Luigi Sabbetti

Disney Plus: quanto costa e come funziona


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Chi non ha visto i grandi classici della Disney? Da buon eterno Peter Pan e appassionato dei grandi cult hai collezionato svariate VHS dei tuoi film d’animazione preferiti della famosa casa di produzione con il topolino ma ora stai cercando un modo più smart e tecnologico per vederli al computer o sul tuo smartphone quando vuoi e in qualsiasi posto? Nessun problema, c’è Disney Plus.

Per i più piccoli e per chi ama guardare e riguardare i cartoni animati della Disney, la nuova piattaforma di video on demand gestito dalla Walt Disney Company è l’ideale per trascorrere piacevoli ore facendo un vero e proprio tuffo indietro nel tempo. Hai già sentito parlare di Disney Plus?

In questo artico ti spiegherò quanto costa e come funziona Disney Plus. Ormai ci sono tante piattaforme di streaming video che ti permettono di guardare i titoli che più ti piacciono, sicuramente Disney Plus è quella preferita dai più piccoli e da chi ama ancora sognare con i grandi classici firmati Disney.

Mettiti comodo e dedicami una manciata di minuti del tuo tempo libero per scoprire di più su questa nuova piattaforma di streaming video dedicata al magico mondo Disney. Prima di spiegarti come funziona e fornirti indicazioni sul costo dei suoi abbonamenti, voglio soffermarmi brevemente su cos’è così da schiarirti meglio le idee prima di una tua possibile iscrizione. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Disney Plus

Come già ti ho accennato qualche riga più su, Disney Plus è il servizio di streaming di The Walt Disney Company. Lanciato nel 2019 negli Stati Uniti, da marzo 202o Disney Plus è disponibile in Italia e offre ai suoi utenti la possibilità di trascorrere piacevoli ore guardando gli intramontabili classici Disney e le uscite più recenti.

Un catalogo ricco di tantissimi contenuti per gli amanti dei cartoni animati, Disney Plus si è affermato un vero e proprio competitor per altri colossi dello streaming video come Netflix e Prime Video. Puoi scegliere tra tantissimi titoli del mondo Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Ogni giorno la piattaforma di Disney Plus offre numerosi contenuti, tra film e serie televisive, delle sue principali case di produzione di quelle del famoso topolino. La homepage del servizio è molto semplice, pulita e soprattutto intuitiva. In pochi e rapidi passaggi riesci subito ad individuare e scegliere il contenuto che vuoi visionare da solo o in compagnia in alta definizione e senza interruzioni pubblicitarie.

Disney Plus offre un intrattenimento per tutta la famiglia, per grandi e piccoli, sano e divertente da condividere in piacevoli momenti nel salotto di casa. Trascorrere il tempo libero in modo rilassante davanti alla Tv con un buon film firmato Disney è ciò che rende una serata un momento magico da vivere con chi amiamo ripercorrendo i ricordi legati alla nostra infanzia. Fare un salto indietro nel tempo non sarà mai stato così emozionante!

Quanto costa Disney Plus

Se stai pensando di sottoscrivere un abbonamento a Disney Plus devi sapere che la nota piattaforma di streaming video dedicata al mondo dei film d’animazione Disney prevede due tipologie di abbonamento per l’Italia.

Puoi valutare la possibilità di sottoscrivere un abbonamento della durata mensile pagando 8,99 euro al mese. Questa tipologia di abbonamento prevede l’utilizzo da parte di massimo quattro utenti connessi contemporaneamente per un totale di massimo sette profili diversi.

In alternativa, puoi scegliere di sottoscrivere l’abbonamento di un anno alla piattaforma di streaming della Disney al costo di 89,99 euro.

Collegati al sito Web ufficiale di Disney Plus, segui le istruzioni inserendo i tuoi dati e scegli l’abbonamento al servizio che preferisci e procedi con il pagamento attraverso PayPal o carta di credito/debito. Ci sono spesso offerte speciali molto interessanti che ti consiglio di tenere d’occhio.

Come funziona Disney Plus

Utilizzare la piattaforma di Disney Plus è davvero molto semplice. Per iscriversi basta andare sul sito Web ufficiale del servizio, abbonarsi scegliendo una tra le due tipologie al momento presenti di cui ti ho parlato nel paragrafo precedente, abbinare all’account un metodo di pagamento e seguire le istruzioni.

L’abbonamento base al servizio di Disney Plus permette di creare fino a sette account diversi e consente di connettersi alla piattaforma contemporaneamente fino a quattro dispositivi. Essendo una piattaforma di streaming video, Disney Plus funziona esattamente come tutte le altre piattaforme di questo genere come Netflix e Prime Video.

Tutto quello che ti serve per iniziare ad usufruire del servizio di Disney Plus è un dispositivo (computer, smartphone o tablet) e una connessione Wi-Fi o a Internet. Puoi quindi vedere i tuoi film d’animazione preferiti della Disney da app o collegandoti al sito Web ufficiale.

Registrati creando così il tuo account e inizia a sfogliare il ricco catalogo sempre aggiornato di Disney Plus per tornare bambino ed emozionarti con i grandi classici della tua infanzia.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato quanto costa e come funziona Disney Plus. In fondo, non si è mai troppo grandi per i classici Disney, chi non è cresciuto guardando Biancaneve, Cenerentola, Gli Aristogatti e tutti gli altri cult firmati Disney?

Se anche tu sei un eterno Peter Pan e non vuoi rinunciare ai tuoi cartoni animati del cuore e a quelli che ti hanno fatto sognare quando eri piccolo, non ti resta che sottoscrivere l’abbonamento e iniziare subito a scoprire il meraviglioso mondo di Disney Plus, un mondo incantato in cui poter guardare tantissimi cartoni animati e far viaggiare la fantasia con fiabe e favole senza tempo.

Spero di averti fornito tutte le informazioni e le indicazioni che stavi cercando quando sei capitato su questo sito oggi. Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di approfondimenti su alcuni passaggi, non esitare a contattarmi. Sono sempre pronto a darti una mano e a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla newsletter!