Luigi Sabbetti

Come funziona l’app Lidl


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Sono sempre più i supermercati che ad oggi hanno deciso di avvalersi di comode e innovative applicazioni per permettere ai clienti di rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte disponibili in negozio e sui nuovi prodotti del volantino.

Da un po’ di tempo anche la nota catena europea di supermercati di origine tedesca consente ai clienti di scaricare sul proprio smartphone Android o iOS un’applicazione dedicata a chi vuole programmare la spesa a casa dando un’occhiata a ribassi e sconti, per sfogliare il volantino online e trovare il supermercato più vicino.

Se non vuoi perderti offerte vantaggiose ogni settimana, continua a leggere questo articolo: nei prossimi paragrafi ti spiegherò come funziona l’app Lidl così da poterla utilizzare in ogni momento dal tuo dispositivo mobile. Vedrai, è davvero molto facile utilizzarla e sono certo ti sorprenderà per la sua utilità.

Bene, non ci resta che entrare nel vivo di questa guida. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere. Mettiti comodo e dedica una manciata di minuti del tuo tempo libero alla lettura di questo articolo per scoprire sempre nuovi coupon sconto e usufruire di prezzi speciali a te dedicati. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è e a cosa serve l’app Lidl

Con l’app Lidl fare la spesa sarà divertente e super vantaggioso. Con la comoda funzione Lista della spesa potrai salvare tutte le offerte per non perderti una promozione quando entrerai nei nostri punti vendita.

Non solo cibo. L’app di Lidl ti permette di avere sempre a portata di mano tutti gli scontrini per la garanzia dei prodotti tecnologici e non solo (tutti quelli che non fanno parte della categoria food per intenderci) che troverai nella tua area personale. Una sorta di archivio digitale dei tuoi scontrini.

Tra le funzioni più interessanti che voglio segnalarti per l’app di cui stiamo parlando in questa guida, non possono non parlarti di quella relativa alla Ricerca Filiale. Con questa funzione puoi sapere comodamente dal divano di casa e a portata di clic, qual è il punto vendita più vicino a te. Inoltre potrai conoscere il suo orario di apertura così da evitare di prepararti e uscire per poi trovare chiuso.

Hai voglia di una baguette calda calda che ti ricordi la tua ultima vacanza a Parigi? Nessun problema, con la funzione Ricerca Filiale potrai controllare anche se nel punto vendita più vicino a te è attivo il servizio di panetteria.

Inoltre, se la zona in cui abiti non è coperta dal servizio di volantinaggio e per questo motivo non puoi tenere d’occhio eventuali interessanti offerte presenti nei supermercati Lidl, grazie all’app potrai scaricare i volantini e consultarli comodamente dopo averli salvati sul tuo smartphone. Niente male vero?

Con l’app per Android e iOS puoi attivare imperdibili coupon sconto e riscattarli alla cassa del supermercato semplicemente identificandoti con la tua app, puoi cercare le offerte Lidl Plus direttamente sul servizio digitale o in filiale e risparmiare ogni giorno sui tuoi acquisti, infine puoi usufruire del Cancella e Vinci. Sai di cosa si tratta?

Identificati alla cassa del supermercato, usa l’app Lidl e con Cancella e Vinci puoi ricevere nuovi e vantaggiosi coupon ad ogni spesa. Al termine di ogni acquisto, dopo aver scannerizzato la carta virtuale dell’applicazione, riceverai un vero e proprio gratta e vinci digitale. Con questo gratta e vinci ricevuto direttamente sull’app potrai vincere un coupon sconto per la prossima spesa.

Infine, con la Carta Lidl Plus – la tua carta fedeltà digitale – l’app i farà risparmiare tempo e spazio nel portafoglio. Utilizzala ad ogni spesa per ottenere importanti e numerosi vantaggi. Cosa aspetti? Scarica subito l’app di Lidl ed entra nel suo conveniente e colorato mondo di offerte.

