Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Vodafone dal sito


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Stai prendendo in considerazione l’idea di disdire il tuo abbonamento a Vodafone per passare a un’altra compagnia telefonica o perché più semplicemente non ti ritieni soddisfatto del servizio che ti è stato offerto? Se le cose stanno proprio così immagino che in questo momento tu stia valutando la possibilità di chiudere anche l’account che avevi creato sul sito del noto operatore voce e dati.

Sebbene Vodafone sia uno degli operatori più utilizzati dagli utenti e presenti svariate offerte, avrai di certo le tue buone motivazioni per essere arrivato a questa decisione.

In questo articolo ti mostrerò, passaggio dopo passaggio, come cancellare l’account Vodafone dal sito ufficiale dell’azienda in modo semplice e rapido. Non preoccuparti, si tratta di un’operazione che riuscirai a portare a termine in una manciata di minuti senza grandi difficoltà. Tutto quello che devi fare è dedicare un po’ del tempo libero alla lettura dei prossimi paragrafi e cercare di mettere in pratica le indicazioni che sto per fornirti.

Se hai intenzione di inoltrare una richiesta per la risoluzione del contratto stretto con una delle più longeve aziende operanti nel campo della telefonia mobile e vuoi quindi scoprire tutti i passaggi per cancellarti dal servizio Vodafone completamente, eliminando il tuo account, non ti resta che continuare a leggere attentamente questa guida. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cosa sapere prima di procedere

Prima di illustrarti tutti i passaggi che dovrai eseguire per procedere con la cancellazione dell’account dal sito Vodafone, ci sono alcune cose che devi tenere bene a mente per valutare con calma la tua scelta. Se decidi di rimuovere il tuo account deve considerare che questa azione eliminerà di default dal sistema del servizio tutte le informazioni relative al tuo account, come eventuali password e fatture.

Di conseguenza, una volta che la cancellazione dell’account sarà stata ultimata, non potrai più usufruire dei servizi online Vodafone, non potai richiedere alcuna fattura o rimborso. Se dopo aver letto queste informazioni sei ancora convinto di voler eliminare il tuo account, ti invito a leggere con attenzione il prossimo paragrafo.

Lasciami precisare, inoltre, che in questo articolo troverai solo le informazioni necessarie all’eliminazione del tuo account dal sito di Vodafone, se invece vuoi procedere con la disdetta del tuo abbonamento – casa o voce – ti consiglio di consultare questo articolo.

Come eliminare l’account dal sito Vodafone

Se hai preso la tua decisione di procedere con la rimozione dell’account Vodafone e quindi cancellarti dal sito Web del servizio, di seguito troverai tutti i passaggi fondamentali per riuscire nell’impresa – se così possiamo definirla considerando che si tratta di un’operazione davvero molto semplice – e cancellarlo una volta per tutte.

Per cancellarsi da Vodafone completamente sarà necessario inviare un’email a uno specifico indirizzo di posta elettronica. Se il tuo desiderio è quello di eliminare l’account e tutti i dati ad esso associati, ti basterà seguire questi passaggi da un dispositivo mobile Android o iOS o se preferisci per comodità direttamente dal tuo computer. Ecco cosa devi fare:

  • Inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica cancellausername@mail.vodafone.it.
  • Prima di continuare con la procedura ricorda che per effettuare correttamente la cancellazione dell’account dal sito Web di Vodafone devi necessariamente inviare l’email con la richiesta di cancellazione dall’indirizzo che hai utilizzato per registrare il tuo account al sito
  • Inserisci nell’oggetto della tua email la dicitura Cancellazione account
  • Nel corpo dell’email dovrai scrivere una richiesta specifica per chiedere la rimozione del tuo account, ad esempio: “Chiedo la cancellazione completa del mio account (nome utente) e della password (digita la password collegata al tuo account) e di tutti i dati ad esso collegati
  • Indica quindi indica l’username o il numero per cui richiedi la cancellazione della registrazione.
  • Invia la richiesta e attendi che il team di assistenza la prenda in carico

In pochi, semplici e rapidi passaggi riuscirai a rimuovere il tuo account collegato al sito Vodafone annullando di conseguenza la tua registrazione alla piattaforma. Riceverai un’email di conferma di avvenuta cancellazione del tuo account e della tua registrazione al sito Web. Se il tuo obiettivo era quello di cancellarti a 360° dal servizio di Vodafone, seguendo le indicazioni che ti ho appena elencato e illustrato non avrai problemi e riuscirai nel tuo intento.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato, passaggio per passaggio, come cancellare l’account Vodafone dal sito dell’azienda. Dopo aver letto i paragrafi precedenti, ti sarai di certo reso conto di quanto sia semplice portare a termine l’operazione per rimuovere una volta per tutte il tuo account Vodafone e quindi abbandonare definitivamente qualsiasi legame con il sito Web ufficiale del servizio di telefonia.

Se in un primo momento ti sei iscritto al sito registrandoti e creando quindi il tuo account per monitorare il tuo credito residuo o tenere sotto controllo eventuali concorsi e offerte ma ora le cose sono cambiate e avverti la necessità di cancellarti dal servizio.

Se le cose stanno così, in questo articolo avrai sicuramente trovato tutte le risposte alle domande che ti stavi ponendo da giorni e la procedura dettagliata da eseguire per rimuovere la tua registrazione dal sito Web di Vodafone.

Spero di averti fornito tutte le informazioni che stavi cercando. Non mi resta che salutarti augurandoti buona fortuna e invitandoti a mettere subito in pratica i passaggi che hai appena terminato di leggere in questo tutorial.

Iscriviti alla newsletter!