Luigi Sabbetti

FantaSurvivor: l’app dove vince chi resta vivo


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Il calcio è la tua passione e ogni anno ti cimenti in interessanti giochi virtuali per metterti alla prova assieme ai tuoi amici. Dalle scommesse online al fantacalcio ti reputi un vero guru nell’azzeccare la squadra vincente.

Quest’anno sei venuto a conoscenza di un nuovo fantasy game dedicato al mondo del calcio, disponibile come app per iOS e Android che ha stuzzicato la tua curiosità. Adesso sei alla ricerca di qualche informazione in più su come giocare al meglio ed in che modo partecipare con i tuoi amici creando nuove leghe.

Nella guida di oggi troverai tutte le informazioni che stavi cercando. Oggi vedremo assieme come funziona FantaSurvivor, la nuova app gratuita dove vince chi resta vivo. Questa tipologia di gaming appartiene alla tipologia fantasy e consiste nel sopravvivere il più a lungo possibile. In che modo? te lo spiego subito.

Indice dei contenuti

Come scaricare FantaSurvivor

FantaSurvivor su Play Store
FantaSurvivor su Play Store

La prima cosa da fare per iniziare a giocare attivamente a questo gioco è quella di scaricare l’app ufficiale. Come ti dicevo in precedenza l’app è disponibile sia per Google Play che App Store.

A seconda del dispositivo in tua dotazione, puoi scaricarla qui se possiedi uno smartphone con sistema operativo Android oppure qui se hai a disposizione un iPhone con sistema operativo iOS. Una volta scaricata l’app, non ti resta che installarla come faresti con qualsiasi altra applicazione disponibile negli store.

Segui le istruzioni ed in pochi e semplici tap potrai iniziare a giocare. Il gioco è completamente gratuito ed il funzionamento intuitivo. Vediamo comunque assieme nel dettaglio come fare per giocare.

Come funziona FantaSurvivor

Adesso che abbiamo le idee più chiare su FantaSurvivor, possiamo capire assieme come fare a giocare ed analizzare meglio il funzionamento. Come ti dicevo in precedenza, si tratta di un Fantasy Game in stile Survivor vince quindi chi riesce a restare in vita il più a lungo possibile.

All’inizio della sfida è possibile selezionare una competizione sportiva, tra queste anche il campionato della Serie A TIM. A questo punto ogni singolo giocatore potrà scegliere una squadra. Questa scelta avviene prima dell’inizio di ogni turno di campionato.

Se la squadra scelta dal giocatore risulterà vincente, allora il player sopravvive e passa ad un turno successivo, diversamente verrà eliminato. Tutti i player continueranno a giocare selezionando squadre sempre diverse. Se ad esempio il player ha scelto il Milan durante il 22esimo turno di campionato, non potrà più selezionare questa squadra per i turni successivi.

Alla fine del campionato solo l’ultimo sopravvissuto vincerà la Lega. Quando crei la lega potrai impostare delle regole custom, ad esempio decidere che possano esserci più vincitori. Una volta creata la lega avrai la possibilità di condividere il tuo codice lega con i tuoi amici. In questo modo potranno partecipare assieme a te e creerete una sorta di campionato o lega privata. Al termine di ogni turno, infine, potrai calcolare i risultati con un semplice tap.

FantaSurvivor è completamente gratuita da utilizzare e non prevede alcun costo, inoltre non ha limiti sui partecipanti alla lega. Potrai quindi condividere il tuo codice invito con tutti gli amici che vorrai e creare dei campionati sempre più avvincenti.

Se la lega non è più di tuo interesse o i tuoi amici hanno smesso di giocare, potrai sempre abbandonare o cancellare la lega. Per farlo ti basta premere a lungo sull’icona della lega e confermare l’eliminazione. Occhio però: l’operazione è irreversibile e perderai tutti i dati.

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere, FantaSurvivor è un gioco divertente, una sorta di versione di Fantacalcio ma più semplice ed intuitivo. Addio lunghe e noiose aste o schieramenti e tattiche, tutto sta nella tua bravura nel pronosticare i risultati delle partite di calcio.

Divertiti con i tuoi amici e crea nuove leghe e condividi il tuo codice invito per rendere sempre più entusiasmante la tua lega. FantaSurvivor, inoltre, è gratuita e non prevede alcun costo di registrazione. Se hai altri dubbi, infine, ti consiglio di contattare direttamente il supporto dell’app all’indirizzo support@leghesurvivor.it

Iscriviti alla newsletter!