Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Disney Plus


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Tempo fa un amico ti ha parlato di una nuova e interessante piattaforma di streaming video, Disney Plus, un servizio lanciato nel 2019 negli Stati Uniti e da marzo 2020 disponibile anche in Italia. La piattaforma di The Walt Disney Company offre ai suoi utenti la possibilità guardare i grandi classici Disney e le uscite più recenti, contenuti video che emozionano e intrattengono anche chi non è più un bambino.

Nelle serate a casa con la famiglia hai guardato e riguardato gli intramontabili cartoni animati della casa di produzione cinematografica con il topolino ma dopo l’entusiasmo iniziale ora ti sei reso conto di non utilizzarla come avresti voluto. Così, per evitare di continuare a pagare l’abbonamento che hai sottoscritto quando ti sei registrato, ti stai chiedendo come riuscire a disdirlo e a disattivare il tuo account.

Se le cose stanno proprio così, sarai felice di sapere che in questo articolo troverai tutte le risposte alle tue domande. In questa guida, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account Disney Plus. Vedrai, si tratta di un’operazione molto semplice che non ti porterà via tanto tempo. Metti in pratica le indicazioni che sto per illustrarti e riuscirai a portare a termine il tuo obiettivo in meno di cinque minuti.

Ti ho già parlato in un altro articolo di quanto costa e come funziona Disney Plus, la nota piattaforma di streaming video che offre ai suoi utenti un ricco catalogo di contenuti tra tantissimi titoli del mondo Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. In questa guida, invece, ti fornirò le indicazioni utili per abbandonarla.

Se qualcosa non è andata come immaginavi e ora non desideri più continuare a pagare o se ti sei reso conto di non usufruire più del servizio fornito dalla piattaforma nello stesso modo di quando avevi effettuato la registrazione, c’è solo una cosa da fare: procedere con la disdetta. Come? Continua a leggere questo articolo e lo saprai. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Informazioni preliminari

Se hai deciso di disdire l’abbonamento a Disney Plus, la popolare piattaforma di streaming video amata dai più piccoli e non solo, sei capitato nel posto giusto. L’operazione che ti porterà alla cancellazione del tuo account e alla disdetta della tua sottoscrizione è molto semplice e rapida, puoi eseguirla in qualsiasi momento.

Se hai scelto di attivare un abbonamento mensile o annuale e ora ti sei reso conto di non voler più continuare ad usufruire dei contenuti firmati Disney sulla nota piattaforma, ti basterà accedere al tuo account e seguire alcune istruzioni per annullare con grande facilità l’iscrizione a Disney Plus.

L’abbonamento della durata mensile ha un costo di 8,99 euro al mese. Questa tipologia di sottoscrizione consente l’utilizzo di massimo quattro utenti connessi contemporaneamente per un totale di massimo sette profili diversi. L’abbonamento della durata di un anno, invece, ha un costo di 89,99 euro.

Prima di procedere con l’operazione di cancellazione dell’account e con la disdetta del canone mensile o annuale, è importante e utile che tu sappia che la disattivazione al servizio streaming ti permetterà ugualmente di continuare ad usufruire dei contenuti video della piattaforma fino alla fine del periodo di fatturazione attuale.

Come disdire abbonamento a Disney Plus

Vuoi disdire la tua sottoscrizione a Disney Plus? L’operazione che dovrai eseguire è molto semplice. Per procedere con la disdetta del tuo abbonamento potrai agire da qualsiasi dispositivo e ti basterà seguire i seguenti passaggi. Ecco cosa devi fare:

  • Collegati al sito Web ufficiale di Disney Plus
  • Clicca sul pulsante Accedi
  • Effettua il Login inserendo le tue credenziali di accesso
  • Clicca sull’icona del tuo profilo
  • Ora seleziona la voce Account
  • Clicca su Dati di fatturazione
  • Premi sul pulsante Disdici abbonamento
  • Conferma l’operazione
  • Clicca su Completa la disdetta

Come eliminare l’account Disney Plus

Se hai deciso di chiudere l’account collegato alla piattaforma di Disney Plus la procedura da seguire è un po’ più complicata rispetto a quella che ti ho appena illustrato per disdire l’abbonamento. In questo caso non dovrai operare dall’account come ti ho spiegato qualche riga più su ma seguire queste indicazioni direttamente dal browser:

  • Collegati alla sezione dedicata all’informativa sulla privacy sul sito Web di The Walt Disney Company
  • Seleziona la voce Controlli della privacy
  • Nel menu tendina clicca su Opzioni relative alle comunicazioni
  • Nella nuova pagina clicca su Account Disney, ESPN, ABC, Marvel e Star Wars
  • Inserisci le credenziali del tuo account Disney Plus
  • Accedi alla tua pagina personale
  • Individua e seleziona l’opzione Cancella Account
  • Conferma l’operazione di cancellazione dell’account

Ricorda che gli account vengono eliminati in modo permanente 14 giorni dopo la richiesta, ma puoi riattivare il tuo account Disney in qualsiasi momento se cambi idea prima di tale scadenza. Trascorsi i 14 giorni non ci sarà più traccia del tuo account.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato come cancellare l’account Disney Plus. Come ti sarai reso conto leggendo i paragrafi precedenti, si tratta di un’operazione molto semplice che sono certo non ti porterà via più di cinque minuti del tuo tempo.

Disney Plus è una popolare piattaforma di video on demand gestita dalla Walt Disney Company che gli amanti dei grandi classici Disney non possono non conoscere. In qualsiasi momento è possibile guardare e riguardare i cartoni animati che hanno segnato la storia della Disney e la nostra infanzia, contenuti emozionanti al sapore di latte e biscotti che ti scalderanno il cuore anche se non sei più un bambino.

Se hai provato Disney Plus per un determinato lasso di tempo e ora ti sei accorto di non utilizzarlo come vorresti, seguendo i passaggi che ti ho illustrato in questo articolo riuscirai a disdire il tuo abbonamento e rimuovere il tuo account. Vedrai, è un vero e proprio gioco da ragazzi!

Se qualcosa che hai letto in questa guida non è molto chiara o hai bisogno di approfondire alcuni passaggi descritti, scrivimi pure. Sono sempre pronto a darti una mano e a rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla newsletter!