Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account OnlyFans


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da appassionato di social network non potevi farti sfuggire l’occasione di registrarti su OnlyFans così da sperimentare le sue funzioni molto simili a quelle dei più blasonati Facebook, Instagram e TikTok. Hai aperto il tuo account e hai iniziato ad utilizzarlo ma dopo qualche settimana ti sei reso conto di non usarlo così tanto come immaginavi.

Ora sei capitato su questa pagina perché sei in cerca di consigli su cosa fare per salutare una volta per tutte il tuo profilo sulla piattaforma social di cui tutti parlano in cui vengono pubblicati spesso contenuti molto intimi dei creator. Non temere, in questo articolo troverai tutte le risposte alle tue domande e scoprirai come cancellare l’account OnlyFans in modo semplice e veloce.

Caratterizzato da contenuti spesso un po’ spinti, OnlyFans consente ai suoi utenti di abbandonare il servizio in qualsiasi momento. Tutto quello che devi fare è avere a portata di mano un dispositivo sul quale agire, vanno benissimo cellulare o computer. Per qualsiasi problema tu abbia riscontrato, la piattaforma consente l’eliminazione dell’account in pochi passaggi.

Se non ti ritieni soddisfatto del servizio o se le peculiarità di questo particolare e nuovo social network non ti interessano più, non ti resta altro che procedere con la rimozione del tuo account. Continua a seguirmi e vedremo insieme passo dopo passo cosa fare. Che tu sia un abbonato o un creator, la procedura da eseguire non è affatto complicata. Mettiti comodo e leggi con attenzione questa guida tutorial che ti aiuterà ad abbandonare il servizio Web che intrattiene i suoi utenti tramite abbonamento. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Come eliminare un account OnlyFans

Se sei convinto di voler cancellare il tuo account di OnlyFans perchè ti sei accorto che questo social network non fa per te c’è una semplice procedura che devi seguire. Per cancellare in modo definitivo un account OnlyFans ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire semplicemente collegandoti al sito Web ufficiale del servizio ed entrando nel tuo profilo personale.

  • Apri il browser che usi di solito per navigare su Internet
  • Collegati al sito Web di OnlyFans
  • Accedi al tuo account
  • Inserisci email e password
  • Entra quindi nel tuo profilo
  • Clicca sull’icona del tuo profilo personale
  • Fai clic su Impostazioni dal menu a tendina che si apre
  • Scegli la sezione relativa al tuo account selezionando Account
  • Scorri verso il basso e clicca su Elimina account
  • Inserisci un codice di verifica nella barra corrispondente
  • Clicca poi su Elimina account per confermare la tua scelta
  • Conferma l’operazione di cancellazione dell’account
  • Il tuo account verrà cancellato e per riaccedere al servizio dovrai creare un nuovo account
Eliminare account OnlyFans
Menù Account->Elimina Account

Cos’è e a cosa serve OnlyFans

Se sei ancora indeciso, perché forse non hai bene in mente a cosa serve OnlyFans e vorresti approfondire, allora lasci che ti illustri brevemente le caratteristiche di questo social network così da offrirti un quadro generale più chiaro e consentirti di valutare al meglio la tua decisione.

La prima cosa che devi sapere – se non la sai già – è che questo social network lanciato nel 2016 è nato come un sito Web per creator che consentono ai follower che desiderano seguirli e quindi visionare foto e video di iscriversi tramite una tariffa. Insomma, in molti considerano questo social una vera e propria risorsa per fare soldi e arricchirsi grazie alla condivisione di svariati contenuti.

Per poter usufruire di foto e video dei creator gli utenti devono abbonarsi al loro “canale”, se così possiamo definirlo, pagando una somma di denaro. Cosa rende diverso OnlyFans da social come Facebook e Instagram? Perché dovremmo pagare per vedere qualcosa che una semplice richiesta di amicizia (laddove il profilo è privato) può fornirci gratuitamente.

La risposta è molto semplice, questa particolare piattaforma è un contenitore di post decisamente più riservati che gli utenti preferiscono tenere lontani da altri servizi social.  Il fan (da qui il nome della piattaforma) abbonato a un determinato profilo ha una via più diretta ed esclusiva con il creator. Onlyfans ha raggiunto la sua popolarità grazie all’iscrizione e all’attività social di svariati volti noti tra le celebrità, pensa a Cardi B e Bella Thorne.

La natura di questo social non piace molti e se anche tu, spinto dalla curiosità in un primo momento, dopo esserti registrato ti sei reso conto di essere finito su una piattaforma che non ti piace e sulla quale ti trovi persino a disagio, ti invito a rileggere tutte le istruzioni che ti ho mostrato in precedenza e procedere con la rimozione definitiva del tuo profilo.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato come cancellare l’account OnlyFans in pochi e semplici passaggi che ti porteranno via pochissimo tempo e ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo. Nei paragrafi precedenti ti ho fornito una breve panoramica delle funzioni di questo noto social network molto simile a Facebook, Instagram e TikTok che consente agli utenti di pubblicare e condividere con i follower foto,  video e altri contenuti esclusivi tramite un abbonamento.

Come ti sarai reso conto leggendo questa breve guida, rimuovere un account su OnlyFans non è affatto complicato come pensavi e nel giro di una manciata di minuti riuscirai tranquillamente a portare a termine l’operazione che ti ho descritto. Non continuare a rimandare, se ti sei reso conto di non utilizzare frequentemente questo social network o le sue caratteristiche non ti entusiasmano elimina il tuo account e salutare una volta per tutte il servizio. Buona fortuna!

Iscriviti alla newsletter!