Luigi Sabbetti

Migliori app prenotazione ombrellone


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Con l’arrivo della bella stagione, recarsi in spiaggia è, per noi italiani, un vero e proprio must. Staccare la spina dalle attività lavorative, dal caos della città e della routine è certamente d’obbligo. Non ci resta che concederci una vacanza in una delle tante località turistiche della nostra bella penisola.

Non vorrai correre il rischio di raggiungere la spiaggia per poi scoprire che è già stato tutto prenotato? Certo che no. Per fortuna a tutto c’è rimedio e, anche in questo caso, la tecnologia ci viene incontro. Esistono, infatti, delle app specifiche che ci permetteranno di assicurarci il nostro posto in spiaggia con pochi e semplici tap.

Nell’articolo di oggi ti mostrerò quelle che a mio avviso sono le migliori app prenotazione ombrellone in spiaggia che ti permetteranno di scegliere il lido che desideri per concederti piacevoli ore al sole e splendide nuotate tra acque cristalline. Non ti rimane che proseguire nella lettura.

Indice dei contenuti

Come funzionano le app per prenotare l’ombrellone

Prima di partire con la mia selezione, voglio spiegarti a grandi linee come funzionano queste app e cosa ti permettono di fare. Innanzitutto voglio rassicurarti sul fatto che le app in questione sono disponibili sia per dispositivi Android che iOS e potrai quindi prenotare il tuo posto in spiaggia a prescindere dal device in tuo possesso.

Le app per prenotare l’ombrellone funzionano in modo molto semplice. Per prima cosa dovrai scegliere la località turistica dove desideri passare una o più giornate in spiaggia. A questo punto troverai una lista di lidi che consentono di noleggiare l’ombrellone attraverso l’app.

Potrai filtrare in base a prezzo e altre caratteristiche della spiaggia come accesso ai disabili, possibilità di portare alimenti e molto altro. Una volta selezionato l’ombrellone, non ti rimane che effettuare il pagamento che – solitamente – si può effettuare direttamente attraverso l’app utilizzando metodi di pagamento come PayPal o Carta di Credito. Una volta effettuato il pagamento, non ti rimane che recarti in spiaggia con la ricevuta e goderti la tua giornata di relax.

COCOBUK

Cocobuk

Una delle app più utilizzate per prenotare l’ombrellone in spiaggia è senza dubbio COCOBUK. Questa comoda ed intuitiva app è disponibile per dispositivi Android ed iOS come iPhone ed iPad e ti permette in pochissimi tap di assicurarti il tuo posto al sole.

Utilizzarla è semplicissimo. Ti basta scaricarla sul tuo device ed installarla. A questo punto potrai prenotare ombrellone e lettino scegliendo tra migliaia di stabilimenti balneari sparsi su tutto il territorio italiano. Scegli sulla mappa il tuo posto e paga direttamente utilizzando il credito inserito sull’app.

L’app viene costantemente aggiornata ed è davvero semplice filtrare in base alle caratteristiche che preferiamo. Sono in migliaia gli utenti che ogni anno utilizzano COCOBUK per prenotare le loro vacanze e l’app gode di ottime recensioni. L’app è gratuita, l’unico costo da sostenere è naturalmente il prezzo dell’ombrellone imposto dal lido stesso.

Spiagge.it

Spiagge.it

Un’altra app davvero molto utile per assicurarti un ottimo ombrellone è quella di spiagge.it. Spiagge.it è un app semplice ed intuitiva che, nel giro di pochi minuti, ti permette di prenotare il tuo posto in riva al mare.

Per prima cosa dovrai scaricare sul tuo dispositivo Android o iOS ed iniziare cercando la tua spiaggia preferita. Sono centinaia infatti gli stabilimenti disponibili sull’app e potrai filtrarli in base ai servizi che cerchi.

Trovato lo stabilimento balneare adatto alle tue esigenze, non ti resta che prenotare il tuo posto direttamente dall’app. Potrai pagare utilizzando la tua carta di credito e prenotando direttamente online avrai più chances di ottenere un posto in prima fila.

Utilissima anche la funzione che ti segnala gli ombrelloni dove è attivo il servizio di consegna cibo direttamente a domicilio. In questo modo potrai rilassarti al massimo gustando un ottimo aperitivo senza abbandonare il tuo comodo lettino o sdraio. L’app, infine, ti permette di cercare spiagge adatte ai pet.

Riva Booking

Riva Booking

Un’altra app molto interessante che ti permette di assicurarti il tuo posto in spiaggia è senza dubbio Riva Booking. Quella di Riva Booking è un’app disponibile per dispositivi Android e iOS che nel giro di pochi secondi ti permette di prenotare l’ombrellone in uno dei tantissimi stabilimenti balneari disponibili.

L’app permette di prenotare ombrelloni, ma anche lettoni, sport acquatici, cibo direttamente sotto l’ombrellone, posti in piscina, spa, golf club e accesso agli eventi. Insomma è un’app completa che permette di prenotare diversi servizi per rendere unica la tua vacanza.

Nessuna fila, dunque, e nessun rischio di non trovare posto. Se sei alla ricerca di un’app unica per prenotare per goderti al meglio la tua vacanza allora Riva Booking sarà certamente un valido alleato.

Marina

Marina

Un’altra app certamente degna di nota è Marina. L’app di Marina è disponibile sia per dispositivi Android che iOS e con questa app installata potrai finalmente dire addio a lunghe file e timori di non trovare posto nelle spiagge più belle ed affollate.

Marina, infatti, è l’app ideale che permette all’utente di trovare il proprio posto in spiaggia e al gestore di avere un guadagno sicuro e garantito, nonché un modo semplice per gestire al meglio i propri ombrelloni.

L’app di Marina, a differenza delle altre, ti permette di prenotare l’ombrellone direttamente online e poi pagare direttamente allo stabilimento. L’app in pratica consente a chi ha prenotato l’ombrellone per l’intera stagione di guadagnare mettendolo in condivisione nei giorni in cui non viene utilizzato.

In questo modo il gestore dello stabilimento balneare ha l’opportunità di avere introiti extra su un ombrellone già venduto e di attirare nuovi clienti. Insomma ci guadagnano tutti.

Elba Beaches Prenotazione ombrellone isola d’Elba

Elba Beaches

Stai progettando la tua prossima vacanza sull’Isola d’Elba, allora ti conviene prenotare in anticipo grazie all’app Elba Beaches. A differenza delle app che ti ho presentato fino adesso, Elba Beaches, come avrai intuito dal nome ti permette di prenotare un ombrellone sull’isola d’Elba.

Se hai intenzione di passare qui le tue vacanze estive, allora ti consiglio di scaricare questa comoda ed intuitiva app disponibile per dispositivi Android e su App Store per dispositivi iOS.

Ti basterà cercare la spiaggia in base ai servizi ed ovviamente al costo e prenotare direttamente attraverso l’app. In pochi e semplici tap potrai prenotare il tuo ombrellone e vivere la tua vacanza da sogno in uno dei luoghi turistici più amati al mondo. Prenota con anticipo per assicurarti un posto in uno dei migliori stabilimenti balneari dell’isola.

Conclusioni

Con l’arrivo della bella stagione trovare un posto in riva al mare può diventare un vero stress. Per fortuna la tecnologia ci viene incontro e mette a disposizione diverse app come quelle che ti ho mostrato nell’articolo.

Quelle che ti ho elencato sono a mio avviso le migliori app prenotazione ombrellone attualmente disponibili sia per dispositivi iOS che Android. Se conosci altre app simili, scrivimi pure, sarò lieto di recensirle ed aggiungerle a questa mia breve lista.

Tutte le app che ti ho mostrato sono gratuite e ti consentono di pagare online o direttamente in stabilimento balneare. Quest’estate sarai pronto ad utilizzarle e, vedrai, ti toglieranno non pochi grattacapi. Non mi resta che augurarti buone vacanze!

Iscriviti alla newsletter!