Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account DAZN


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Incuriosito da un amico, da buon appassionato di sport, un po’ di tempo fa hai deciso di iscriverti a DAZN abbonandoti al popolare servizio di video streaming online che permette ai suoi utenti di seguire svariati eventi sportivi in qualsiasi momento della giornata.

Dopo esserti registrato e aver sottoscritto un abbonamento mensile per non perderti neppure una partita della tua squadra del cuore, hai iniziato ad utilizzare il servizio ma ora a distanza di alcuni mesi ti sei accorto di non usufruirne così frequentemente e stai prendendo seriamente in considerazione l’idea di disdire l’abbonamento per evitare il rinnovo automatico. Le cose stanno proprio così?

Se hai in mente di disattivare il tuo account DAZN ma non sai minimamente da dove iniziare per portare a termine l’operazione, sarai felice di sapere che oggi sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account DAZN, una procedura molto semplice che riuscirai a portare a termine in completa autonomia. Una volta disdetto l’abbonamento a DAZN riceverai un’email per conferma e potrai continuare a goderti tutto lo sport su DAZN fino alla scadenza del periodo pagato.

Continua a leggere questo articolo per saperne di più sulla disattivazione dell’account e su come procedere per abbandonare una volta per tutte la tua iscrizione alla piattaforma di DAZN. Non preoccuparti, ti accompagnerò passo dopo passo nella procedura. Tutto quello che ti chiedo è semplicemente di dedicarmi una manciata di minuti del tuo tempo libero e un po’ di attenzione. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è DAZN

Prima di entrare nel cuore di questo tutorial voglio parlarti brevemente di DAZN, la piattafoma protagonista di questo articolo, una delle piattaforme più utilizzate per seguire in streaming gli eventi sportivi.

DAZN ti permette di registrarti in qualsiasi momento al costo di 29,99 euro. Il tuo abbonamento si rinnova automaticamente su base mensile a 29,99 euro e puoi disattivarlo in qualsiasi momento. Per usufruire di tutti i contenuti di questa piattaforma e seguire le dirette sportive è necessario abbonarsi e pagare quindi il canone mensile che viene rinnovato automaticamente dalla piattaforma.

Tutta la Serie A Tim e tanto altro sport direttamente a casa tua con un servizio di streaming video efficace e smart. Sottoscrivendo l’abbonamento a questa piattaforma potrai evdere 10 partite della Serie A TIM p a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) a cui si aggiungono tutte le partite di UEFA Europa League e i migliori match della UEFA Conference League, Serie BKT, LaLiga, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre alla UEFA Women’s Champions League, alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine e i canali tematici di FC Internazionale e AC Milan.

Niente male vero? Tuttavia, se hai deciso di disattivare il tuo account ti invito a continuare a leggere i prossimi paragrafi. Troverai tutte le indicazioni che ti servono per procedere con la cancellazione dell’account collegato alla piattaforma DAZN.

Come cancellare account DAZN da Android

Se hai preso la decisione di disattivare e rimuovere una volta per tutte il tuo account DAZN, ci sono alcuni semplici e rapidi passaggi che puoi eseguire dal tuo dispositivo mobile Android.

Se hai attivato il servizio di DAZN tramite l’applicazione scaricata da Google Play, per procedere con la disattivazione del tuo account ti basterà seguire questi passaggi dal tuo dispositivo Android:

  • Apri Google Play
  • Fai tap sull’icona del tuo profilo (in alto a destra)
  • Ora seleziona la voce Pagamenti e abbonamenti
  • Scegli l’opzione Abbonamenti
  • Nella nuova schermata individua DAZN
  • Seleziona poi Annullare iscrizione

Seguendo le indicazioni che ti ho appena illustrato riuscirai a disattivare il tuo account DAZN. Se hai deciso di cancellare il tuo account per evitare il rinnovo automatico dell’abbonamento o per qualsiasi altra motivazione, con i passaggi che ti ho elencato qui sopra non avrai problemi e potrai procedere con la disattivazione dell’account in qualsiasi momento direttamente dal tuo dispositivo Android.

