Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account AliExpress


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da un po’ di tempo ti sei accorto di non utilizzare il noto sito per i tuoi acquisti e anche se in passato hai comprato svariate cose sul popolare e-commerce cinese ora lo hai accantonato perché preferisci acquistare su altri portali online. In questo caso, hai valutato la possibilità di chiudere definitivamente il tuo account?

In questo articolo ti spiegherò come cancellare l’account AliExpress in poche e semplici mosse. Non preoccuparti, l’operazione che dovrai eseguire è davvero molto semplice. Continua a leggere con attenzione i prossimi paragrafi, ti spiegherò cosa comporta la cancellazione dell’account e ti illustrerò come portarla a termine in modo dettagliato.

AliExpress è un popolare e-commerce cinese che vende a dettaglio svariati articoli. Negli ultimi anni il suo successo è stato davvero sorprendente e sono sempre più gli utenti che lo utilizzano per acquistare a poco prezzo oggetti interessanti.

Tuttavia, se sei qui qualcosa deve essere andato storto con AliExpress e ora vuoi sapere in che modo chiudere l’account. Disattivare l’account personale è un gioco da ragazzi ma se dovessi riscontrare problemi potrai sempre richiedere, in qualsiasi momenti, aiuto e supporto all’assistenza di AliExpress.

La sezione Servizio clienti del sito Web servizio clienti, infatti, ti guiderà nell’operazione di cancellazione dell’account e in caso di problemi ti supporterà con con un operatore che prenderà in carico l’operazione. Non spaventarti quindi, a tutto c’è un rimedio! Leggi con attenzione i prossimi paragrafi e dopo aver fatto le tue considerazioni procedi con l’operazione.

Se non hai più dubbio e il tuo obiettivo resta quello di procedere con la cancellazione dell’account collegato all’interessante e noto e-commerce cinese, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed entriamo subito nel vivo di questa guida. Mettiti comodo e cerca di dedicarmi una manciata di minuti del tuo tempo libero, vedrai in poco tempo riuscirai finalmente a salutare il tuo account AliExpress. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Informazioni preliminari

Se hai deciso di cancellare il tuo account AliExpress ci sono alcune cose importanti che devi sapere prima di procedere e seguire tutti i passaggi. Cancellando definitivamente il tuo account AliExpress non potrai più accedere alla tua area personale e non potrai più recuperare il tuo account.

Se hai deciso di chiudere in modo definitivo il tuo profilo collegato alla nota piattaforma di shopping online, è importante che tu sappia che una volta completata l’operazione tutti i tuoi dati associati all’account in questione verranno eliminati.

Puoi scegliere anche di disattivare l’account AliExpress così da non rimuoverlo in modo definitivo. In questo modo, non avrai più accesso all’account e a tutti gli articoli caricati nell’e-commerce. Inoltre, alcune informazioni personali del tuo account collegato alla piattaforma potrebbero essere conservate.

Bene, ora che avrai sicuramente le idee più chiare è arrivato il momento di passare alla pratica a vedere insieme tutti i passaggi che ti permetteranno di salutare una volta per tutte il popolare sito di e-commerce cinese. Continua a leggere questo articolo e cerca di mettere subito in pratica le indicazioni che sto per fornirti sia se hai scelto di disattivare l’account sia se preferisci procedere direttamente con la sua cancellazione definitiva.

Come disattivare l’account AliExpress

Se hai deciso di procedere con la disattivazione del tuo account AliExpress dopo aver letto il paragrafo precedente, devi sapere che l’operazione è molto semplice e potrai eseguirla semplicemente collegandoti al sito Web ufficiale della piattaforma di shopping online e seguendo i passaggi che sto per illustrarti:

  • Apri il browser che usi di solito per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di AliExpress
  • Clicca su Account
  • Entra nel tuo profilo personale
  • Accedi inserendo indirizzo e-mail e password
  • Clicca su Account e seleziona I miei ordini
  • Seleziona la voce Impostazioni
  • Nella sezione Impostazioni profilo clicca su Modificare il profilo
  • Ora fai clic su Deactivate Account
  • Nella nuova schermata inserisci l’email associata al tuo account AliExpress
  • Nel campo sottostante scrivi Deactivate my account
  • Scegli una delle opzioni disponibili per motivare la tua scelta
  • Infine clicca sul pulsante Deactivate my account
  • Conferma l’operazione e il tuo account AliExpress verrà disattivato

Come eliminare l’account AliExpress

Se non ti basta disattivare l’account ma vuoi procedere direttamente con la cancellazione definitiva, ti basterà seguire questi passaggi sempre collegandoti al sito Web della piattaforma per lo shopping online famosa in tutto il mondo:

  • Apri il browser che usi di solito per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di AliExpress
  • Clicca su Account
  • Entra nel tuo profilo personale
  • Collegati alla pagina della sezione Privacy
  • Clicca nella sezione Delete my account
  • Per cancellare il tuo account clicca sul pulsante Delete my account
  • Inserisci il codice di sei cifre che ti sarà arrivato all’indirizzo email collegato all’account
  • Dai invio per confermare la tua scelta
  • Infine conferma l’operazione cliccando su Delete my account

Ricordati che la richiesta di cancellazione del tuo account è definitiva e non può essere annullata in un secondo momento. Ti consiglio, quindi, di considerare attentamente prima di procedere con l’eliminazione del tuo account AliExpress.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato, passo per passo, come cancellare l’account AliExpress. Come avrai capito leggendo i paragrafi precedenti, si tratta di un’operazione molto semplice che sono certo riuscirai a portare a termine in poco tempo e soprattutto senza intoppi.

Se stai cercando altre valide alternativa al famoso sito cinese per acquistare vestiti, gadget tecnologici e oggetti vari, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri ecommerce simili e altrettanto forniti come Banggood, Gearbest, Geekbuying, Tomtop e Wish, del quale ti ho già parlato in un mio precedente articolo.

Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di pormi alcune domande in merito ai passaggi da seguire per riuscire a salutare una volta per tutte AliExpress, non esitare a contattarmi. Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande e darti una mano.

Iscriviti alla newsletter!