Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Coinbase


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Tempo fa, dopo aver chiacchierato con un amico sul mondo in costante crescita delle criptovalute, hai deciso di iscriverti ad una delle piattaforme di scambio di criptovaluta più famose al mondo, Coinbase. Si tratta di un’importante società di scambio di beni digitali con sede a San Francisco, in California, e fondata nel 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam.

Passo dopo passo, dopo esserti registrato sulla piattaforma creata per acquistare e vendere criptovalute, hai iniziato a sperimentare l’acquisto di monete digitali. Tuttavia, se oggi sei capitato su questa pagina evidentemente qualcosa deve essere andato storto e non devi essere poi così tanto soddisfatto delle dinamiche che regolano questa piattaforma utile per depositare criptovalute come bitcoin, ethereum e tante altre.

Così, ora ti ritrovi a voler sapere nel dettaglio cosa fare e come procedere per disattivare il tuo account. Le cose stanno esattamente così? Non preoccuparti, sarai felice di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questa guida, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account Coinbase in alcuni semplici e rapidi passaggi. In un vecchio articolo ti ho già fornito tutte le indicazioni su come eliminare l’account Binance, un’altra nota piattaforma di scambio tra criptovalute, ora è la volta di saperne di più sul mondo di Coinbase.

Se hai deciso di chiudere il tuo account per trasferire le tue criptovalute in un’altra piattaforma o per qualsiasi altra motivazione, tutto quello che devi fare è metterti comodo e leggere con attenzione i prossimi paragrafi. Arrivato alla fine di questa breve guida, avrai finalmente raccolto tutte le informazioni di cui avevi bisogno per procedere. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è e come funziona Coinbase

Prima di entrare nel vivo della nostra guida dedicata al procedimento di rimozione dell’account Coinbase, voglio soffermarmi su alcune informazioni che potrebbero tornarti utili se sei capitato su questa pagina. Cos’è Coinbase? Come funziona questo particolare servizio? Proverò a risponderti in modo semplice, chiaro e sintetico in questo paragrafo.

Ad oggi Coinbase è senza dubbio uno dei migliori portali online per scambiare valute virtuali in tutto il mondo in modo sicuro e semplice. Al portale di Coinbase è possibile accedere da qualsiasi parte del mondo con qualsiasi dispositivo. Si contano, al momento, oltre 2 milioni di membri registrati sul sito Web del servizio.

Coinbase offre una serie di interessanti funzionalità che lo rendono il sito migliore per iniziare a fare trading e a creare un vero e proprio portafoglio di criptovalute. Con questa piattaforma puoi comprare e vendere le valute digitali più diffuse e tenerne traccia da un’unica posizione. Inoltre, Coinbase è in grado di conservare la svariati patrimoni digitali in server sicuri di archiviazione offline.

In poche e pratiche mosse crei il tuo conto e dopo aver collegato il tuo conto corrente inizi ad acquistare e vendere monete digitali. Il procedimento è molto semplice ma se dopo averlo sperimentato non ti soddisfa e vuoi rimuovere l’account creato, in questo articolo troverai tutti i passaggi fondamentali per riuscirci.

Come eliminare account Coinbase

Se hai deciso di voler abbandonare il servizio di Coinbase e stai cercando in tutti i modi di rimuovere il tuo profilo ma i tuoi sono tentativi vani, in questo paragrafo sarà tutto molto più chiaro. Il sito Web del servizio per acquistare e vendere le criptovalute consente a tutti gli utenti di creare o modificare un account molto velocemente grazie a pochi e rapidi passaggi.

Cosa fare per procedere con l’eliminazione dell’account? Segui queste indicazioni per riuscire a cancellare l’account da dispositivo mobile o da computer. Attenzione: ricorda che prima di procedere e quindi prima di poter chiudere il tuo account, dovrai assicurarti di avere un saldo pari a zero.

Se hai ancora un saldo residuo in uno qualsiasi dei tuoi portafogli dovrai necessariamente inviare i tuoi fondi a un portafoglio esterno o a un altro utente Coinbase. In alternativa, potrai anche scegliere di inviare le tue monete digitali ad organizzazioni no profit che distribuiscono criptovalute a persone che vivono in povertà collegandole a un sistema finanziario aperto. Con l’eliminazione dell’account chiuderai anche il tuo portafogli di monete digitali.

Torniamo ora al nostro tutorial. Ecco cosa devi fare per cancellare il tuo account Coinbase. Segui tutti i passaggi che sto per illustrarti dal tuo dispositivo.

  • Collegati al sito Web di Coinbase
  • Accedi al tuo account
  • Effettua l’accesso ed entra quindi nel tuo profilo
  • Clicca sul tuo nome
  • Dal menu a discesa seleziona Impostazioni
  • Individua la sezione Chiudi account
  • Clicca sulla voce Chiudi account
  • Conferma l’eliminazione del tuo account Coinbase
  • Completa la procedura seguendo le istruzioni
  • Scegliendo Chiudi il mio account cancellerai definitivamente il tuo account Coinbase

Conclusioni

In questa guida ti ho fornito tutte le indicazioni su come cancellare l’account Coinbase. Come avrai avuto modo di constatare leggendo i paragrafi precedenti, si tratta di un’operazione abbastanza semplice e rapida che puoi svolgere in completa autonomia seguendo i passaggi che ti ho illustrato.

Se hai notato un’attività che ti sembra alquanto sospetta sul tuo account o per altri motivi personali hai deciso di disattivare il tuo account, con le indicazioni che ti ho fornito qualche riga più su non dovrai avere problemi a procedere e a portare a termine l’operazione di cancellazione.

Se hai preso la tua decisione e sei sempre più convinto di voler eliminare il profilo collegato alla piattaforma, non ti resta che seguire tutti i passaggi del tutorial. Spero di averti fornito tutte le informazioni utili e importanti che stavi cercando quando sei capitato sul mio sito Web oggi.

Iscriviti alla newsletter!