Come scaricare app Lidl da Android

app lidl plus android

Scaricare sul proprio smartphone l’app Lidl è davvero un gioco da ragazzi. Ecco, di seguito, i passaggi che dovrai effettuare per scaricare l’applicazione di Lidl sul tuo dispositivo Android:

  • Apri Play Store dal tuo dispositivo
  • Cerca l’app di Lidl nella barra di ricerca
  • Ora fai tap su Installa
  • Attendi qualche secondo
  • L’app Lidl comparirà nella homescreen del tuo smartphone
  • Il gioco è fatto!

Seguendo i semplicissimi passaggi che ti ho appena illustrato riuscirai ad ottenere sul tuo dispositivo Android l’app Lidl Plus, la nuova applicazione dei supermercati Lidl che ti permette di avere sempre nuovi sconti e tante offerte a portata di clic.

Come scaricare app Lidl da iPhone/iPad iOS

app lidl plus ios

Se vuoi scaricare l’app Lidl dal tuo dispositivo iOS (iPhone o iPad) ma non sai cosa fare e da dove partire, ti consiglio di seguire alla lettera i passaggi che sto per illustrarti.

Avere l’app dei supermercati Lidl sul proprio dispositivo mobile è davvero semplicissimo, non devi far altro che mettere in pratica i passaggi che hai seguito per scaricare qualsiasi app. Ti rinfresco la memoria, ecco cosa devi fare per scaricare l’app Lidl sul tuo dispositivo iOS:

  • Apri App Store dal tuo dispositivo
  • Fai tap sulla lente di ingrandimento in basso a destra
  • Nella barra di ricerca digita app Lidl
  • Fai tap sulla voce Ottieni accanto a Lidl Plus
  • Attendi che l’app compaia nella homescreen del tuo dispositivo

Dopo aver seguito le mie indicazioni, nel giro qualche secondo, sul tuo smartphone con la mela o sul tuo iPad comparirà l’icona blu e gialla dell’app di Lidl. Bene, ora sei pronto per aprirla e iniziare a utilizzarla.

Come funziona l’app Lidl

Una volta scaricata l’app Lidl sul tuo dispositivo mobile iOS o Android avviala per scoprire tutti i suoi vantaggi, ecco cosa devi fare:

  • Fai tap sull’icona dell’applicazione
  • Ora pigia su Avanti
  • Fai tap su Cominciamo
  • Pigia su Seleziona filiale per trovare il punto vendita Lidl più vicino a casa tua (le offerte, i coupon e i contenuti mostrati nell’app potrebbero cambiare in base al punto vendita selezionato)
  • Ora accedi all’applicazione creando il tuo account
  • Conferma la registrazione con il codice che riceverai via Sms
  • Bene, ora sei pronto per entrare nel mondo digitale di Lidl

Per utilizzare l’app Lidl Plus durante gli acquisti in un supermercato della catena Lidl dovrai semplicemente mostrarla in cassa e automaticamente potrai beneficiare di tutti i coupon attivati e accumulati.

Conclusioni

Se non lo hai ancora fatto sono certo che dopo aver letto questo articolo la curiosità di testare l’app Lidl ti starà divorando. Cosa aspetti? Vai nell’App Store o cerca l’app Lidl in Play Store per poter iniziare ad usufruire di sconti vantaggiosi e rimanere sempre aggiornato sulle offerte disponibili in negozio.

Con l’app di Lidl fare la spesa non sarà mai stato così conveniente! Trova il punto vendita più vicino a te e sfoglia il volantino digitale per non farti sfuggire le ultime novità. Inoltre potrai inoltrare in modo rapido e semplice richieste all’Assistenza Clienti per avere informazioni più specifiche sui prodotti e sui punti vendita, o per inviare un’autocandidatura per lavorare insieme al team Lidl.

Crea una lista della spesa spuntando i prodotti desiderati per facilitare i tuoi prossimi acquisti e usufruisci del servizio Cancella e Vinci come ti ho spiegato qualche riga più su. Spero che questo articolo sia stato utile, per qualsiasi dubbio o per ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarmi. Buona spesa!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!