare eppure non hai portato ancora a casa nessun oggetto. Vorresti capire come fare per vincere su Bidoo ma, al momento, sei rimasto soltanto con un pugno di mosche e tanta delusione.

Tranquillo, è normale, soprattutto quando sei ancora alle prime armi. Ecco perché oggi cercherò di mostrarti tutti i trucchi ed i consigli migliori, che io stesso ho messo in pratica, per aggiudicarsi le aste.

Indice dei contenuti

Cos’è Bidoo

Per chi ancora non lo sapesse, Bidoo è uno dei siti di aste online tra i più longevi ed affidabili. Nato da diversi anni e con sede a Londra, Bidoo, offre la possibilità di aggiudicarsi oggetti di valore ad un prezzo decisamente contenuto.

Trattandosi, tuttavia, di un sito di aste, non è semplice riuscire ad accaparrarsi l’oggetto che si desidera. Quando si è alle prime armi, infatti, può spesso capitare di rimanere con il becco asciutto e la sensazione che ne deriva è senza dubbio di frustrazione. Non a caso sono in parecchi a cercare ogni giorno il metodo per eliminare l’account su Bidoo e molti cedono prima ancora di essere entrati in possesso anche di un singolo oggetto.

Prima di decidere di cancellarsi per sempre dalla piattaforma, ti consiglio di fare un ultimo tentativo e cercare di portare a casa il risultato. Di seguito cercherò di fornirti tutti gli strumenti utili che io stesso ho utilizzato per riuscire a vincere su Bidoo.

Non solo, cercherò anche di darti i consigli giusti per ricevere puntate gratuite su Bidoo.Più puntate avrai a disposizione e più le probabilità di vincere saliranno.

Iscriviti alla Newsletter di Bidoo

Il primo metodo per ottenere puntate gratuite su Bidoo è quello di iscriversi alla newsletter della piattaforma. Quasi quotidianamente, infatti, riceverai delle email con delle puntate in omaggio.

Per iscriverti alla newsletter ti basterà semplicemente spuntare la casella durante la fase di registrazione al servizio. Questo passaggio, va quindi effettuato una sola volta durante la creazione del tuo account. Da quel momento in poi, riceverai puntate gratis direttamente sul tuo account di posta elettronica.

Sarai, inoltre, tra i primi a conoscere le novità offerte da Bidoo, i cambiamenti sulla piattaforma e i migliori consigli per aggiudicarsi le aste. Iscriversi alla newsletter è completamente gratuito e comporta tutti i vantaggi che ti ho illustrato. Farlo è semplice e ti permetterà di ottenere un canale privilegiato per gestire al meglio le tue puntate.

Segui i canali social ufficiali

Il secondo metodo per ottenere puntate gratuite è quello di seguire costantemente i canali social ufficiali di Bidoo. Bidoo, infatti, metto a disposizione una pagina Facebook costantemente aggiornata in cui è solita informare i clienti circa le aste che stanno per iniziare.

bidoo facebook

Seguire i canali social ufficiali della piattaforma, ti permetterà di essere tra i primi ad entrare a conoscenza delle aste più interessanti offerte da Bidoo. In questo modo potrai organizzare al meglio la tua strategia e capire bene a quale asta partecipare, evitando di disperdere inutilmente le tue puntate.

Sovente, attraverso la pagina Facebook ufficiale, Bidoo mette a disposizione delle puntate gratuite. Ecco, quindi, perché ti consiglio di dare sempre un occhio a ciò che pubblicano. La Fanpage è particolarmente attiva durante il weekend, proponendo aste decisamente interessanti su prodotti di elettronica e similari.

Inizia con oggetti di poco valore

Un altro consiglio che mi sento di darti, è quello di iniziare con oggetti di poco valore. Sono tanti, infatti, gli oggetti di basso costo disponibili su Bidoo. Puoi provare ad effettuare le tue prime puntate su prodotti del valore di circa 10 euro. Ce ne sono diversi, come ad esempio i buoni amazon.

In questo modo inizierai a familiarizzare con la piattaforma e, soprattutto, il tuo senso di frustrazione sarà decisamente minore se non riuscirai ad aggiudicarti l’oggetto. Molti, infatti, tentano subito di accaparrarsi oggetti molto costi.

