Luigi Sabbetti

Come aggiungere Netflix alla mia TV? Guida facile e immediata


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Siamo certi che anche tu hai una passione per serie TV e film targati Netflix. Anche noi! Tuttavia, guardare questi contenuti da PC potrebbe non essere il massimo sia per la risoluzione dell’immagine che per la comodità. Perché non provare a vederli direttamente dal tuo televisore? Sappiamo quanto sia meglio guardare serie TV e film da uno schermo decisamente più grande, ecco perché abbiamo deciso di mostrarti quali sono i passaggi e le soluzioni per farlo.

Quindi, non perdere altro tempo e leggi la nostra guida per aggiungere Netflix al tuo televisore. In poco tempo scoprirai come vedere le tue serie TV preferite comodamente sul divano di casa tua. 

Indice dei contenuti

Come guardare Netflix sulla tua TV? 

Fortunatamente, ci sono numerosi modi che ti consentiranno di guardare Netflix direttamente dal televisore di casa tua, garantendoti una visione di migliore qualità. Innanzitutto, è importante che tu sappia che se vuoi guardare alcune serie TV non disponibili in Italia, scegli una delle migliori VPN per Netflix per accedere a tutto il catalogo della piattaforma e avere maggiore possibilità di scelta. 

Detto questo, il primo passo da compiere è capire se hai a disposizione una smart TV oppure no. Generalmente, su questi dispositivi troverai disponibile l’applicazione di Netflix, nel menu principale oppure nella schermata iniziale. 

Se la TV dispone di un app store, puoi cercare al suo interno l’applicazione di Netflix per verificare che sia disponibile o meno. Eventualmente, puoi sempre rivolgerti al centro assistenza Netflix e capire come utilizzare l’applicazione in base alla marca del tuo televisore. 

E’ importante ricordare che affinché sia possibile scaricare l’applicazione, può essere necessario effettuare l’aggiornamento del dispositivo. Se non sai come procedere, il nostro consiglio è quello di dare una bella lettura al manuale dell’utente del tuo televisore. 

In linea generale, questo procedimento non dovrebbe destare alcun tipo di problema perché basta semplicemente selezionare l’applicazione di Netflix, inserire le proprie credenziali di accesso e scegliere la serie TV oppure il film che hai intenzione di guardare. Ecco che in pochi minuti starai guardando il contenuto che preferisci! 

Guardare Netflix sulla TV tramite dispositivo mobile 

Nel caso in cui tu non abbia a disposizione una Smart TV, guardare Netflix sulla TV non ti sarà negato. Infatti, potrai sempre collegare il tuo dispositivo mobile Android oppure Apple a vari dispositivi. Così facendo, potrai guardare quando vorrai tutti i contenuti Netflix. 

In particolare, attraverso uno smartphone Android avrai tre possibilità. Con la prima, potrai collegare il dispositivo tramite Chromecast. In secondo luogo, sarai in grado di vedere i tuoi contenuti Netflix preferito con Netflix Second Screen, un’applicazione che sarà installata sul tuo dispositivo mobile. Affinché sia possibile questo approccio, è necessario che la TV e il dispositivo siano connessi alla stessa rete Wifi. 

Oppure, puoi sempre collegare il dispositivo mobile al televisore tramite un cavo esterno di tipo C o di tipo D. Nella maggior parte dei casi, infatti, i televisori dovranno avere almeno una connessione HDMI, altrimenti potresti riscontrare qualche problema e non riuscire a vedere Netflix attraverso un cavo esterno.  

Le stesse procedure qui citate sono applicabili anche nel caso tu sia in possesso di un dispositivo Apple. Quindi, potrai guardare Netflix sul televisore tramite Chromecast, Netflix Second Screen oppure semplicemente un cavo esterno. Il procedimento sarà leggermente differente, ma non per questo più complicato! 

Conclusioni 

Come avrai potuto capire, guardare le tue serie TV Netflix preferite sul tuo televisore è possibile e il procedimento da seguire è davvero molto semplice. Infatti, non dovrai far altro che essere in possesso di una Smart TV, procedimento più semplice, oppure di alcuni apparecchi e applicazioni esterne. 

Nel primo caso, sarà sufficiente scaricare l’applicazione Netflix, oppure, accedervi se già presente sul tuo televisore. Nel secondo caso, invece, dovrai affidarti ad opzioni come chromecast, Netflix Second Screen oppure ad un semplice cavo esterno. 

Insomma, è arrivato il momento di guardare le tue serie TV preferite comodamente dal divano di casa e su schermi sicuramente più performanti rispetto a quelli di un semplice computer.

Iscriviti alla newsletter!