Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account NOW TV


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Ami trascorrere le tue serate sul divano davanti alla televisione con gli amici o da solo, con un bel cartone di pizza e una bibita fresca, in compagnia di film, serie Tv e show vari. Dopo esserti abbonato a Sky hai sentito parlare del servizio di NOW TV e dai curioso quale sei non hai resistito un attimo e ti sei subito registrato creando il tuo account personale.

Se hai sottoscritto l’abbonamento ma dopo qualche settimana di utilizzo ti sei reso conto di non averne davvero bisogno o semplicemente di non usufruire in modo costante dei suoi contenuti e ora ti stai chiedendo se è possibile cancellarsi, in questa guida troverai tutte le indicazioni che stavi cercando.

Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account NOW TV così da disdire l’Internet TV di Sky che appassiona tantissimi utenti con film, serie Tv e svariati show grazie allo streaming on demand semplicemente con connessione ad Internet. Se hai deciso di disattivare il rinnovo automatico perché non ti ritieni soddisfatto, non ti resta che dedicare un po’ di attenzione alla lettura di questo articolo.

Mettiti comodo e concediti qualche minuto di relax e vedrai che riuscire nel tuo intento sarà una vera passeggiata. Applica le istruzioni che sto per fornirti di seguito sul dispositivo che utilizzi di solito, computer o smartphone, e riuscirai a cancellare il tuo account in un battito di ciglia. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cosa sapere prima di eliminare l’account NOW TV

Prima di entrare nel vivo di questa guida in cui ti spiegherò come rimuovere il tuo account NOW TV passo dopo passo, ci sono alcune informazioni che sono certo ti torneranno utili se sei indeciso su cosa fare e vorresti schiarirti le idee prima di procedere.

NOW TV è un servizio di streaming in abbonamento per guardare ogni giorno svariati film, programmi TV di vario genere, contenuti sportivi e tanto altro. Puoi guardare in streaming le Serie TV più amate del momento e gli show più gettonati di Sky. NOW è il servizio streaming per guardare imperdibili contenuti di Sky grazie ad una connessione a Internet e uno tra i dispositivi compatibili (smartphone, computer, Game Console, tablet, Smart Tv ecc).

Con l’abbonamento all’offerta di NOW TV, pagando mese per mese con nessun obbligo di rinnovo, potrai utilizzare tutti i servizi offerti ma prima sarà necessario creare un account. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo qualcosa deve essere andato storto con la tua esperienza e dopo la registrazione vuoi tornare sui tuoi passi.

Se le cose stanno proprio così e il servizio non ti soddisfa più, starai sicuramente cercando un modo rapido e semplice per rimuovere il tuo account dopo la registrazione. Devi sapere che la disdetta può avvenire in qualsiasi momento senza il sostenimento di alcun costo. Come sancito dalla Condizioni generali di Vendita, se hai sottoscritto un abbonamento a NOW TV di Sky puoi usufruire di un periodo di prova di 14 giorni per provare il servizio e valutare le sue potenzialità.

Se non ti ritieni soddisfatto e vuoi procedere con la disdetta potrai richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del tuo account e quindi del tuo profilo personale NOW TV direttamente dall’area Assistenza del sito Web ufficiale del servizio di Sky.

Attenzione, ricorda che eliminando l’account perderai i diritti di visione dei servizi attivi, non ancora scaduti, e l’eventuale Credito Pass Sport accumulato sulla piattaforma di streaming. Se è tutto chiaro e non hai più dubbi, continua a leggere questo articolo per saperne di più e scoprire tutti i passaggi per riuscire a portare a termine la procedura che ti ha portato fin qui oggi.

Come eliminare l’account NOW TV

Se hai preso la tua decisione e vuoi cancellare l’account NOW TV ma non sai minimamente da dove partire, in questo paragrafo troverai tutte le risposte che stavi cercando. Come ti ho spiegato qualche riga più su, non è possibile eliminare definitivamente l’account NOW TV ma potrai disdire il servizio in pochi, rapidi e semplici passaggi.

Non è possibile annullare il servizio direttamente dall’applicazione ma dovrai necessariamente collegarti al sito Web ufficiale del noto servizio di streaming video. Ecco cosa devi fare per riuscirci:

  • Accedi al tuo account NOW TV
  • Clicca sul pulsante Il mio account nell’angolo in alto a destra
  • Vai alla sezione Pass e buoni nel menu a discesa
  • Fai clic su Annulla pass accanto al pass che desideri annullare
  • Seleziona un motivo per cui desideri annullare la tua iscrizione al servizio
  • Infine clicca su Voglio ancora annullare
  • Seguendo questa procedura riuscirai a disattivare il servizio

Al termine della procedura verrà visualizzato un messaggio di conferma dell’avvenuta cancellazione del tuo abbonamento a NOW TV e riceverai un’email al tuo indirizzo di posta elettronica.

Conclusioni

In questo articolo ti ho mostrato nel dettaglio la procedura necessaria per riuscire a rimuovere l’account collegato al servizio di NOW TV. Come ti sarai reso conto leggendo i paragrafi precedenti, cancellare l’account NOW TV è un vero gioco da ragazzi che ti porterà via davvero pochissimo tempo.

Tranquillo, non avrai bisogno dell’intervento di un tecnico o di un esperto di informatica ma solo di un po’ di pazienza e di qualche minuto del tuo tempo libero. Metti in pratica tutte le mie indicazioni e segui i passaggi che ti ho illustrato in questa guida così da salutare il tuo account e disdire NOW TV.

Non dimenticare di rileggere con attenzione tutte le informazioni preliminari prima di eseguire la procedura di cancellazione dell’account NOW TV. Valuta con calma la tua scelta e prendi una decisione ponderata dopo aver passato in rassegna tutte le indicazioni che ti ho fornito. Annullare l’iscrizione al servizio è molto semplice, cosa aspetti? Direi che è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi subito all’opera. Buona fortuna!

Iscriviti alla newsletter!