Luigi Sabbetti

Migliori app per prenotare Padel


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Uno degli sport più in voga del momento è senza dubbio il Padel, una variante del Tennis classico utile per ridurre lo stress della vita quotidiana e cimentarsi in avvincenti sfide con gli amici. La moda del Padel è scoppiata praticamente in tutte le città italiane e sono tantissimi ormai gli appassionati di questo sport.

Giocare a Padel è molto semplice, ti basterà munirti di una racchetta specifica (che solitamente viene fornita direttamente dai gestori dei campi) ed una pallina simile a quella utilizzata nel tennis. Le regole sono molto simili a quelle del Tennis a differenza del fatto che i muri che delimitano il fondo campo rientrano nell’area di gioco, quindi se la palla rimbalza sui muri può essere respinta con la racchetta.

In Italia sono ormai molti i campetti che ti permettono di organizzare una partita. Anche in questo caso, la tecnologia ci viene incontro aiutandoci a gestire al meglio le nostre prenotazioni. Nell’articolo di oggi scopriremo quali sono le migliori app per prenotare Padel direttamente dal tuo smartphone. Non ti resta che continuare nella lettura!

Indice dei contenuti

PrenotaUnCampo

PrenotaUnCampo

La prima app che vado a presentarti, si chiama PrenotaUnCampo ed è disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Con questa app installata sul tuo smartphone potrai facilmente prenotare un campo da Padel oppure una partita di calcetto, tennis, calcio a 5 e molto altro.

Si tratta, infatti, di un’app completa, utile per gestire le tue serate all’insegna dello sport. L’app è dedicata esclusivamente alla prenotazione online dei campi da gioco e ti permette di riservare un posto senza bisogno di dover chiamare la struttura.

Se non hai un compagno con cui giocare, non c’è problema. Con l’app, infatti, potrai ricercare dei giocatori del tuo livello con i quali poterti confrontare. Oltre alla prenotazione campi è possibile verificarne disponibilità e orari, ma dovrai registrarti – gratuitamente – per effettuare una prenotazione. Ti basterà poi selezionare la tua città e scoprire i campi da Padel più vicini e con posti disponibili.

L’app è intuitiva, gratuita e molto semplice da utilizzare. Non ti resta che scaricarla nelle sue versioni per sistemi operativi Android o sul tuo iPhone e cercare subito un campo libero per organizzare la tua prossima sfida a Padel con gli amici!

Playpadel

PlayPadel

Se sei un’amante di questa disciplina, allora faresti bene ad installare sul tuo smartphone l’app Playpadel. Questa comoda ed interessante app – scaricabile su dispositivi iOS ed Android – ti aiuterà a migliorare la tua esperienza di gioco, grazie alla presenza di funzionalità estremamente utili.

L’app ti permette di ricercare un campo da padel disponibile nella tua città, ma anche di ricercare avversari che si trovano al tuo stesso livello in modo tale da confrontarti senza timore e fare nuove amicizie online. Quest’app fa parte del network Superpaddle, uno dei più blasonati di questa disciplina ed è utile anche per i gestori del campo che avranno a disposizione un comodo gestionale per le prenotazioni.

Per prenotare un campo da Padel attraverso l’app è necessario registrarsi. Nel giro di pochi tap riuscirai a trovare un campo disponibile nella tua zona e visualizzare in tempo reale gli orari disponibili per la prenotazione. Non ti rimane che confermare l’appuntamento e recarti direttamente in struttura all’orario prescelto.

PlayTomic

Playtomic

Un’altra app interessante, dedicata al mondo del Padel e che ti permette di prenotare un campo dal tuo smartphone, è certamente PlayTomic. Anche questa app è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS come iPhone e iPad. L’app è scaricabile gratuitamente, ma esiste anche una versione Premium con dà diritto a funzionalità avanzate.

Al momento si tratta di una delle app che raccoglie il maggior numero di giocatori di Padel in Italia e non solo. La community, infatti, conta ormai oltre 2 milioni di giocatori. Playtomic ti permette di cercare nuovi amici direttamente dalla tua rubrica. Forse avevi un asso del Padel con il quale cimentarti in sfide dirette tra i tuoi contatti e non ne eri neppure a conoscenza, grazie all’app sarai in grado di scoprirlo.

Durante il processo di registrazione, l’app effettua una profilazione che permette di definire il tuo livello di gioco, in base a questo sarai in grado di ricercare giocatori che si trovano al tuo stesso livello di apprendimento. L’app consente naturalmente di prenotare un campo da Padel nelle tue vicinanze e consultare orari, informazioni dettagliate sulla struttura e tutto ciò che puoi avere bisogno per rendere unica la tua esperienza di gioco.

All’interno dell’app trovi oltre 16000 campi da gioco, sarà quindi semplice trovare una struttura adatta alle tue esigenze. Potrai pagare l’intera quota di gioco o decidere di dividerla con gli altri giocatori. Una volta effettuata la prenotazione, ti basterà confermare e recarti direttamente in struttura munito dell’abbigliamento giusto per scendere in campo!

L’app, nella versione premium, ti consente di segnare statistiche, monitorare i tuoi progressi e ti aiuta ad accrescere il tuo livello di gioco passando ad un semplice giocatore occasionale ad un vero e proprio professionista della racchetta.

Conclusioni

Quelle che ti ho mostrato, sono al mio avviso le migliori app per prenotare un campo da Padel in Italia. Si tratta di app semplici ed intuitive, leggere e facili da installare che ti permetteranno di vivere un’esperienza di gioco decisamente appagante.

Sono perfette per confrontarti con i tuoi amici, ma anche per stringere nuove amicizie con persone della tua stessa età e che amano praticare il gioco del Padel proprio come te.

Se conosci altre app simili che ti permettono di prenotare un campo tramite l’utilizzo di uno smartphone, ti invito a scrivermi e segnalarmele. Sarò ben lieto di andare ad integrare questa mia breve guida aggiungendole.

Iscriviti alla newsletter!