Luigi Sabbetti

Come disattivare Babbel


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Ti è mai capitato di avere voglia di imparare una nuova lingua? Farlo è senza dubbio bellissimo e ci permette di allargare i nostri orizzonti, conoscere nuove culture e abbattere ogni barriera linguistica.

Per farlo esistono certamente molti modi, uno di questi è quello di affidarsi ad un’applicazione specializzata. Capita però, di voler stoppare il nostro studio per alcuni periodi. Ecco perché nella guida di oggi ti mostrerò passo dopo passo come disattivare Babbel, una delle migliori app per apprendere nuove lingue, nonché tra le più utilizzate.

Con Babbel, infatti, è facilissimo apprendere una nuova lingua grazie all’ascolto continuo e costante di nuovi vocaboli. Babbel ha un costo ridotto ed è perfetta per chi vuole imparare una nuova lingua da zero. Tuttavia, se hai deciso di prenderti una pausa dallo studio, non preoccuparti. In questo tutorial ti mostrerò come fare. Mettiti comodo e dedicami solo qualche minuto del tuo tempo. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Babbel

Prima di entrare nel vivo della guida, vediamo velocemente assieme cos’è Babbel. Babbel nasce come sito web nel 2007 dall’idea di due ragazzi: Thomas Holl e Markus Witte. Nel tempo Babbel si è evoluta costantemente fino a raggiungere ben un milione di sottoscrizioni nel 2018.

Ad oggi è una tra le applicazioni più popolari del settore. Può contare, infatti, su un database molto vasto composto da ben 14 lingue. Babbel non è solo un sito web, offre infatti una comoda app disponibile sia per iOS che per Android che ti permette di ascoltare, fare piccoli esercizi ed allenarti nella pronuncia.

I suoi costi, decisamente contenuti, ti permettono di apprendere le basi di una nuova lingua spendendo poco. Inoltre, le promozioni sono quasi all’ordine del giorno e ti permettono di sottoscrivere un abbonamento della durata di diversi mesi con una cifra irrisoria.

Prima di iniziare

Prima di iniziare, è bene che tu sappia che la procedura di disdetta dei servizi di Babbel è differente a seconda del metodo con il quale hai sottoscritto l’abbonamento. Vedremo quindi assieme come disdire Babbel sia attraverso il sito web che attraverso l’app iOS e Android.

Attenzione: è bene che tu sappia che andando a disdire l’abbonamento a Babbel potrai comunque usufruire del servizio per i rimanenti giorni prima della scadenza effettiva dell’abbonamento.

Disdire l’abbonamento a Babbel dal sito web

Se ti sei iscritto a Babbel attraverso il sito web ufficiale della piattaforma, dovrai effettuare la disdetta recandoti nella sezione Informazioni relative all’account.

Ecco quindi i passaggi che dovrai effettuare:

  • Accedi al sito web di Babbel
  • Recati nella sezione Informazioni relative all’account
  • Segui le istruzioni per disdire l’abbonamento
  • Al termine della procedura riceverai una mail di conferma

Questa operazione è necessaria per disdire il rinnovo automatico. Al termine della procedura riceverai in ogni caso una mail che confermerà l’avvenuta disiscrizione. Nel caso avessi problemi, potrai sempre contattare direttamente Babbel al servizio clienti.

Disdire l’abbonamento a Babbel da app Android

Se hai effettuato l’iscrizione a Babbel utilizzando l’app per dispositivi Android, potrai disdire l’abbonamento attraverso la procedura per annullare un abbonamento su Google Play.

Nello specifico, ecco le operazioni che dovrai eseguire per farlo:

  • Apri l’app di Google Play sul tuo smartphone
  • Tocca Abbonamenti
  • Seleziona Babbel
  • Fai tap su Annulla
  • Adesso fai tap su Conferma

In caso di problemi, puoi consultare l’articolo dedicato sul sito web ufficiale di Babbel oppure consultare la guida di Google Play per la disdetta di un abbonamento in app.

Disdire l’abbonamento a Babbel da iPhone/iPad iOS

Vediamo adesso assieme come effettuare la medesima operazione, questa volta da un dispositivo iOS e quindi un iPhone oppure un iPad. Se ti sei iscritto a Babbel attraverso l’app iOS, infatti, dovrai effettuare la disdetta utilizzando l’app.

Ecco, nel dettaglio, i passaggi che dovrai effettuare per disdire il tuo abbonamento Babbel dal tuo dispositivo iOS:

  • Apri le Impostazioni del tuo dispositivo
  • Fai tap sul tuo nome
  • Fai tap su iTunes Store e App Store
  • Tocca il tuo Apple ID
  • Tocca Visualizza ID Apple
  • Fai tap su Abbonamenti
  • Scegli Babbel
  • Tocca Annulla Abbonamento

Qualora avessi dubbi o non riuscissi a portare a termine la procedura in autonomia, puoi consultare il sito del supporto Apple o contattare il servizio clienti di Babbel e segnalare la problematica.

Conclusioni

Perfetto, abbiamo visto assieme come annullare il rinnovo automatico a Babbel e mettere così in pausa il nostro abbonamento per poi magari riprenderlo tra qualche tempo, quando ne avremo nuovamente voglia.

La procedura, come avrai avuto modo di vedere, è molto semplice e non richiede chissà quali conoscenze informatiche. Spero di esserti stato d’aiuto. Se hai dubbi, non esitare a contattarmi. Come al solito, sarò lieto di aiutarti.

Iscriviti alla newsletter!