Luigi Sabbetti

Le migliori app blocco chiamate


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Ultimamente stai ricevendo chiamate continue e indesiderate da numeri sconosciuti o da parte di call center? Non c’è niente di più fastidioso che dover interrompere l’attività che stiamo facendo per rispondere al telefono a telefonate che ci portano via del tempo prezioso. Se le cose stanno proprio così immagino che tu stia cercando in tutti i modi di fermare la tempesta di chiamate che ricevi a qualsiasi ora del giorno.

Tranquillo, a tutto c’è un rimedio e ancora una volta la tecnologia ti tende la mano! Sapevi che esistono alcune applicazioni specifiche che ti permettono di impedire ai call center e simili di tempestarti di telefonate che non desideri ricevere? Proprio così, in pochi e semplici passaggi puoi bloccare lo spam telefonico grazie ad alcune valide applicazioni e in questo articolo te ne indicherò alcune.

Continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire le migliori app blocco chiamate disponibili per dispositivi Android e iOS che ti permetteranno di dire stop alle infinite chiamate che ricevi da numeri anonimi o da call center che non demordono. Ne ho selezionate quattro, quelle che a mio avviso sono le più utili e semplici da utilizzare. Scegli quella che preferisci e che pensi possa fare al caso tuo, mettila subito alla prova e blcoca chi ti importuna telefonicamente!

Bene, mettiti comodo e cerca di dedicare un po’ del tuo tempo libero alla lettura di questa breve ma spero interessante guida che ti aiuterà a trovare un modo semplice e soprattutto rapido per combattere le telefonate moleste. Non mi resta che augurarti buona lettura!

Indice dei contenuti

Prima di iniziare

Se stai cercando un metodo per porre fine alle chiamate indesiderate che ricevi quasi ogni giorno da call center o da numeri privati ti consiglio di valutare le applicazioni che sto per consigliarti. Finalmente potrai bloccare le chiamate in entrata che arrivano da numeri che non hai salvato in rubrica e che si ostinano a telefonarti a qualsiasi orario anche al più improbabile.

Forza, non perdere altro tempo e segui i miei consigli per riuscire a portare a termine l’obiettivo che ti sei prefissato. Ecco le quattro migliori app blocco chiamate che devi assolutamente provare per dire finalmente addio alle chiamate moleste.

Prima di procedere vorrei soffermarmi su alcune informazioni importanti che è giusto tu abbia. Come saprai, su ogni dispositivo – sia Android che iOS – esiste già un modo molto semplice per bloccare le chiamate. Nelle impostazioni del tuo cellulare, infatti, puoi bloccare i contatti con cui non vuoi minimamente avere a che fare e che continuano ad importunarti con chiamate fastidiose mentre sei in ufficio o durante i momenti privati.

Crea così una sorta di lista nera in cui inserire tutti i contatti molesti bloccandoli agendo direttamente dalle Impostazioni della sezione Telefono sul tuo cellulare. Dopo questa doverosa premessa, ti presento alcune applicazione gratuite che ti consiglio di provare sul tuo dispositivo mobile. Puoi evitare molto semplicemente le chiamate indesiderate bloccandole con apposite applicazioni che sto per elencarti di seguito.

TrueCaller

truecaller

Disponibile su dispositivi Android e iOS, la prima app che ti voglio consigliare si chiama TrueCaller. Vedrai, sono certo che diventerà la tua fedele e migliore amica per bloccare le chiamate che ti arrivano da chi non conosci e ti importunano. In fondo a nessuno piace sentire il proprio telefono squillare all’impazzata ad ogni ora del giorno!

Per contrastare i seccatori prova subito TrueCaller direttamente sul tuo dispositivo mobile. Identifica e blocca in modo semplice e veloce le chiamate e gli SMS indesiderati che ricevi sul tuo smartphone. Grazie al database di numeri molesti riuscirai a bloccare le chiamate in entrata del tutto gratuitamente.

TrueCaller, infatti, è un’applicazione davvero molto completa. Riesce a identificare in modo dettagliato le chiamate dai vari call center che ti arrivano e fornisce anche una descrizione del tipo di chiamata spam appena ricevuta. Saprai quindi in pochissimi secondi chi è il call center che ti sta chiamando.

Ovviamente oltre alla funzione di identificazione c’è quella più importante, una vera e propria ciliegina sulla torta. Sto parlando dell’opzione per bloccare completamente il numero di chi ti sta telefonando così da non fare squillare inutilmente il telefono per una chiamata che non ti interessa. Forza, cosa aspetti ancora? Provala subito!

Calls Blacklist

calls blacklist

La seconda applicazione di cui ti voglio parlare in questa guida dedicata alle app ideali per bloccare le chiamate si chiama Calls Blacklist, esatto già nel suo nome contiente una parola molto evocativa. Potrai scaricare facilmente questa app su dispositivi Android e iniziare a bloccare le chiamate in entrate da call center e numeri che non conosci.

