Gli occhi umani sono la principale fonte di informazioni per noi. Da qui la popolarità e l’efficacia degli ausili visivi per presentare qualcosa. Le immagini aiutano a concettualizzare completamente i dati astratti e semplicemente attirano l’attenzione meglio di quanto farebbero il testo o il parlato.
E la forma più diffusa di aiuto visivo è una presentazione. Questo metodo di trasmissione delle informazioni è utile non solo per riunioni d’ufficio e presentazioni pubbliche, ma anche per le tue strategie di marketing sui social media. Se ritieni che questa affermazione sia discutibile, esaminiamo 5 motivi per implementare gli slideshow di immagini nel tuo piano di marketing.
Indice dei contenuti
- Numero 1. La creazione di una presentazione richiede poco tempo
- Numero 2. Le presentazioni mantengono l’individualità
- Numero 3. I media migliorano la comprensione
- Numero 4. I media visivi possono dirti di più
- Numero 5. La presentazione aiuta la conversione
- Suggerimenti per realizzare una buona presentazione
- Conclusioni
Numero 1. La creazione di una presentazione richiede poco tempo
Il software moderno consente di semplificare la produzione di quasi tutti i tipi di contenuto, le presentazioni non fanno eccezione. Se hai tutte le informazioni che vuoi presentare pronte, tutto ciò di cui hai bisogno è un creatore automatico di presentazioni con modelli e strumenti adatti a ciò che vuoi dire.
SmartSHOW 3D ha funzioni interessanti che ti permetteranno di creare presentazioni automaticamente. Adobe Express è un versatile editor di presentazioni a tutto tondo. E Slideshow Maker mobile ti consentirà di lavorare ovunque ti trovi. E queste sono solo tre delle tante app disponibili.
Numero 2. Le presentazioni mantengono l’individualità
Gli strumenti di web design offrono molto spazio alla creatività, ma vengono forniti in un pacchetto con una serie di determinate regole e restrizioni che la maggior parte delle pagine web deve rispettare. Ancora di più, quando si tratta di social media. Ma, come una serie di immagini e media, piuttosto che di codice, una presentazione ben progettata esiste in qualche modo al di fuori di queste restrizioni e mantiene il suo aspetto su tutte le piattaforme. Ciò gli consente di preservare e presentare lo stile del tuo marchio senza perdite.
Numero 3. I media migliorano la comprensione
Per ottenere la massima risonanza con il tuo pubblico, il tuo marketing deve risuonare con le persone in modo prevedibile. Più modi ci sono per interpretare qualcosa, maggiore è la possibilità che il tuo messaggio manchi al pubblico.
L’aiuto visivo fornisce un contesto, un terreno comune per tutti coloro che vedono i tuoi materiali di marketing, aumentando così le tue possibilità di raggiungere il tuo pubblico. Inoltre, una presentazione o una presentazione è un ottimo modo per trasmettere e comprendere informazioni, poiché si rivolge allo stesso modo a occhi, orecchie e cervello, il che ci porta al punto successivo.
Numero 4. I media visivi possono dirti di più
Alcune cose sono estremamente difficili da tradurre in parole, cifre o grafici. Stile, atmosfera, stato d’animo, l’atmosfera: descrivere queste cose e assicurarsi che le persone le ottengano come desideri, potrebbe richiedere molto tempo e fatica. Oppure potrebbero essere necessarie una manciata di immagini espressive e tracce audio. L’inclusione di tutti i tipi di media in una presentazione ti consente di esprimere e descrivere molti più aspetti interessanti dei tuoi prodotti rispetto a una normale pagina o post.
Numero 5. La presentazione aiuta la conversione
Il marketing è ciò che attrae le persone. Oppure, in termini di marketing su Internet, per convertire le visualizzazioni in clic. E la pratica mostra più e più volte che immagini accattivanti si traducono in tassi di conversione più elevati. Inoltre, le presentazioni possono essere pubblicate quasi ovunque, il che consente di aumentare notevolmente la portata del pubblico.
Suggerimenti per realizzare una buona presentazione
Nel caso in cui tu abbia deciso di provare questo strumento di marketing, ecco alcuni suggerimenti per migliorarlo:
Rendilo accattivante.
La tua presentazione deve apparire nitida e chiara, quindi assicurati che trasmetta tutto ciò di cui hai bisogno con il minor rumore possibile. Una volta raggiunto questo obiettivo, puoi stilizzarlo seguendo le tendenze visive. Tieni a mente la SEO.
Il catering per i motori di ricerca è sempre vantaggioso per il tuo marketing, purché non esageri. Quindi assicurati di aggiungere alcune parole chiave e link pertinenti alla tua presentazione. La ricerca per parole chiave ti aiuta anche ad analizzare la potenziale concorrenza. Chiama le persone all’azione.
Una piccola ispirazione per fare clic sul tuo link potrebbe sembrarti insignificante, ma può avere un impatto enorme quando si tratta di un gran numero di lettori. Rendi la tua presentazione un invito all’azione ben posizionato.
Conclusioni
Da un lato, una presentazione è un tipo di contenuto che non grava sul tuo budget ed è abbastanza semplice da produrre. D’altra parte, è ottimo per fornire informazioni e interagire con il pubblico.
Questo da solo dovrebbe essere sufficiente per provare a utilizzare le presentazioni come parte della tua strategia di marketing. Ma ci sono molti altri validi motivi per provarlo.