Luigi Sabbetti

Come regalare i punti Esselunga


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da alcuni mesi stai usufruendo della Carta Fìdaty, la carta per raccogliere i punti del noto ipermarket che utilizzi ogni volta che fai un acquisto negli store della popolare catena di supermercati concentrate nel Nord Italia. Dopo aver raccolto svariati punti ti sei reso conto di volerne regalare alcuni ma non sai minimamente da dove partire.

Non preoccuparti, in questo articolo ti schiarirò le idee e ti spiegherò come regalare i punti Esselunga. Si tratta di un’operazione molto semplice che ti consentirà di trasferire i punti accumulati sulla tua tessera fedeltà Esselunga direttamente su quella di un’altra persona.

Prima di entrare nel vivo di questo breve tutorial, devi sapere che in qualsiasi momento puoi donare i tuoi Punti Fìdaty ad un’altra Carta. In questo modo, sarà possibile raggiungere più in fretta i premi del Catalogo Fìdaty o i Buoni Sconto che preferisci.

Inoltre, molte associazioni di volontariato mettono a disposizione la loro tessera Esselunga su cui caricare punti per sostenere una buona causa. Non perdere l’occasione di fare una buona azione, dona i tuoi punti Esselunga per contribuire alle raccolte di cibo delle associazioni di volontariato e a chi si prodiga per i più bisognosi.

È possibile trasferire multipli di 100 punti con una soglia minima di 100. Se vuoi saperne di più su come donare i Punti Fìdaty, non ti resta che continuare a leggere con attenzione questo articolo. Vedrai, l’operazione che dovrai eseguire è davvero molto semplice e sono certo che non incontrerai difficoltà. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Che cos’è la Carta Fìdaty

Prima di spiegarti come puoi regalare i tuoi punti Esselunga, voglio soffermarmi in questo breve paragrafo su che cos’è la Carta Fìdaty di Esselunga. La Carta Fìdaty ti permette di accumulare punti da spendere nel ricco catalogo premi Esselunga o da utilizzare come sconto direttamente alla cassa dopo ogni spesa in uno dei supermercati della catena.

Puoi accumulare punti Esselunga con la tua spesa sia in negozio che online e con acquisti presso i Bar Atlantic, le profumerie esserbella e i negozi laESSE. Esistono tre tipi di Carta Fìdaty che puoi utilizzare per la raccolta punti usufruendo di numerosi vantaggi e sconti

Tutte permettono di accumulare i cosiddetti Punti Fragola, ovvero la campagna di raccolta punti organizzata da Esselunga che danno la possibilità ai clienti della catena di accedere ai regali presenti sul catalogo Fìdaty. I tre tipi di carta fedeltà Esselunga sono:

  • Standard
  • Oro
  • Plus

Per la carta Standard il rilascio è immediato al Punto Fìdaty, è una carta gratuita che ti permette di usufruire di sconti immediati ogni giorno su centinaia di prodotti. Inoltre, permette di utilizzare i punti per ottenere un Buono Acquisto Fìdaty da 27 euro dopo aver raggiunto 3000 punti spendibile direttamente alle casse dello store. Si accumulano 2 punti ogni euro speso oltre la soglia di 5 euro.

La carta Oro, invece, è una vera e propria carta di credito gratuita valida nei negozi Esselunga e online. Possono chiedere la Carta Fìdaty Oro tutti i Clienti che utilizzano una Carta Fìdaty da almeno un anno. La carta Oro è valida nei negozi Esselunga, nei Bar Atlantic, nelle Profumerie EsserBella e per le spese online sul sito Web ufficiale di Esselunga e su esserbellaprofumerie.it. Si accumulano 2 punti ogni 0,90 euro spesi oltre la soglia di 5 euro.

Infine, con la carta Plus, si può raggiungere fino al 10% di punti in più rispetto alla Carta Fìdaty Standard e 2 punti ogni 0,90 euro spesi oltre la soglia di 5 euro. Si tratta di una carta di credito vera e propria Contactless del circuito Master Card. Zero commissioni per il rifornimento carburante, svariate attività promozionali alle quali partecipare e la possibilità di usufruire dei migliori vantaggi del mondo Fìdaty.

Niente male vero? Qualunque carta Esselunga tu abbia, puoi scegliere di regalare i tuoi punti raccolti in qualsiasi momento a un amico o un’associazione di volontariato così da permettere anche ad altri di usufruire di importanti vantaggi durante la spesa negli store fisici e online.

Come donare punti Esselunga della Carta Fìdaty

Se hai deciso di regalare punti Esselunga è importante che tu sappia che solamente il titolare della Carta può richiedere di trasferire i propri punti ad un’altra Carta. Se è questo il tuo caso, puoi scegliere di donare i tuoi Punti Fìdaty collegandoti direttamente al sito Web ufficiale di Esselunga, tramite l’applicazione Esselunga, in negozio al chiosco digitale o rivolgendoti al Punto Fìdaty dello store.

Se vuoi regalare i tuoi punti agendo da dispositivo mobile o computer puoi utilizzare l’area personale My Esselunga del sito Web dei supermercati Esselunga che trovi nella homepage del sito. In alternativa, se hai scaricato l’applicazione per dispositivi mobili Android o iOS, potrai regalare i tuoi punti direttamente dal tuo smartphone in pochi passaggi.

Puoi agire, infatti, sul tuo dispositivo potrai donare i tuoi punti Esselunga registrandoti, aprendo l’applicazione e seguendo le indicazioni presenti nelle Impostazioni della sezione Donazioni della Carta Fìdaty che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo. Dall’app Esselunga potrai tenere sempre sotto controllo il saldo punti della tua Carta Fìdaty e valutare il momento migliore per regalare i tuoi punti o prenotare un premio del Catalogo.

Conclusioni

In questa breve guida ti ho spiegato come regalare punti Esselunga, una procedura molto semplice e veloce che porterà via solamente pochi minuti del tuo tempo. Puoi scegliere, in qualsiasi momento, di regalare i tuoi punti a chiunque tu voglia. Puoi decidere di donare i punti Esselunga alle parrocchie, ai canili, alle onlus e alle associazioni della tua città per fare volontariato e aiutare persone meno fortunata di te.

In questo caso il tuo operato sarà sicuramente nobile e farai un’azione buona per sostenere la spesa solidale la Caritas e altri enti presenti nella tua città portano avanti per provvedere al sostentamento delle persone meno abbienti. Fai la scelta che reputi più opportuna.

Spero di averti fornito tutte le indicazioni di cui avevi bisogno quando sei capitato su questa pagina oggi. Per qualsiasi dubbio o se ha bisogno di schiarirti ulteriormente le idee sulla Carta Fìdaty e su come donare i punti raccolti, non esitare a contattarmi. Sono sempre disponibile a darti una mano!

Iscriviti alla newsletter!