Inoltre, oltre a permetterti di dire stop materialmente a chiamate indesiderate questa applicazione ti consente anche di bloccare messaggi di testo che arrivano da fonti sgradite. Tra le sue funzionalità, quindi, anche quella di porre fine all’arrivo di continui SMS promozionali inserendo i numeri in questione in una vera e propria blacklist, da qui il nome dell’applicazione.

Con Calls Blacklist avrai la possibilità di bloccare i numeri di telefono sconosciuti e privati che ti importunano individuando quelli che iniziano con un preciso prefisso. Inoltre, tra le varie funzioni di questa utile app c’è anche quella di attivarla in precisi giorni e orari.

Se sei stufo di di servizi di telemarketing, spam e comunicazioni lette da un sistema robotizzato che ti fanno squillare il cellulare a qualsiasi orario del giorno e in qualsiasi momento (anche durante quelli di relax che dedichi al tempo con la tua famiglia) ti invito a provare subito questa applicazione sul tuo dispositivo Android.

Call Blocker Free

call blocker free

Altro giro altra corsa. Un’altra applicazione che voglio consigliarti tra quelle migliori per bloccare le chiamate che ricevi sul tuo telefono cellulare da call center e numeri sconosciuti molesti si chiama Call Blocker Free.

Con questa applicazione disponibile su dispositivi Android riuscirai finalmente a scrivere la parola “fine” alla lunga serie di telefonate che ricevi da call center e numeri privati. Call Blocker è sicuramente una delle applicazioni più efficaci per prevenire chiamate indesiderate e ti permette di trascorrere in totale serenità la tua giornata.

Anche in questo caso avrai a disposizione una vera e propria lista nera in cui aggiungere tutti i numeri che consideri indesiderati. Inoltre, avrai anche una lista bianca in cui inserire invece numeri di telefono che reputi importanti che potranno in questo modo sempre raggiungerti in qualsiasi momento. La cosiddetta “whitelist” è funzionale e importante affinchè alcune persone , quelle con cui interagisci di solito, non vengano bloccate dall’applicazione.

Metti subito alla prova l’applicazione, rileva e blocca le chiamate spam e telemarketing che non sopporti più. Scopri tutte le modalità di blocco ed evita così tutte le telefonate indesiderate.

Numbo Call Filter

numbo call filter

L’ultima applicazione di cui voglio parlarti si chiama Numbo Call Filter, ne hai mai sentito parlare? Si tratta di una semplice e utile app disponibile su dispositivi iOS e Android davvero molto pratica e semplice da utilizzare.

Numbo Call Filter è una valida applicazione che grazie alle sue molteplici funzioni ti aiuta a rilevare immediatamente chiamate spam, chiamate truffa, telefonate di telemarketing, chiamate indesiderate e quelle provenienti da numeri sconosciuti.

In pochissimi passaggi riuscirai a identificare e bloccare i numeri indesiderati così da risparmiarti fastidiose telefonate che ti disturbano costantemente e soprattutto quando sei impegnato a casa, in ufficio o quando sei alla guida.

Come per altre applicazioni, anche Numbo Call Filter sfrutta un grande database di numeri sconosciuti e procede attraverso una ricerca telefonica inversa per bloccare le chiamate che non desideri ricevere creando una lista nera personalizzata.

Grazie a questa applicazione potrai cercare il numero dal quale hai ricevuto la telefonata prima di richiamare così da verificare se si tratta di una chiamata spam, truffa, telemarketing o sospetta. In questo modo capirai da subito se poter richiamare o meno.

Proteggi il tuo cellulare da SMS indesiderati attivando il filtro messo a disposizione dall’applicazione per controllare i messaggi in arrivo e aggiungi numeri che non conosci o che ti hanno importunato alla tua lista nera. Vedrai, con Numbo Call Filter sarà tutto più semplice da oggi in poi!

Conclusioni

In questo articolo ti ho indicato le migliori app blocco chiamate da scaricare su dispositivi Android e iOS. Ne ho selezionate quattro per te, quelle che a mio avviso e secondo la mia esperienza sono al momento le più efficaci per fermare le continue telefonate dei call center che vogliono propinarti le loro offerte o numeri anonimi di chi ama perdere tempo ad importunare il prossimo.

Come ti dicevo in questa guida troverai solamente quattro applicazioni, se ne conosci altre e se pensi che siano affidabili e semplici da utilizzare per chi si ritrova a dover fare i conti con chiamate indesiderate, segnalamele pure. Sarò felice di inserirle alla lista delle migliori applicazioni per bloccare le chiamate.

Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di alcuni chiarimenti resto a tua completa disposizione, non esitare a contattarmi. Spero di averti fornito indicazioni utili, non mi resta che salutarti e inviarti (virtualmente) un grande in bocca al lupo! Mi auguro che da oggi in poi siano finiti i tempi delle chiamate moleste a tutte le ore del giorno.


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!