Come cancellare account DAZN da iPhone/iPad iOS

Hai deciso di disattivare il tuo account DAZN? Nessun problema, puoi procedere utilizzando direttamente il tuo dispositivo con la mela. Se hai sottoscritto l’abbonamento scaricando l’app del servizio di DAZN da Apple Store, dovrai seguire questi semplici passaggi per riuscire a cancellare l’account:

  • Apri Apple Store dal tuo dispositivo mobile
  • Fai tap sull’icona del tuo account
  • Ora seleziona la voce Abbonamenti
  • Nella nuova schermata individua DAZN
  • Seleziona poi Annulla abbonamento

Nel giro di pochi minuti sarai riuscito a portare a termine l’operazione e avrai finalmente cancellato il tuo account DAZN. Come ti avevo detto nell’introduzione di questa guida, disattivare l’account DAZN è un vero gioco da ragazzi.

Come cancellare account DAZN da Apple Tv

Se hai attivato l’abbonamento a DAZN da Apple Tv con pagamento tramite iTunes, l’operazione da eseguire è molto simile a quella che ti ho illustrato finora. Per gestire il tuo abbonamento da un televisore Apple e cancellare il tuo account DAZN, dovrai seguire questi semplici e rapidi passaggi direttamente utilizzando il tuo televisore. Ecco cosa devi fare:

  • Vai a Impostazioni
  • Clicca su Account
  • Seleziona la voce Abbonamenti
  • Entra in Gestisci Abbonamenti
  • Cerca DAZN nella lista dei tuoi abbonamenti
  • Infine clicca su Annulla abbonamento

Se non vedi DAZN nell’elenco dei tuoi abbonamenti attivi vuol dire che non sei loggato con l’account iTunes utilizzato in fase di sottoscrizione del servizio di abbonamento. Verifica quindi qual è l’account corretto, effettua il login e riesegui la procedura che ti ho appena illustrato.

Come cancellare account DAZN da Pc/Mac

Puoi annullare gratuitamente l’abbonamento attivato su DAZN in qualsiasi momento. Se hai attivato il tuo abbonamento a DAZN dal computer, ti basterà accedere alle impostazioni dell’account per riuscire a disattivarlo. Segui questi passaggi e nel giro di qualche minuto riuscirai a cancellare il tuo account. Ecco cosa devi fare:

  • Apri il browser che utilizzi di solito per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di DAZN
  • Clicca sulla voce Accedi
  • Inserisci le credenziali di registrazione
  • Digita quindi indirizzo email e password
  • Accedi al tuo account
  • Ora entra nel Menu
  • Vai nella sezione Vai al mio account
  • Scegli l’opzione Il mio account
  • Nella sezione relativa all’account clicca su Disdici abbonamento
  • Compila il modulo visualizzato motivando la tua scelta
  • Conferma l’operazione di cancellazione dell’account
  • Completa la disattivazione cliccando su Conferma disdetta

Una volta completata l’operazione di cancellazione dell’account sappi che anche se hai disdetto DAZN, se il periodo di prova o l’abbonamento in corso non è ancora scaduto, potrai continuare ad usufruire dei servizi della piattaforma. Quando il periodo di tempo sarà terminato, non vi sarà alcun rinnovo automatico e non potrai più continuare a vedere i contenuti della piattaforma.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato come cancellare l’account DAZN dopo aver sottoscritto l’abbonamento. Si tratta di una procedura molto semplice che sono certo non ti darà problemi e ti porterà via solamente qualche minuto del tuo tempo.

Se hai letto con attenzione i paragrafi precedenti avrai senz’altro capito che disattivare l’account DAZN è possibile in qualsiasi momento e non è affatto un’operazione complicata che non puoi risolvere in completa autonomia

Qualunque sia il motivo che ti ha spinto a questa decisione per disattivare l’account collegato ad una delle piattaforme più popolari e utilizzate per lo streaming di eventi sportivi online, con questa breve guida non avrai problemi ad annullare la tua iscrizione.

Per approfondire ulteriormente la procedura di disdetta dell’abbonamento da altri dispositivi non presenti in questa guida, ti invito a dare un’occhiata alla sezione “Cosa devo fare per disdire il mio abbonamento?” del sito Web di DAZN.

Spero di averti fornito tutte le indicazioni e informazioni che stavi cercando quando sei capitato su questa pagina oggi. Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi, sono sempre pronto a schiarirti le idee e a darti una mano.

Iscriviti alla newsletter!