Luigi Sabbetti

Coin Master: Guida, come si gioca e trucchi


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Rilasciato nel 2015 dallo studio israeliano Moon Active, Coin Master è un gioco che mette davvero tutti d’accordo, tanto da avere alle sue spalle milioni di download sia su Google Play Store che su App Store. Questo gioco, che impazza soprattutto nel Regno Unito, ma che ha trovato terreno fertile anche in Italia, ci permette di immergerci in un mondo virtuale dalle infinite sfaccettature.

Nell’articolo di oggi passeremo sotto la lente d’ingrandimento questo gioco e vi mostrerò dettagliatamente come si gioca, alcuni trucchi utili e dei consigli su come giocare al meglio. Mettetevi dunque comodi e proseguite nella lettura, in pochi minuti diventerete dei veri maestri di Coin Master e potrete fare invidia ai vostri amici.

Grazie alla sua grafica e la sua modalità di gioco estremamente coinvolgente, sta facendo breccia nel cuore di molti appassionati di videogames per smartphone. Ecco perché nella guida di oggi voglio darti qualche dritta che ti aiuterà a capire meglio il funzionamento alla base del gioco e migliorare le tue strategie per saccheggiare villaggi e divertirti con i tuoi nuovi amici virtuali.

Indice dei contenuti

Come scaricare Coin Master

Coin Master su Google Play
Coin Master su Google Play

Per iniziare a giocare a Coin Master, la prima cosa che dovrai fare è scaricare il gioco sul tuo dispositivo. Coin Master è disponibile sia per Google Play che per App Store e potrai quindi giocare su un qualsiasi smartphone con una versione recente di Android, ma anche su iPhone ed iPad con sistema operativo iOS.

Se utilizzi Android, puoi scaricare il gioco attraverso questo link mentre, se il tuo dispositivo ha un sistema operativo iOS, allora puoi ottenere il gioco cliccando qui.

Una volta terminato il download, non dovrai fare altro che installare l’app come faresti con qualsiasi altra applicazione del Play Store o dell’App Store. In fase iniziale, dovremo creare un account – che ci permetterà di salvare tutti i nostri progressi – associato ad un indirizzo email. Terminati questi semplici passaggi, saremo in grado di iniziare la nostra avventura nell’universo di Coin Master e cimentarci in avvincenti sfide.

Obiettivo del gioco

Adesso siamo finalmente pronti per cominciare. Prima di iniziare è bene che ti mostri quali sono gli obiettivi del gioco, in modo tale da renderti consapevole sulle mosse da compiere per giocare al meglio e sfidare i tuoi amici.

Coin Master è un gioco che rientra nella categoria dei giochi di avventura e l’obiettivo principale del gioco è quello di ottenere il maggior numero di monete virtuali. Queste monete ti permetteranno di potenziare gli oggetti del tuo inventario e, soprattutto, costruire villaggi sempre più avanzati.

Il giocatore, per ottenere monete, non dovrà fare altro che partecipare a dei minigiochi a premio che consistono nel girare una specie di ruota. Il numero di tentativi che ogni giocatore ha a disposizione è limitato a 7 giri/ora. Questo limite può comunque essere rimosso acquistando dei crediti all’interno del gioco stesso.

A questo si sommano numerosi premi regalo da ottenere facilmente e a breve ti mostrerò cosa dovrai fare per ottenerli tutti. Queste sono le regole alla base di Coin Master che, a grandi linee, ne determinano il funzionamento e le azioni di base da compiere. Continuiamo nella lettura e vediamo nel dettaglio come giocare a Coin Master nel modo corretto.

Come si gioca a Coin Master

Coin Master non è solo un gioco di avventura, ma anche di strategia. Avrai infatti la possibilità di attaccare i villaggi degli altri giocatori, facendo irruzioni all’interno del loro territorio. Allo stesso modo dovrai stare attento evitando le incursioni nemiche e difendendo al meglio la tua città.

Se il tuo villaggio viene attaccato da un nemico, potrai utilizzare l’azione vendetta per vendicarti del torto subito. Ricordati, infine, che potrai proteggere il tuo villaggio schierando i rinoceronti e gli scudi che garantiranno una maggiore protezione al tuo villaggio.

Il gioco permette di avanzare di livello nel corso del tempo. Ad oggi sono disponibili ben 422 livelli non c’è quindi modo di annoiarsi in quanto ogni livello consta di nuove sfide e ti permetterà di accrescere il tuo villaggio ed ottenere nuovi oggetti all’interno del tuo inventario.

Coin Master consente, infine, di ottenere diversi personaggi. Il maialino che vedrai utilizzato come icona del gioco stesso è infatti il protagonista del gioco, ma attraverso i progressi potrai sbloccare nuovi personaggi che ti accompagneranno in questa avventura. Assieme ai personaggi, vi sono anche degli animali – nello specifico volpe, tigre e rinoceronte – che potrai schierare a difesa della tua città o per attaccare i tuoi nemici.

Coin Master: le recensioni

Prima di scaricare un nuovo gioco, è sempre buona norma farsi consigliare da chi ha già provato l’esperienza prima di noi. Vediamo quindi le recensioni di Coin Master per capire se il gioco fa o meno al caso nostro.

Coin Master può vantare un’ottima reputazione in fatto di recensioni. Su Google Play Store totalizza un punteggio di 4.6 su quasi 7.2 milioni di recensioni. Su app store, invece, può vantare un punteggio complessivo di 4.4 su quasi 20.000 recensioni verificate. Le valutazioni sono quindi ottime e questo ci dimostra quanto il gioco sia avvincente, ma anche privo di pubblicità invadenti e ripetitive che spesso vanno ad inficiare il giudizio positivo degli utenti.

Ti riporto, di seguito, alcune opinioni su Coin Master reali che potrai trovare tu stesso su Play Store e App Store e che sicuramente ti aiuteranno ad ottenere una panoramica ben definita del gioco che stai per andare a scaricare sul tuo dispositivo. Leggile con attenzione e valuta tu stesso il da farsi.

Simone, su Google Play, commenta così la sua esperienza con Coin Master: “il gioco all’ inizio parte noioso, poi però si prende il ritmo e diventa molto bello per chi adora questo genere.”

Cristina, invece, racconta così la sua esperienza di gioco: “Il gioco è bello, avvincente, ti prende e non ti molla più! Trovo molto difficile riuscire a completare i mazzi…”, Giuseppe poi aggiunge “Bello, sempre avvincente e nuovo nel suo svolgimento. Bravi gli sviluppatori che lo rendono sempre divertente.”

Concludiamo con l’accurata recensione di Nazario che dice: “MERITI! Gioco di intrattenimento unico. Grafica sorprendente e bei colori. Ogni livello superato è una nuova sfida e una nuova avventura. NOTA DOLENTE! Da migliorare qualche premio in più, Cifre Coin esorbitanti per acquistare i personaggi che fanno completare i livelli. Cercate di semplificare l’ottenimento degli animaletti protettori! Dopo il secondo, è quasi impossibile ottenerli se non si completano i mazzi di carte con ” Carte Oro ” altrettanto impossibili se non costretti all’acquisto.”

Insomma, come abbiamo avuto modo di vedere il giudizio complessivo è più che buono. Come ogni gioco che si rispetti c’è sempre qualche spunto di riflessione per migliorare, ma le recensioni parlano di un’esperienza di gioco interessante ed una grafica coinvolgente ed anch’io, nel mio piccolo, non posso che confermare quanto esposto dagli altri utenti.

Trucchi Coin Master

Vediamo adesso assieme se esistono alcuni trucchi per Coin Master semplici da mettere in pratica e che ci permettono di ottenere un maggior numero di monete virtuali e “spin” ovvero giri. Come mostrato in precedenza, le monete sono il vero fulcro del gioco e ci permettono di proseguire attraverso i vari livelli, ma anche di abbellire il nostro villaggio e sbloccare gli oggetti.

Abbiamo visto, inoltre, come il numero di tentativi per ottenere monete sia limitato a sette nel giro di un’ora. Per ottenere dei bonus premio il mio consiglio è quello di iscriverti alla Newsletter ufficiale del gioco e di seguire i canali social ufficiali.

La pagina Facebook ufficiale di Coin Master è disponibile a questo link, mentre qui trovi la pagina Instagram. Segui queste due fonti di notizie che ti aiuteranno sia ad ottenere bonus premi, ma anche a capire meglio il funzionamento del gioco.

Ti consiglio, infine, di seguire sempre i canali ufficiali. Esistono, infatti, pagine Facebook, bot Telegram ed altri canali simili che promettono di sbloccare bonus. La cosa migliore da fare è quella di seguire solo i canali ufficiali della Moon Active – casa produttrice del gioco – per ottenere bonus e premi ed evitare così di essere bannati dal gioco per attività illecite che violino le condizioni d’uso della piattaforma.

Ricorda inoltre lo scopo iniziale che ti ha spinto a giocare, ovvero divertirti e passare del tempo con i tuoi amici, virtuali e non, ed imbrogliare non è sicuramente l’approccio giusto per divertirsi in compagnia. Coin Master è un gioco che permette di invitare i tuoi amici reali e potrai farlo attraverso Instagram, Facebook o condividendo semplicemente un link. Più sarete a giocare assieme e maggiore sarà il divertimento.

Potrete scambiarvi consigli, crescere assieme ed organizzarvi nel migliore dei modi per formare una vera e propria gilda di combattenti specializzati. Insomma hai soltanto l’imbarazzo della scelta ed i 422 livelli di Coin Master sono pronti ad accogliervi.

Conclusioni

Coin Master è attualmente uno dei giochi più scaricati per dispositivi Android e iOS e, come abbiamo avuto modo di constatare personalmente, vanta un’ottima reputazione da parte degli utenti. La sensazione generale è che il gioco ha ancora molto da offrire – nonostante abbia già alle spalle oltre 7 anni di attività – e il vasto assortimento di livelli permette all’utente di non annoiarsi mai.

La mia esperienza con Coin Master è stata senza dubbio positiva e mi hanno colpito fin da subito le grafiche ed il livello di giocabilità. Il gioco è sia di strategia che di avventura ed una volta scaricato ed installato diventa complesso smettere di giocare poiché è in grado di coinvolgere l’utente in modo unico.

Ad oggi sono milioni le persone che hanno già deciso di cimentarsi nei mondi virtuali di Coin Master e tu potresti essere il prossimo. Se conosci altri trucchi e consigli che senti dovrebbero entrare di diritto all’interno di questa guida, allora ti invito a scrivermi. Sarò lieto di revisionare il pezzo ed inserire i tuoi preziosi consigli.

Iscriviti alla newsletter!