Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

Facebook chi puo vedere post miei

Chi può vedere i miei post su Facebook?


di // Pubblicato il: 8 Aprile 2020

Fammi indovinare. Hai pubblicato un contenuto sul tuo profilo e ora sei tormentato dalla domanda: chi può vedere i miei post su Facebook?. Tranquillo, in questo breve tutorial cercherò di risponde a tutte le domande sulla privacy che in questo momento ti staranno passando per la testa.

Indice dei contenuti

Come scegliere chi può vedere i miei post

Ma come fai ad impostare la privacy dei tuoi contenuti e decidere quindi chi possa vederli? Quando condividi un contenuto sul tuo diario, puoi utilizzare lo strumento di selezione del pubblico che ti permetterà di scegliere con chi condividere quello specifico contenuto.

Potresti, inoltre, voler cambiare le impostazioni di privacy di un contenuto che hai postato in precedenza sul tuo profilo. Per fortuna potrai fare anche questo, ti basta andare di nuovo nella selezione del pubblico e scegliere un nuovo pubblico.

Se lo vorrai, potrai anche modificare il pubblico di più post contemporaneamente. Per farlo recati in Impostazioni account, Di quì avrai a disposizione un comodo strumento che ti consentirà di cambiare il pubblico dei post che hai condiviso mediante l’opzione Tutti o Amici di amici in Solo amici.

Come escludere determinate persone

Come dici? Vorresti che il tuo post fosse pubblico, ma non visibile solo a determinate persone? Niente di più semplice. Quando condividi un singolo post su Facebook, infatti, avrai la possibilità di scegliere a chi mostrarlo.

Le opzioni messe a disposizione da Facebook sono le seguenti:

  • Pubblico: Facebook mostrerà il post a tutta la community, anche chi non ti ha nella lista degli amici. Pensaci quindi bene prima di selezionare questa opzione
  • Amici: Questa seconda opzione è sicuramente la più utilizzata e ti permette di condividere un determinato contenuto solo con la tua lista di amici
  • Amici tranne: Vuoi condividere un contenuto, ma non farlo vedere a determinate persone? Vuoi sfogarti su Facebook con i tuoi amici, ma non vuoi che lo veda il tuo capo? Per fortuna Facebook pensa anche a questo. Ti basta selezionare questa opzione e, nella schermata successiva, selezionare dalla lista amici la persona che non potrà vedere il post che stai per condividere.

Conclusioni

Come avrai avuto modo di vedere, Facebook offre diverse opzioni per proteggere la tua Privacy. Usale con cura e, magari, fatti aiutare da un tuo amico le prime volte per fare qualche test. Si tratta, infatti, di operazioni molto delicate da effettuare e non sempre vanno a buon fine, specie se chi le compie è alle prime armi.


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Luigi Sabbetti

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni svolgo la professione di Web Designer. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin