Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Lovoo


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da quando te ne ha parlato un amico hai iniziato subito ad utilizzarlo chiacchierando con persone sempre nuove, alcune interessanti altre meno, in modo semplice e smart utilizzando direttamente il tuo smartphone.

Sì, sto parlando proprio di Lovoo, uno dei siti più conosciuti tra quelli dedicati agli incontri. Utilizzandolo quasi quotidianamente a casa, in ufficio e per strada anche in versione app, sarai sicuramente riuscito a conoscere nuovi amici e a vivere qualche ora di totale relax e spensieratezza.

Tuttavia, dopo averla utilizzata per un po’ di tempo o dopo aver navigato sul sito Web, ti sei accorto che ora hai perso quell’entusiasmo che ti aveva animato quando avevi deciso di aprire un account in cerca di nuove amicizie e di un possibile colpo di fulmine. Così, ti ritrovi in questo momento a non saper come fare per rimuovere il tuo account e passare a un altro sito dedicato al dating. Le cose stanno così?

Non preoccuparti, in questo articolo troverai tutte le risposte alle tue domande. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account di Lovoo. Pochi e semplici passaggi che ti consentiranno di salutare la popolare applicazione di dating.

Prima di procedere è importante che tu sappia che dopo esserti cancellato da Lovoo non potrai più recuperare il tuo account e perderai tutti i dati collegati a questo come quelli del tuo profilo, le amicizie che avevi stretto, le foto ecc.

Se sei ancora convinto della tua decisione non ci resta che rimboccarci le maniche. Dedicami qualche minuto del tuo tempo libero, preparati un bel caffè e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Lovoo

Prima di entrare nel vivo del tutorial vero e proprio su come disattivare l’account di Lovoo voglio soffermarmi in questo breve paragrafo in cosa consiste Lovoo. Se lo hai utilizzato fino ad oggi, saprai di certo di cosa stiamo parlando. Lovoo è uno dei siti di incontri più utilizzati.

Lovoo è disponibile anche come applicazione disponibile sia su Android che iOS.

Lovoo ti permette di entrare in contatto in modo facile e veloce con single interessanti che vivono nella tua zona con i quali puoi avviare conversazioni in chat in pochi e semplici clic. Se hai voglia di divertiti, fare nuove amicizie, iniziare una nuova relazione o semplicemente fare quattro chiacchiere davanti a un caffè caldo, l’applicazione di Lovoo farà sicuramente al caso tuo.

Spezza la monotonia della vita quotidiana e non continuare ad annoiarti con i soliti amici barbosi, allarga le tue conoscenze in modo divertente e sicuro. Utilizzare Lovoo è un vero gioco da ragazzi. Ti basta scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, creare un profilo inserendo alcune foto e rispondendo ad alcune domande di un questionario.

In questo modo, il team di Lovoo inizierà a sottoporti alcuni profili in linea con i tuoi gusti, le tue esigenze e i tuoi interessi. Sarai poi tu a decidere con chi chattare e iniziare una conversazione. Se dopo aver chattato per un po’ di tempo reputi la persona interessante, potrai decidere di incontrarla così da conoscerla di persona e capire se realmente fa per te.

Dopo averti parlato di Lovoo, se il tuo obiettivo è quello di cancellare l’account ti consiglio di continuare a leggere questa guida. Potrai eseguire l’operazione sia su dispositivi mobili Android e iOS che da computer. A te la scelta. Individua il paragrafo che fa al caso tuo e segui tutti i passaggi illustrati.

Come cancellare account Lovoo da Android/iOS

Dopo aver letto il paragrafo precedente sei sempre più convinto di voler cancellare l’account Lovoo? Benissimo, non ti resta che rimboccarti le maniche e passare subito all’azione. Non rimandare ulteriormente l’operazione, è davvero molto semplice e sono certo che non incontrerai difficoltà.

Come ti ho anticipato qualche riga più su, puoi tranquillamente cancellare il tuo account anche dall’applicazione di Lovoo che hai scaricato sul tuo dispositivo Android e iOS (iPhone o iPad). Pronto? Ecco i passaggi che devi seguire per riuscire a disattivare il tuo account:

  • Apri l’app dal tuo dispositivo mobile Android o iOS
  • Accedi al tuo profilo
  • Fai tap sulla foto del tuo profilo
  • Apri le impostazioni (l’icona con l’ingranaggio)
  • Pigia sulla voce Il mio account
  • In questa sezione seleziona l’opzione Cancella account
  • Inserisci il motivo per cui stai cancellando l’account
  • Ora fai tap su Cancella definitivamente per confermare l’operazione

Prima di procedere con l’eliminazione dell’account, quindi prima di eseguire l’ultimo passaggio che ti ho appena indicato, se vuoi e lo ritieni opportuno, puoi inviare un messaggio agli sviluppatori dell’applicazione di Lovoo per segnalare un problema che ti ha spinto a procedere con la cancellazione dell’account o un consiglio per aiutarli a migliorare l’app stessa.

Come cancellare account Lovoo da Pc/Mac

Se hai preso la decisione di cancellare il tuo account Lovoo puoi farlo direttamente dal tuo Pc o Mac seguendo alcuni semplici passaggi. Vedrai, l’operazione richiede un minimo impegno e ti porterà via pochi minuti del tuo tempo libero.

Se sei ancora convinto della tua decisione, ecco i passaggi che devi seguire dal tuo computer per rimuovere una volta per tutte il tuo account Lovoo:

  • Apri il browser che usi di solito per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di Lovoo
  • Clicca su Accedi
  • Inserisci le tue credenziali d’accesso
  • Apri le impostazioni cliccando sull’icona con l’ingranaggio
  • Fai clic sulla voce Impostazioni
  • Ora clicca su Cancella account
  • Per confermare l’operazione clicca sul pulsante Ok

Attendi qualche minuto e riceverai all’indirizzo email collegato all’account di Lovoo un’email di conferma dell’avvenuta cancellazione del tuo account.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato come cancellare l’account Lovoo in pochi e semplici passaggi, rapide mosse che puoi applicare sia da tuo dispositivo mobile che da un computer per riuscire a portare a termine l’operazione di cancellazione che da troppo tempo stai rimandando.

Come ti sarai reso conto leggendo i paragrafi precedenti, la procedura da seguire per disattivare il tuo account collegato a Lovoo è molto semplice e sono certo che non incontrerai difficoltà. Lovoo è rientra di diritto nella lista delle app di incontri da installare sul tuo smartphone se sei alla ricerca dell’anima gemella.

Tuttavia, se hai letto questo articolo qualcosa deve essere andato storta e ora stai cercando un modo per salutare definitivamente il tuo account Lovoo. Spero di averti fornito tutte le informazioni che stavi cercando e che dopo aver letto questa guida ti sia schiarito le idee. Metti in pratica le indicazioni che ti ho illustrato passo per passo e vedrai che riuscirai a rimuovere il tuo account in una manciata di minuti. Per qualsiasi dubbio non esitare a scrivermi, sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla newsletter!