Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account YOOX


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da amante dello shopping online non ti lasci sfuggire alcun sito Web per acquistare abbigliamento per te e per la tua famiglia. Tra questi ti sarai imbattuto sicuramente anche in YOOX, dove trovi vestiti delle migliori marche come Dolce & Gabbana, Moncler, Trussardi, Maison Margiela, Versace, Gucci, Prada, Balenciaga.

Dopo l’entusiasmo iniziale e dopo esserti registrato ti sei reso conto che questa tipologia di shop online non fa per te e ora stai cercando un modo per chiudere il tuo account? A tutto c’è rimedio ed oggi ti mostrerò come cancellare l’account YOOX in pochi e semplici passaggi.

Non temere, la procedura è davvero un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è leggere con attenzione le mie indicazioni e vedrai che nel giro di una manciata di minuti sarai riuscito a raggiungere il tuo obiettivo. Potrai finalmente salutare YOOX e dedicarti allo shopping su piattaforme che rispecchiano maggiormente il tuo stile e i tuoi gusti.

Indice dei contenuti

Come eliminare il profilo YOOX

Se hai deciso di voler chiudere l’account YOOX perché preferisci altri siti per fare shopping, l’operazione che dovrai seguire è davvero molto semplice e non ti porterà via molto tempo. Se desideri cancellare il tuo account dovrai semplicemente contattare l’assistenza clienti della piattaforma. Ecco cosa devi fare:

  • Apri questa pagina dal tuo dispositivo
  • Compila la richiesta inserendo i tuoi dati
  • Nello spazio relativo al messaggio spiega di voler chiudere il tuo account
  • Seleziona il pulsante Continua
  • Invia la tua richiesta di assistenza
  • Il servizio clienti YOOX la prenderà in carico
Procedura per eliminare account YOOX
Procedura per eliminare account YOOX

Se possiedi l’app YOOX iOS scaricata sul tuo iPhone, puoi richiedere la cancellazione del tuo account direttamente all’interno di MYOOX nella sezione I miei dati.

  • Apri l’app YOOX
  • Accedi al tuo account
  • Entra quindi nel tuo profilo
  • Seleziona la voce I miei dati
  • Procedi con la cancellazione dell’account
  • Riceverai un’email di conferma quando il tuo account sarà stato eliminato

Cos’è YOOX

Dopo aver visto come procedere per cancellare un account YOOX, voglio soffermarmi su alcune informazioni utili su cos’è questo e-commerce e quali sono le sue caratteristiche più importanti, indicazioni che potrebbero tornarti utili se stai ancora valutando quale sia la scelta migliore da fare.

Fondata nel 2000 da Federico Marchetti, questa piattaforma digitale è stata una delle prime a dedicarsi alla vendita di abbigliamento online. Oggi YOOX può essere considerato a tutti gli effetti come lo shop online di riferimento per moda, design e arte. Questa piattaforma, che nel 2015 si è unita a The Net-a-porter Group, offre ai suoi utenti incredibili pezzi dei brand più prestigiosi sul mercato per donna, uomo e bambini a prezzi vantaggiosi con la possibilità di usufruire di offerte e sconti.

Inoltre, per gli amanti del design non manca un’accurata e ricca selezione di home design – spesso in limited edition – frutto di interessanti collaborazioni con artisti e designer internazionali. Attualmente YOOX è presente in oltre 100 paesi con 10 lingue e 7 valute ed è disponibile anche su mobile e tablet in app scaricabili su dispositivi mobili Android e iOS (iPhone e iPad). Per gli amanti del luxury e delle passerelle, questa store online è un vero paradiso per lo shopping di un certo livello in grado di soddisfare qualsiasi desiderio “modaiolo”.

In questa guida ti ho spiegato come cancellare il profilo su YOOX, il noto store online che offre ai suoi utenti capi d’abbigliamento di importanti marchi del calibro di Dolce & Gabbana, Versace, Gucci, Prada e tanti altri.

Se non ti reputi soddisfatto dalla tua esperienza con YOOX e preferisci altri shop online per rifarti il guardaroba, seguendo i passaggi che ti ho indicato qualche riga più su riuscirai nel tuo intento in un battito di ciglia. Valuta con attenzione la tua scelta, l’eliminazione dell’account è un’operazione irreversibile e se dopo averla effettuata vorrai tornare sui tuoi passi dovrai necessariamente crearne uno del tutto nuovo partendo da zero.

Se stai cercando alcune valide alternative multibrand ti segnalo Zalando e Asos. Spero di averti fornito tutte le indicazioni e informazioni di cui avevi bisogno quando sei capitato su questa pagina oggi. Non mi resta che salutarti e augurarti buona fortuna con il tuo shopping online.

Iscriviti alla newsletter!