Il calcio rientra di diritto nella cultura popolare italiana e scommetto che almeno una volta ti sei cimentato nel Fantacalcio. Lo sport virtuale più amato dagli italiani che permette di trasformarsi in allenatori. Diciamocelo pure, ogni anno diventa un vero e proprio rituale: ci si incontra alla fine dell’estate per annotare tutto e chi ancora non vede l’ora di dare del filo da torcere a tutti.
Se hai provato a dare un’occhiata nel vasto oceano online e ti sei chiesto quale sia l’app da scaricare per gestire al meglio la nuova e agguerrita stagione di fantacalcio con gli amici, sono qui per darti una mano e per mostrarti quelle che a mio avviso sono le migliori app Fantacalcio disponibili al momento per dispositivi Android e iOS.
Alcune di queste utili app consentono di creare una vera e propria lega pubblica o di iscriversi ad un torneo già esistente e giocare online con altri utenti, anche sconosciuti. Esistono, infatti, diverse app che ti permettono di creare comodamente da casa e online la tua squadra del cuore e sfidare migliaia di altri utenti. Non preoccuparti, quindi, se i tuoi amici ti hanno dato un due di picche, a tutto c’è un rimedio!
Curioso? Tutto quello che devi fare è metterti comodo e dedicarmi alcuni minuti del tuo tempo. Sono più che certo che quando avrai finito di leggere questa breve guida avrai trovato la soluzione più adatta alle tue esigenze, potrai finalmente scaricare l’app giusta con la quale sarà davvero una passeggiata organizzare o partecipare ad un torneo di fantacalcio.
Leghe Fantacalcio
La prima app che voglio presentarti fa parte del gruppo di app che ti permettono di giocare online. Leghe Fantacalcio è sicuramente tra le app più utilizzate per le leghe fantacalcio, stiamo parlando dell’unica applicazione ufficiale dedicata al fantacalcio.
Con questa app, da sempre l’unica applicazione completamente gratuita, potrai gestire tutte le operazioni della tua lega fantacalcio e divertirti con i tuoi amici. Una chicca da non sottovalutare e molto interessante: Leghe Fantacalcio è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’app per fantacalcio Mantra.
Quest’app, infatti, consente di giocare sia in modalità classica che scegliere l’opzione speciale “Mantra” che prevede ulteriori ruoli per i singoli giocatori scelti, moduli di gioco aggiuntivi e tanto altro. Inoltre, potrai impostare direttamente dall’app, il mercato in tutte le sue possibili forme, incluso il formato “Asta” e “Buste Chiuse” Come ti dicevo, hai la possibilità di scaricare sul tuo dispositivo un’app davvero completa e ricca di funzioni.
Se pensi che questa sia la soluzione giusta per te, non ti resta che registrarti e creare la tua lega.
FantaMaster
Tra le app di fantacalcio più utilizzate c’è sicuramente FantaMaster, ne avrai sicuramente sentito parlare almeno una volta. Se per te è una parola del tutto nuovo, ci penso io a farti conoscere questa pratica app perfetta per il fantacalcio.
Disponibile per Android e iOS, da diversi anni è una delle applicazioni più complete ed efficienti in circolazione. Un’app che ti consiglio vivamente di tenere in considerazione perché ti permetterà di consultare probabili formazioni, visualizzare i voti, leggere le ultime notizie e tanto altro.
Insomma, con FantaMaster ogni fantallenatore ha tutto ciò che gli serve per gestire al meglio la propria squadra e puntare alla vittoria! Chi l’ha detto che quel che conta è solamente partecipare? Creando il tuo account potrai diverti con i tuoi amici, creare leghe e gestire tutte le fasi del gioco e la tua Lega privata.
Anche in questo caso ti sto parlando di un’app completamente gratuita con la quale potrai partecipare anche a leghe pubbliche create da altri utenti.
Ti segnalo che questa app è dotata di una chat con cui è possibile scambiare messaggi con gli altri partecipanti delle leghe e di una sezione in cui potrai visualizzare i risultati in tempo reale. Niente male vero?
Magic Gazzetta
Altro giro altra corsa, la terza app che voglio suggerirti per la tua lega fantacalcio si chiama Magic Gazzetta. Ne hai mai sentito parlare?
Ti sto parlando del fantacalcio a premi organizzato annualmente dal famoso quotidiano sportivo dalle caratteristiche pagine rosa “La Gazzetta dello Sport”. In questo caso il servizio non è gratuito e per partecipare al fantacalcio bisogna acquistare un pacchetto gioco.
Dalla tua app potrai modifica la rosa dei tuoi giocatori, fare i cambi di mercato, controllare costantemente risultati e classifiche e ricevere notifiche live per rimanere sempre aggiornato.
Con Magic Gazzetta potrai creare una classifica speciale in cui potrai vedere solo i tuoi amici, dare un nome personalizzato alla tua squadra e invitare i tuoi amici iscritti, insieme potrete vedere tutti i risultati delle competizioni in cui siete protagonisti.
Che aspetti? Provala subito se pensi faccia al caso tuo!
Fantapazz
Tra le varie app create appositamente per il fantacalcio, una che mi sento di consigliarti è sicuramente Fantapazz, un gestore di Leghe del tutto gratuito e semplice da utilizzare.
Disponibile per dispositivi iOS e Android, se stai cercando un’app che ti permetta di sfidare altri utenti online e allo stesso tempo di giocare con i tuoi amici, Fantapazz farà sicuramente al caso tuo. Questa interessante app, completa e sempre aggiornata, perfetta per organizzare un divertente fantacampionato tra amici, consente di creare leghe private e pubbliche e di consultare probabili formazioni, news in tempo reale, voti e tanto altro ancora.
Fantapazz, inoltre, disponibile di un’interfaccia semplice ed intuitiva che ti aiuterà nella creazione della squadra e nella gestione delle varie leghe in modo rapido e veloce. L’app è gratuita ed è scaricabile su Play Store e App Store.
Conclusioni
In questa guida ti ho parlato delle app che ritengo più utili, complete e vantaggiose per chi ama il fantacalcio e vuole organizzarlo nel migliore dei modi. Se sei alla ricerca di un’app per il fantacalcio o semplicemente app per fare l’asta del Fantacalcio, allora una di queste farà al caso tuo.
Come ti ho detto in apertura di questa guida, le app che ti ho consigliato sono quelle che, a seconda della mia esperienza, ritengo migliori per chi vuole creare una lega pubblica o iscriversi a un torneo già esistente per giocare online con altri utenti. Se stavi cercando le app più adatte per gestire al meglio il tuo torneo del cuore, con i tuoi amici o senza, spero che questa breve guida ti possa essere stata d’aiuto.
Mi auguro di averti indirizzato verso un’app che ti aiuterà ad ottenere preziosi consigli sui giocatori da acquistare e schierare in campo, grazie alla quale potrai leggere le ultime news e organizzare o partecipare ad un torneo. Se vuoi suggerirmi altre app da inserire in questa guida resto a tua completa disposizione.