Ovvio, a chi non piacerebbe ottenere un iPhone a 99€, ma non tutti sono così fortunati. Ricorda che Bidoo può farti risparmiare, questo è vero, ma non per tutti è il paese dei balocchi. C’è chi vince e chi perde, d’altronde il motto del sito è “Shopping is a game”, non dimenticarlo.

Inizia quindi ad effettuare alcune prove con oggetti di poco conto e cerca di comprendere bene il meccanismo. Successivamente potrai passare ad oggetti sempre più costosi, andando così ad affinare la tua tecnica di gioco. L’esperienza gioca sicuramente un ruolo importante su Bidoo e non devi mai sottovalutare le capacità dei tuoi “avversari”.

Collegati in orari con poco traffico

Maggiore è il numero di partecipanti ad un’asta e minore è la tua probabilità di vincita. Stiamo parlando di semplice statistica. E’ normale che sia così. Come puoi cercare di “fregare il sistema”?

Facile, collegandoti nei momenti di minore affluenza al sito. Le ore notturne, ad esempio, sono le migliori per concludere buoni affari. Il martedì e il giovedì, sono invece di solito i giorni in cui vi è maggior traffico online e sono quindi da evitare.

Questo trucco, per quanto banale, può farti aumentare drasticamente le tue probabilità di vincita. Cerca quindi di sfruttarlo al meglio e vedrai che noterai tu stesso i benefici di questa metodologia.

Fai il pieno di puntate

Su Bidoo più puntate acquisti e maggiore sarà il risparmio. I pacchetti messi a disposizione dalla piattaforma sono 5. Si va dal pacchetto da 50 puntate, ad un costo di 9.90 al pacchetto da 7000 puntate ad un costo di 489 euro.

acquistare puntate

Se acquisti il pacchetto da 50 puntate, banalmente una singola puntata ti costerà 0.20 centesimi, mentre con il pacchetto da 7000 puntate abbatterai notevolmente il prezzo su singola puntata portandolo a soli 0.07 centesimi. Se ne hai la possibilità, dunque, ti consiglio di acquistare un pacchetto più corposo, ottenendo quindi un notevole risparmio sulla singola puntata.

Capisco che la prima volte può essere eccessivo acquistare 7000 puntate. Per fortuna esistono pacchetti intermedi, a costo variabile, che ti permettono di risparmiare senza spendere una fortuna. Ricorda sempre che maggiore è il numero delle puntate a tua disposizione e maggiore sarà la probabilità di aggiudicarsi uno degli oggetti in palio.

Consulta la sezione come funziona

Come tutte le cose nella vita, per diventare davvero bravi è necessario studiare e conoscere. Questo è sicuramente vero anche per la piattaforma Bidoo. Prima di iniziare a giocare, infatti, ti consiglio di consultare l’apposita sezione del sito ufficiale, in cui trovi tutte le indicazioni per entrare in questo mondo con consapevolezza.

Qui troverai diverse guide che ti spiegheranno, per filo e per segno, come effettuare le tue prime puntate e come fare per aggiudicarsi un oggetto, acquistare puntate e tanto altro ancora.

Troverai informazioni dettagliate su Aste, Aste a prenotazione, Spedizioni, account e molto altro. Ti consiglio di spulciarla a fondo, guardando anche tutti i video disponibili nella sezione. In questo modo capirai bene tutti i meccanismi e sarai in grado di giocare con consapevolezza e professionalità.

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere, esistono diversi accorgimenti che possiamo prendere per cercare di vincere su Bidoo e portare a casa un prodotto di valore ad un costo decisamente competitivo.

All’inizio potremo incombere in qualche difficoltà nel capire bene i meccanismi che regolano il sito di aste online. Con un po’ di pratica, ed un po’ di pazienza, sarai presto in grado di diventare un vero asso del settore e concludere affari d’oro!

Non mi resta, dunque, che augurarti in bocca al lupo ed invitarti a giocare sempre con prudenza, senza farti prendere troppo la mano!


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Luigi Sabbetti

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni mi occupo di Web Marketing e Web Design. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin