Luigi Sabbetti

Netflix: come togliere titoli da “Continua a guardare”


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Dopo tanta curiosità e le positive recensioni degli amici ti sei deciso a sottoscrivere un abbonamento alla popolare piattaforma di streaming video più conosciuta al mondo, Netflix. Così, dopo un po’ di incertezza ora ti ritrovi a trascorrere la maggior parte del tuo tempo in pigiama e ti stai chiedendo com’era il mondo prima di passare interminabili serate davanti alla Tv o al computer tra serie Tv, film e documentari?

Scherzi a parte, da appassionato di serie comprendo il tuo entusiasmo e capisco cosa si prova a poter usufruire di una ricca e aggiornata libreria di titoli da cui attingere. Tuttavia, ti sarà di certo capitato di aver avviato film ma averli lasciati a metà e di aver fatto partire episodi di nuove serie Tv senza averli poi guardati tutti realmente. Può succedere, ti sarai fatto prendere un po’ troppo la mano e per la curiosità hai iniziato qualcosa che poi hai accontato scegliendo altro.

Se ti ci rivedi per filo e per segno in quanto detto finora, questo articolo farà sicuramente al caso tuo. Ti sarai accorto che la piattaforma di Netflix raccoglie tutto ciò che hai iniziato a vedere per riproportelo puntualmente. Bene, se sai che in fondo quei titoli lasciati in sospeso non ti interessano realmente e che non continuerai a vederli, ti consiglio di leggere con attenzione i prossimi paragrafi di questa guida per capire come togliere titoli da “Continua a guardare” su Netflix.

Non preoccuparti, l’operazione che dovrai eseguire è davvero molto semplice e rientra nelle funzioni previste dal servizio ufficiale di Netflix, non dovrai applicare nessun particolare trucchetto per riuscire a portare a termine l’obiettivo che ti sei prefissato. Segui tutti i passaggi che sto per illustrarti così da fare pulizia tra i suggerimenti che la piattaforma ti propone di continuare a guardare.

Non farti prendere dal panico e mantieni la calma, sei capitato nel posto giusto. In questa guida troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno per rimuovere in modo rapido e semplice i contenuti dalla particolare sezione si suggerimenti su Netflix.

Tutto quello che devi fare è tenere a portata di mano il dispositivo su cui intendi agire (puoi procedere sia da dispositivi Android e iOS che da computer) e seguire le mie istruzioni. Pronto? Dai, non perdiamoci in altre chiacchiere ed entriamo subito nel vivo di questo tutorial. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Come togliere “Continua a guardare” su Netflix da Android

Se hai deciso di rimuovere serie TV e film dalla riga “Continua a guardare” di Netflix agendo da un dispositivo mobile Android, ti basterà seguire questi semplici passaggi direttamente dall’applicazione del servizio.

Se per comodità preferisci guardare i tuoi contenuti preferiti direttamente dall’applicazione che hai scaricato sul tuo smartphone o tablet, sappi che cancellare film o serie Tv iniziate e mai finite dal suggerimento “Continua a guardare” è davvero una passeggiata. Ecco cosa devi fare:

  • Avvia l’app di Netflix dal tuo dispositivo Android
  • Se non lo hai ancora fatto accedi inserendo le tue credenziali
  • Ora seleziona il profilo che ti interessa
  • Individua la riga “Continua a guardare”
  • Tocca l’icona dei tre puntini verticali sul titolo che vuoi rimuovere
  • Pigia su Rimuovi dalla riga
  • A questo punto fai tap su Rimuovi
  • Il contenuto è stato rimosso dalla riga “Continua a guardare”

A questo punto il titolo rimosso sarà scomparso dalla riga dei suggerimenti di visione e non comparirà più a meno che tu non riprenda a guardarlo lasciandolo in sospeso ancora una volta.

Come togliere “Continua a guardare” su Netflix da iOS iPhone/iPad

Se hai deciso di rimuovere contenuti dalla sezione “Continua a guardare di Netflix” perchè sai benissimo che non continuerai a vederli, ti consiglio di procedere subito con l’operazione che sto per illustrarti così da non dover più visualizzare i suggerimenti di visione della piattaforma che puntualmente ti ripropone gli stessi contenuti.

I passaggi che dovrai seguire sono davvero molto semplici. Tieni a portata di mano il tuo dispositivo iOS (iPhone o iPad) e metti in pratica quanto sto per spiegarti, vedrai sarà proprio un gioco da ragazzi togliere da “Continua a guardare” film e serie Tv. Ecco cosa devi fare:

  • Avvia l’app di Netflix dal tuo dispositivo iOS
  • Fai tap su Accedi
  • Ora seleziona il profilo che ti interessa
  • Individua la riga Continua a guardare
  • Tocca l’icona dei tre puntini verticali sul titolo che vuoi rimuovere
  • A questo punto pigia su Rimuovi dalla riga
  • Fai tap sul pulsante Rimuovi
  • Il contenuto è stato rimosso dalla riga “Continua a guardare”

Ce l’hai fatta! Come ti sarai reso conto, rimuovere dalla riga di suggerimenti di visione i contenuti che hai iniziato e mai finito di guardare è stato davvero molto semplice. Dopo aver cancellato dalla riga “Continua a guardare” il contenuto Netflix in questione, questo non comparirà più in questa sezione a meno che tu non voglia iniziare nuovamente a guardarlo.

Come togliere “Continua a guardare” su Netflix da Pc/Mac

Per rimuovere contenuti dalla riga “Continua a guardare” su Netflix, puoi agire tranquillamente anche da browser utilizzando quindi il tuo computer. Sappi che anche in questo caso, come ti ho spiegato per i dispositivi Android e iOS, la procedura è semplicissima e non ti porterà via chissà quanto tempo.

Ecco cosa devi fare per togliere contenuti che non vuoi più continuare a vedere dalla particolare sezione di suggerimenti presente sulla piattaforma di streaming video:

  • Collegati al sito Internet di Netflix visitando la pagina netflix.com 
  • Effettua il login al tuo account inserendo le credenziali
  • Ora seleziona Accedi
  • Scorri verso il basso la schermata della homepage di Netflix
  • Sposta il cursore sull’anteprima del film/serie Tv che vuoi rimuovere dalla riga “Continua a guardare”
  • Ora clicca sull’icona della (x) Rimuovi dalla riga
  • Scegli tra le opzioni “Mi piace ma non voglio continuare a guardare questo titolo”, “Non mi piace” e “Sto solo facendo un po’ di ordine”
  • Il contenuto in questione verrà rimosso automaticamente dalla riga “Continua a guardare”

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato, passaggio dopo passaggio, come rimuovere titoli da “Continua a guardare” su Netflix. Come ti sarai reso conto leggendo i paragrafi precedenti, si tratta di un’operazione semplicissima che puoi trasformare in pratica agendo tranquillamente sia da dispositivi mobili (Android e iOS) che da computer.

Se hai dubbi, domande o perplessità non esitare a contattarmi. Sarò lieto di rispondere alle tue domande e fornirti un aiuto in più.

Iscriviti alla newsletter!