Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account AvaTrade


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Hai sentito parlare di trading online da un amico e da quel momento hai cercato personalmente informazioni su questo particolare e interessante mondo digitale? Come biasimarti, le novità ci stuzzicano sempre la curiosità e ci portano spesso a conoscere piattaforme utili e stimolanti. Dopo aver avuto recensioni positive su AvaTrade da chi lo ha utilizzato hai deciso di lanciarti a capofitto in questa nuova esperienza.

Dopo aver sperimentato per qualche settimana il noto broker online regolamentato a livello globale per fare trading in sicurezza e aver creato quindi il tuo profilo personale, ti sei reso conto che il servizio non soddisfa le tue aspettative e ora ti ritrovi a chiederti se è possibile procedere con l’eliminazione del tuo account. Per tua fortuna sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

In questa guida, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account AvaTrade. Segui con attenzione i passaggi che sto per suggerirti e tutto ti sembrerà molto più semplice di quanto avevi immaginato. Mettiti comodo e leggi tutte le informazioni necessarie per disattivare una volta per tutte il tuo account in modo sicuro ed efficace.

Prima di procedere devi sapere che è fondamentale prelevare tutti i fondi presenti per la chiusura di un conto AvaTrade e di conseguenza l’eliminazione del proprio account. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Eliminare l’account AvaTrade: passaggi da effettuare

Se sei arrivato su questa pagina oggi, evidentemente, qualcosa non deve essere andato per il verso giusto con la tua esperienza con AvaTrade, una delle prime società ad offrire servizi di trading online di CFD (l’acronimo dall’inglese Contract for Difference) e Forex, una piattaforma molto conosciuta e online dal 2007.

Hai in mente di cancellare il tuo account ma non hai la più pallida idea di cosa fare? La possibile procedura di eliminazione ti preoccupa? Non temere, chiudere il profilo AvaTrade è un vero gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è contattare il team di assistenza di AvaTrade inviando una richiesta scritta per la chiusura del tuo account. Di seguito ti spiego come fare in pochi e semplicissimi passaggi. Ecco cosa devi fare:

  • Collegati al sito Web ufficiale di AvaTrade
  • Se hai ancora fondi nel tuo account AvaTrade, accedi all’area Il mio account e prelevali
  • Per eseguire l’operazione accedi al tuo conto di trading con il tuo indirizzo email e password
  • Nel tuo profilo personale vai alla sezione di prelievo
  • Compila il modulo di prelievo online
  • Inserisci l’importo e la modalità di prelievo
  • Il tuo prelievo verrà elaborato entro 24 ore lavorative
  • Una volta ritirati i tuoi fondi puoi richiedere la cancellazione del tuo account
  • Invia un’email al tuo Account Manager o al Servizio clienti richiedendo la chiusura del tuo account
  • Specifica nell’oggetto della tua email che desideri cancellare il tuo account e formula la richiesta
  • Per ulteriori informazioni puoi contattare il numero dell’Assistenza Clienti dell’Italia: +39 0289038621

Cos’è e a cosa serve AvaTrade

Dopo averti illustrato il procedimento più rapido e corretto per chiedere la chiusura dell’account AvaTrade, voglio soffermarmi per qualche riga sulle caratteristiche di questa piattaforma, una tra le più conosciute e utilizzate dagli utenti. Se sei capitato su questo articolo avrai senza dubbio avuto modo di conoscere e sperimentare direttamente le funzioni di questo servizio di online broker ma per un motivo sicuramente importante e per te imprescindibile hai deciso di abbandonarlo.

Qualunque sia la ragione che ti ha portato a questa decisione seguendo le mie indicazioni non incontrerai alcuna difficoltà a raggiungere il tuo obiettivo. Per conoscenza o per la possibile ipotesi di un passo indietro, vediamo insieme cos’è e a cosa serve AvaTrade, il noto broker finanziario internazionale per il trading online. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste questa interessante piattaforma.

Fondata nel 2006 con l’obiettivo di permettere alle persone di fare trading online piacevole e in completa sicurezza. Se il mondo del trading online è per te ancora un po’ sconosciuto devi sapere essenzialmente che si tratta della compravendita di strumenti finanziari attraverso Internet per investire online. Per sperimentare il trading devi affidarti a piattaforme regolamentate, in possesso di licenza europea, che ti consentiranno di diventare un vero e proprio trader facendo pratica di volta in volta senza correre spiacevoli rischi.

AvaTrade è una delle piattaforme maggiormente usate che si conferma come una delle migliori nel settore finanziario online offrendo svariati servizi ai suoi clienti: oltre 1250 strumenti su cui fare trading come criptovalute, azioni, indici e trading su Materie Prime, disponibilità di fare trading da desktop, tablet, mobile con la comoda app disponibile su dispositivi Android e iOS e sul web con il MetaTrader 4 e AvaTradeGO, conti con spread competitivi e altri eccellenti funzioni.

Ormai leader nel trading online, AvaTrade con 200mila trader registrati in tutto il mondo è un’ottima piattaforma del settore, tra le prime ad introdurre il trading sulle valute digitali, permette ai suoi clienti di scegliere tra ulteriori piattaforme di trading e più modi di operare per vivere un’esperienza di trading online a 360° sicura e completa per chi vuole investire i propri risparmi.

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate è quella del Copy Trading, ovvero la possibilità di riuscire a “copiare” le scelte e le strategie di altri investitori, replicando in questo modo le negoziazioni di questi direttamente tuo conto personale. Così facendo, anche se non conosci i mercati, seguendo l’operato di altri trader potrai guadagnare bei soldini. Quello di cui ti sto parlando è un broker online affidabile, registrato e uno dei più utili nel campo dell’intermediazione finanziaria.

Conclusioni

In questa breve guida ti ho spiegato come fare per cancellare l’account AvaTrade in poche e semplici mosse. Scommetto che avevi rimandato l’eliminazione del tuo profilo sulla nota piattaforma di trading online per paura fosse troppo articolata e difficile. Leggendo i paragrafi precedenti ti sarai sicuramente ricreduto. Come ti sarai reso conto, infatti, si tratta di un’operazione immediata e davvero facile che potrai eseguire in qualsiasi momento.

Tutto quello che devi fare per chiudere in modo definitivo il tuo account è seguire per filo e per segno le mie indicazioni. Vedrai che nel giro di qualche minuto avrai raggiunto il tuo obiettivo. Se dopo esserti lasciato alle spalle AvaTrade non vuoi rinunciare al trading online, ci sono altre piattaforme altrettanto utili e affidabili che puoi prendere in considerazione come eToro, Degiro, XTB, Plus500 e altri simili. Mi auguro di averti fornito tutte le informazioni di cui avevi bisogno quando sei capitato su questa pagina oggi. Non mi resta che augurarti buona fortuna!

Iscriviti alla newsletter!