Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Binance


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Binance è una nota piattaforma di scambio tra criptovalute, in gergo tecnico quello che viene definito un exchange. Se spinto da un amico hai deciso un po’ di tempo fa di registrarti a questa piattaforma per scoprire il mondo di Binance e saperne di più sullo scambio tra cripto e cripto, saprai sicuramente come funziona questo servizio exchange di criptovalute per l’acquisto e scambio di monete digitali.

Tuttavia, se oggi sei capitato su questa pagina evidentemente qualcosa deve essere andato storto e così ora ti ritrovi a voler sapere come procedere per disattivare il tuo account. Se le cose stanno proprio così, sarai sicuramente felice di sapere che in questo articolo ti spiegherò come cancellare l’account Binance seguendo alcuni semplici passaggi.

Tutto quello che devi fare è solamente rilassarti e dedicare alla lettura di questa breve ma spero interessante (e soprattutto utile) guida qualche minuto del tuo prezioso tempo libero. Se hai deciso di eliminare il tuo profilo per questioni legate alla sicurezza o per altre ragioni, sappi che puoi procedere in qualsiasi momento per rimuovere in modo definitivo il tuo account.

Continua a leggere questo articolo per schiarirti le idee su eventuali dubbi o per scoprire cosa fare partendo da zero per disattivare una volta per tutte l’account sulla nota piattaforma crypto. Attenzione: prima di eliminare il tuo account ti invito ad assicurarti che non vi siano rimasti fondi. Puoi scegliere di procedere sia dall’applicazione che dal sito Web del servizio. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Come cancellare account Binance da app per Android e iOS

Se hai deciso di procedere con la cancellazione del tuo account Binance come ti ho anticipato qualche riga più su, puoi procedere dall’applicazione che hai scaricato sul tuo dispositivo Android o iOS. Per riuscire a cancellare il tuo account ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Apri l’app dal tuo dispositivo mobile
  • Vai sulla voce Account
  • Seleziona poi Sicurezza
  • Fai tap sull’opzione Disattiva account
  • Leggi con attenzione i promemoria
  • Per completare seleziona Disattiva account

Se hai notato un’attività sospetta sul tuo account o per altri motivi personali hai deciso di disattivare il tuo account, con questi semplici e rapidi passaggi che potrai eseguire direttamente dal tuo smartphone riuscirai a portare a termine l’operazione di cancellazione.

Come cancellare account Binance da Pc/Mac

Per la rimozione del tuo account Binance ci sono alcuni passaggi che devi necessariamente seguire per riuscire a portare a termine la procedura. Se preferisci utilizzare il tuo computer, ecco cosa devi fare per cancellare il tuo account Binance.

  • Apri il browser che usi di solito per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di Binance
  • Clicca su Accedi
  • Inserisci le credenziali con cui ti sei registrato
  • Clicca sull’icona del tuo profilo
  • Seleziona la voce Sicurezza
  • Clicca poi su Disattiva account
  • Leggi i promemoria prima di disattivare il tuo account
  • Infine clicca su Disattiva questo account

Il gioco è fatto! Come hai avuto modo di constatare, i passaggi per riuscire a disattivare il tuo profilo su Binance sono davvero molto semplici e ti ruberanno solamente qualche minuto del tuo tempo libero. Cosa aspetti? Se hai preso la tua decisione non ti resta che seguire tutte le indicazioni che ti ho appena fornito e procedere dal tuo computer.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato, passaggio per passaggio, come cancellarsi da Binance. Come avrai avuto modo di constatare leggendo i paragrafi precedenti, l’operazione per riuscire a rimuovere l’account collegato alla nota piattaforma di scambio di criptovalute.

Spero di averti fornito tutte le indicazioni e informazioni che stavi cercando quando oggi sei capitato su questa pagina alla ricerca di una procedura per riuscire ad eliminare il tuo account Binance. Segui i passaggi che ti ho illustrato e vedrai che nel giro di una manciata di minuti riuscirai a portare a termine l’operazione.

Se qualcosa che hai letto in questo articolo non è chiara o hai bisogno di contattarmi per pormi alcune domande, scrivimi pure. Sono sempre pronto a darti un mano e a chiarirti alcuni punti più “spinosi” dei tutorial. Buona fortuna!

Iscriviti alla newsletter!