Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

woocommerce rimuovere sezione download

Woocommerce: rimuovere la sezione Downloads nel menù utente


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Woocommerce ti permette di vendere prodotti di ogni genere. Tra i possibili prodotti, vi sono anche quelli definitivi “virtuali” e quindi scaricabili da parte dell’utente. Questa sezione, tuttavia, non è adatta a tutti gli store, ecco perché oggi vedremo assieme come rimuovere la sezione Downloads all’interno del menù utente di un sito realizzato con WordPress + Woocommerce.

Questa sezione è l’ideale quando si tratta di un sito specializzato nella vendita di prodotti digitali. Si pensi ad esempio ad un sito che vende template. Il template potrà essere scaricato direttamente dall’utente. Questo potrà avvenire in fase d’ordine, ma il prodotto dovrà essere sempre disponibile per il cliente, così da poterlo scaricare nuovamente all’occorrenza.

In questi casi la sezione Downloads è indispensabile. Diversamente, però, accade quando si tratta di prodotti fisici, che vengono dunque spediti fisicamente. In questo caso potresti voler eliminare totalmente questa sezione dal tuo sito.

Per fortuna, farlo è davvero molto semplice e adesso ti spiegherò come fare. Ecco, di seguito, i passaggi che dovrai effettuare:

  • Accedi al tuo sito WordPress
  • Clicca sulla voce Woocommerce che trovi nella parte sinistra
  • Clicca su Impostazioni
  • Clicca su Avanzate
  • Raggiungi il campo Downloads e lascialo vuoto
  • Salva le impostazioni

Rimuovere sezione Downloads


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Luigi Sabbetti

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni mi occupo di Web Marketing e Web Design. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin