Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

woocommerce rimuovere recensioni

Woocommerce: come rimuovere le recensioni


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Hai un sito Woocommerce, ma l’idea che gli utenti possano lasciare opinioni sui prodotti non ti va molto a genio? Vorresti quindi scoprire come rimuovere le recensioni su Woocommerce in modo semplice e veloce. Per fortuna sei nel posto giusto, perché oggi ti spiegherò come farlo.

Le recensioni sono senza dubbio utili per i futuri clienti, tuttavia, lasciare la possibilità all’utente di esprimere la propria opinione su un determinato prodotto potrebbe non essere la scelta giusta. Ci sono diversi casi, infatti, in cui potresti volere disabilitare questo tab sul tuo sito.

Potresti avere timore, ad esempio, di venire preso di mira dai tuoi competitor che, attraverso profili mendaci, potrebbero sabotare la tua reputazione. Altri, invece, potrebbero lasciare delle recensioni negative e questo chiaramente scoraggerebbe altri utenti ad acquistare dal tuo store.

Potresti, infine, aver rilevato un vecchio e-commerce e non voler essere additato per colpe non direttamente tue o derivanti da ritardi causati dal corriere. Insomma, le casistiche sono decisamente tante. Per fortuna rimuovere questo tab su Woocommerce è molto semplice. Vediamo subito come farlo.

Per rimuovere definitivamente le recensioni sul tuo sito Woocommerce dovrai effettuare le seguenti azioni:

  • Esegui l’accesso al backoffice del tuo sito
  • Clicca sul menù a sinistra Woocommerce
  • Clicca su impostazioni
  • Adesso apri la tab Prodotti
  • Nella sezione Generale togli la spunta dall’opzione Abilita le recensioni dei prodotti
  • Salva le impostazioni

Fatto. Adesso gli utenti non avranno più modo di lasciare recensioni per i tuoi prodotti. Potrai, chiaramente, tornare indietro semplicemente togliendo la spunta sull’impostazione che ti ho mostrato.


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Luigi Sabbetti

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni mi occupo di Web Marketing e Web Design. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin