Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

wapp web come si usa

Wapp web: come usare Whatsapp sul tuo PC


di // Pubblicato il: 11 Aprile 2019

Whatsapp, lo sappiamo, è un’applicazione di messaggistica sviluppata sia per Android che per iOs, facile, gratuita e semplice da utilizzare, ma come utilizzare Wapp Web sul proprio PC? Già, per chi ancora non lo sapesse, è possibile utilizzare Whatsapp anche su PC, grazie a quello che si chiama Whatsapp Web.

Indice

Perché usare Whatsapp Web?

Ma perché dovresti decidere di utilizzare Whatsapp sul tuo PC? Innanzitutto è molto comodo. Avere la possibilità di scrivere con la tastiera del PC piuttosto che quella del telefono è sicuramente uno dei punti che porta gli utenti a scegliere la versione per il web.

Whatsapp Web, infatti, si dimostra molto comodo soprattutto per chi usa WhatsApp per lavoro e per lo scambio di files. L’applicazione di messagistica, infatti, ha recentemente fornito ai suoi utenti la possibilità di trasferire file di dimensioni notevoli. Andrete, inoltre, a risparmiare notevolmente sul consumo di batteria del vostro smartphone: un aspetto da non sottovalutare.

Come si usa Whatsapp Web

Ma come facciamo ad utilizzare Whatsapp Web? Niente di più semplice. Per prima cosa dobbiamo aprire con il nostro browser questo sito web. . A questo punto apparirà un QR code.

Prendiamo il nostro smartphone, apriamo l’applicazione di WA e andiamo nel menu in alto a sinistra. Clicchiamo sulla voce Whatsapp Web. Si aprirà la fotocamera del telefono. Ci basterà inquadrare con il nostro telefono il QR code mostrato sul nostro PC. Basteranno pochi attimi e l’applicazione stabilirà un contatto tra il nostro smartphone ed il PC.

Non ci resta che utilizzare whatsapp web, ricordando che è necessario che lo smartphone si trovi nel raggio di pochi metri e sia sempre connesso ad internet.

E se Whatsapp Web non funziona?

Può capitare, come per tutte le cose, che WA Web smetta di funzionare. Non andate nel panico, a tutto c’è rimedio. Qualche tempo fa scrissi un vademecum su cosa fare in questi casi, vi consiglio caldamente di dargli una lettura. Sono sicuro che troverete la soluzione anche al vostro problema.

Conclusioni

Whatsapp è un’applicazione di messagistica comoda e molto facile da utilizzare. L’utilizzo tramite PC ci permette di eseguire le stesse operazioni, ma con una comodità maggiore. Vi consiglio, dunque, di provare almeno per una volta ad utilizzare WA dal web e a notare le sostanziali differenze di esperienza utente.

About Author

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni svolgo la professione di Web Designer. Profondamente amante della scrittura, mi piace condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Amo correre, guardare il mare e il buon cibo. Scopri di più nella mia