Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Happn


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Tempo fa, spinto dalla voglia di fare nuove conoscenze, ti sei buttato a capofitto nel dating online sperimentando svariati siti e applicazioni utili per incontrare nuove persone. Dopo qualche incontro fallimentare hai finalmente trovato la tua anima gemella e vuoi sbarazzarti di tutti quegli strumenti digitali che non ti servono più.

Se le cose stanno esattamente così avrai sicuramente iniziato a fare pulizia sul tuo smartphone e tra le applicazioni “scomode” hai trovato Happn. Ora la domanda che ti poni è: cosa possa fare per eliminare il mio account e salutare una volta per tutte questa app? Non preoccuparti, in questa breve guida troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account Happn in modo semplice e veloce direttamente dal tuo dispositivo mobile Android o iOS.

Ti ho spesso parlato di svariati strumenti per fare nuove conoscenze online. In passato ti ho presentato e consigliato alcuni interessanti siti di incontri e delle app per conoscere persone adatte per una relazione occasionale o per instaurare rapporti preziosi e duraturi. Che tu sia in cerca di una scappatella o di qualcosa di più serio questi strumenti digitali possono rivelarsi davvero d’aiuto e sono la dimostrazione di quanto il mondo di Internet abbia rivoluzionato i rapporti personali.

Tuttavia, se sei capitato su questa pagina, hai intenzione di porre fino al tuo accesso a una delle app di incontri più utilizzate in Italia, quella di Happn, applicazione lanciata nel 2014 con più di 100 milioni di utenti attivi e disponibile su dispositivi mobili Android e iOS (iPhone e iPad). A differenza delle altre “competitor” Happn permette ai suoi utenti di ritrovare le persone che hanno incontrato in momenti precedenti e che si trovano nelle loro vicinanze.

Nelle prossime righe ti spiegherò come riuscire a rimuovere definitivamente l’account collegato all’applicazione e tutte le informazioni riportate. Mettiti comodo e presta un po’ di attenzione alla lettura dei passaggi che sto per illustrarti. Vedrai, qualche minuto di concentrazione e un po’ di pazienza ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo. Partiamo? Non mi resta che augurarti buona lettura e buona fortuna!

Indice dei contenuti

Informazioni preliminari

Prima di procedere con il tutorial vero e proprio, lascia che ti mostri brevemente cosa comporta la cancellazione del tuo account Happn. Questa operazione, infatti, è irreversibile, ragion per cui ti invito a procedere con cautela, solamente dopo aver ponderato sulle tue scelte.

Eliminando il tuo account, ecco cosa accadrà:

  • Perderai tutti i tuoi dati
  • Perderai le conversazioni e i contatti
  • Non potrai accedere nuovamente al tuo account, salvo crearne uno ex-novo

Ecco perché ti consiglio di rifletterci bene e valutare di mettere in pausa il tuo account piuttosto che procedere con l’eliminazione vera e propria. Così facendo potrai decidere di riattivarlo quando vorrai in futuro e nessuno verrà a conoscenza della tua iscrizione sulla nota app di incontri in questione.

Come cancellarsi da Happn (Account gratuito)

Se hai deciso di cancellarti da Happn sarai sicuramente felice di sapere che la procedura è davvero molto veloce e ti consentirà di eliminare contestualmente e definitivamente anche tutti i dati e le informazioni. Dovrai agire direttamente dall’applicazione installata sul tuo dispositivo mobile. Ecco cosa devi fare:

  • Apri l’applicazione dal tuo dispositivo Android o iOS
  • Fai tap sull’icona del tuo profilo
  • A questo punto seleziona l’opzione Impostazioni dell’app
  • In questa particolare sezione puoi gestire le notifiche e tutto ciò che riguarda l’account
  • Ora pigia sul tasto I miei dati
  • Nella nuova pagina fai tap sulla voce Cancella il mio account
  • Arrivato a questo punto dovrai decidere se mettere in pausa il tuo account lasciandolo in sospeso o se cancellarlo in modo definitivo
  • Se vuoi eliminare una volta per tutte il tuo account premi su Cancello il mio account

Ci sei riuscito, hai finalmente posto la parola fine alla tua interessante avventura sulla nota applicazione Happn. L’operazione di cancellazione dell’account è definitiva. Se ti senti titubante ti consiglio di mettere in pausa il tuo account così da poterlo recuperare facendo nuovamente l’accesso all’applicazione inserendo semplicemente le tue credenziali così da riattivare facilmente il profilo.

Come cancellarsi da Happn (Account a pagamento)

Se hai sottoscritto un abbonamento ad Happn e non sai proprio come fare per effettuare una disdetta, allora questo è il paragrafo giusto per te. Happn, infatti, come molte altre app per fare nuove amicizie, può essere utilizzata gratuita o sottoscrivendo un piano che garantisce maggiori privilegi.

Se utilizzi Android, ecco i passaggi che dovrai effettuare per chiudere il tuo account premium:

  • Apri il Play Store e fai tap sul menù principale situato a sinistra
  • Fai tap su Happn Subscription
  • Fai nuovamente tap su Happn Subscription
  • A questo punto puoi scegliere se cambiare il tipo di abbonamento o cancellarlo definitivamente

Se invece utilizzi un dispositivo iOS come iPhone o iPad, ecco i passaggi che dovrai compiere:

  • Seleziona iTunes & App Stores dalle impostazioni del tuo dispositivo e fai tap su Apple ID
  • Fai tap su Visualizza Apple ID
  • Fai tap su Abbonamenti alla fine della pagina
  • Seleziona la voce Happn Premium
  • Disattiva il tuo abbonamento ad Happn

Tieni presente che, a prescindere da Android o iOS, la tua sottoscrizione rimarrà comunque attiva fino alla fine dei giorni di fatturazione già pagati. In questo modo potrai continuare ad utilizzare Happn in versione premium per i giorni rimanenti prima del termine del ciclo di fatturazione.

Conclusioni

In questa breve guida ti ho mostrato, passo dopo passo, come cancellare l’account Happn in modo rapido e semplice. Happn è una comoda e utile applicazione per conoscere gente nuova ma se hai letto questo articolo e sei arrivato alla fine di questa pagina, molto probabilmente, non ne hai più bisogno e stai cercando il modo per salutarla in modo definitivo.

Se seguirai tutte le mie indicazioni sono certo che nel giro di una manciata di minuti riuscirai a rimuovere il tuo account e tutte le informazioni a questo collegate. L’applicazione di Happn è molto facile ed intuitiva e consente a due persone di iniziare a chiacchierare per conoscersi meglio dopo essersi incontrati per strada nelle ore precedenti.

Se dopo aver iniziato una conversazione con un utente sei passato a una vera e propria frequentazione, forse è arrivato il momento di mettere da parte l’applicazione. La tua decisione è quindi quella di procedere con la cancellazione della tua registrazione? Sei davvero convinto di eliminare il tuo profilo? Segui tutte le mie indicazioni e non incontrerai problemi!

Se nonostante le mia guida non sei riuscito ad rimuovere il tuo profilo o sei incappato in qualsiasi tipo di problema, ti invito a consultare direttamente il servizio clienti di Happn. Per farlo ti basta recarti in questa pagina proseguire con il tutorial guidato ed infine cliccare sul tasto contact Happn customer service. Non mi resta che augurarti in bocca al lupo!

Iscriviti alla newsletter!