Luigi Sabbetti

Come annullare l’abbonamento Hachette


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Hachette è un gruppo editoriale nato in Francia nel lontano 1826 dalla mente di Louis Hachette. Da allora questa azienda ne ha fatta di strada, fino ad arrivare nelle case di molti italiani attraverso le sue collezioni. In particolar modo Hachette Fascicoli è presente in Italia dal 1999 pubblica opere a fascicoli collezionabili dedicate al mondo del modellismo, del collezionismo, degli hobby e collane di libri oltre a prodotti editoriali per bambini.

Se sei giunto fino a qui è probabilmente perché hai sottoscritto un abbonamento con la nota casa editrice attraverso il portale hachette fascicoli e adesso sei alla ricerca di informazioni utili che ti permettano di annullare l’abbonamento Hachette in pochi e semplici passaggi.

Non preoccuparti, in questa guida, seguendo i passaggi messi a disposizione direttamente sul sito di Hachette Fascicoli, ti mostrerò come fare per disdire l’abbonamento sottoscritto in precedenza. La procedura è davvero molto semplice da portare a termine, ti basta infatti compilare un semplice modulo di recesso. Vediamo dove trovarlo.

Indice dei contenuti

Come disdire un abbonamento Hachette

Come ti dicevo in prefazione, annullare un abbonamento ad una delle collezioni Hachette Fascicoli comporta la compilazione di un semplice modulo di recesso. All’interno del modulo dovrai inserire alcuni dati personali e relativi la collezione che non vuoi più ricevere. Tieni quindi a portata di mano i tuoi dati, l’elenco dei beni per i quali vuoi recedere e la data in cui li hai ricevuti.

Ecco quindi i passaggi che dovrai effettuare:

Ti ricordo che il diritto di recesso si applica ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 e ti rimando quindi al codice per tutti i dettagli a riguardo.

Scaricare modulo recesso Hachette

Come contattare il servizio clienti Hachette

Hai ulteriori dubbi circa la procedura di recesso o hai semplicemente altre domande relative ad Hachette e ai suoi prodotti? Allora ti consiglio di contattare il servizio clienti Hachette.

Trovi tutti i contatti di Hachette Fascicoli direttamente sul sito ufficiale. Ti riporto per comodità i dati:

Servizio clienti Hachette Fascicoli: Diemme s.r.l.
via Morandi, 24 – 21047 Saronno – Varese
Tel.: 199 41 80 30
9:00-12:30 / 14:00-17:30 dal lunedì al venerdì.
E-mail: clienti@hachette-fascicoli.it

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere, la procedura per disdire un abbonamento con Hachette è assolutamente semplice da seguire ed è illustrata all’interno del sito ufficiale, ci basta seguirla alla lettera.

In caso di necessità, infine, è possibile contattare sempre il servizio clienti per avere maggiori informazioni a riguardo. Spero che queste informazioni ti risultino utili per portare a termine la procedura con successo.

Iscriviti alla newsletter!