Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Meetic


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Alcuni mesi fa hai deciso di iscriverti a Meetic, uno dei siti di incontri più conosciuti in Italia, per provare a spezzare la monotonia della vita quotidiana e delle solite conoscenze, così hai pensato di trovare in questa nota applicazione un modo utile e smart per trovare nuove amicizie.

Giorno dopo giorno hai chiacchierato con svariate persone, alcune si sono rivelate molto interessanti altre meno e piuttosto noiose. Ora, a distanza di mesi e per svariati motivi, stai valutando la possibilità di abbandonare il servizio e rimuovere il tuo account? Se le cose stanno così ti invito a continuare a leggere questa guida per schiarirti le idee e avere a portata di mano la procedura per portare a termine il tuo obiettivo.

In questo articolo, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account Meetic se pensi di non averne più bisogno o perché non sei soddisfatto del servizio offerto.

Meetic è un sito Web – che offre anche una comoda app disponibile su dispositivi Android e iOS di cui avrai sicuramente sentito parlare in diverse campagne pubblicitarie televisive.

Se il tuo obiettivo è quello di procedere con l’eliminazione del tuo account ma non sai minimamente da dove partire per non commettere errori e riuscire nella tua impresa in poco tempo, sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni e indicazioni di cui hai bisogno. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Meetic

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial dedicato all’operazione che ti permetterà di eliminare l’account Meetic, voglio dedicare questo breve paragrafo a una presentazione generale del servizio di cui stiamo parlando.

Ti ho già parlato di Meetic quando ti ho presentato quelli che a mio avviso sono i migliori siti Web per fare incontri. Ricordi? Nel caso ti è sfuggito ti consiglio di dare un rapida lettura. In linea generale, Meetic è uno dei siti più cliccati e utilizzati per chi vuole conoscere nuove persone e perché no incontrare l’anima gemella.

In una società come la nostra che corre alla velocità della luce ed è sempre più smart e digitale, anche i rapporti si stringono dietro lo schermo di uno smartphone o di un computer. Iniziare una conoscenza online per poi portarla nel mondo offline condividendo una buona tazza di caffè al bar è un modo di approcciarsi a un potenziale rapporto del tutto normale e ormai quasi scontato.

Meetic è la piattaforma ideale per chi sta cercando una nuova storia seria e che possa essere duratura. Chi dopo rapporti non andati a buon fine non vuole rinunciare ad incontrare la propria anima gemella anche se ha raggiunto un’età più “matura”, utilizzando questo servizio può avere ottime chance di incontrare persone interessanti.

Su Meetic, con grande facilità, si possono passare in rassegna numerosi profili ogni giorno, tutti molto dettagliati per consentire agli utenti di iniziare una conversazione con un altro utente con gusti e interessi affini.

La fascia maggiormente presente su Meetic è prettamente quella che va dai 30 ai 50 anni. Sono sempre più le persone che vogliono ricominciare dopo un divorzio o dopo una storia andata male. Se anche tu hai utilizzato Meetic per un po’ di tempo ha ora desideri chiudere il tuo account, continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i passaggi necessari per chiudere il tuo profilo.

Cosa comporta l’eliminazione dell’account

Se hai deciso di cancellare il tuo account Meetic perché non ti ritieni soddisfatto del servizio o perché hai incontrato l’anima gemella e l’applicazione di incontri non ti serve più a nulla, per riuscire a rimuovere definitivamente il tuo account ti basterà seguire i semplici e rapidi passaggi che sto per illustrarti.

Prima di passare al tutorial vero e proprio voglio spiegarti cosa comporta cancellare l’account e cosa devi fare prima di procedere. Devi sapere che l’operazione che ti consentirà di salutare il tuo account Meetic è irreversibile, non potrai più tornare indietro se cambierai idea in un secondo momento. Valuta bene la tua decisione prima di eseguire tutti i passaggi che troverai in questo articolo.

Eliminando il tuo account non potrai più avere accesso alla piattaforma di Meetic e non potrai più visitare i profili degli utenti registrati. Perderai tutte le informazioni e i contenuti presenti sul tuo profilo e non riuscirai a recuperare le conversazioni fatte con le altre persone sulla piattaforma.

Ricorda, inoltre, che tutti i dati relativi al tuo account sono eliminati definitivamente entro 24 ore. Per poter ritrovare le tue informazioni in qualsiasi momento e conservare il tuo account, scegli di sospendere il tuo profilo e non di cancellarlo definitivamente. Ora che hai qualche informazione utile, pondera la tua decisione e se sei ancora interessato ad eliminare il tuo account continua a leggere questa guida.

Come cancellare account Meetic

Se hai deciso di procedere con la rimozione del tuo account collegato a Meetic, il popolare sito Web dedicato agli incontri, puoi eseguire l’operazione dal tuo dispositivo collegandoti al sito del servizio e seguendo questi semplici passaggi:

  • Collegati al sito Web ufficiale di Meetic
  • Accedi alla piattaforma con le tue credenziali
  • Clicca sulla tua foto per visitare la sezione del tuo account
  • Entra nelle Impostazioni del tuo account
  • Vai nella sezione Il mio account e abbonamento
  • Clicca su Per sospendere il tuo profilo, clicca qui in fondo alla pagina
  • Clicca poi su Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le tue informazioni, clicca qui

Seguendo questa procedura riuscirai a rimuovere il tuo account Meetic. Ricorda che tutti i dati relativi al tuo profilo verranno eliminati definitivamente entro 24 ore.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato, passaggio per passaggio, come cancellare l’account Meetic. Come ti sarai reso conto leggendo questo articolo, si tratta di un’operazione davvero molto semplice che ti ruberà pochissimo tempo.

Segui le mie indicazioni e riuscirai a rimuovere una volta per tutte l’account collegato alla nota piattaforma di dating. Se stai cercando altri modi per entrare in contatto con nuove persone e stringere eventuali nuovi rapporti di amicizia, ti consiglio di dare un’occhiata a questo mio vecchio articolo sulle migliori app per fare conoscenze con lo smartphone. Troverai sicuramente un’alternativa valida a Meetic.

Mi auguro di averti fornito tutte le informazioni e indicazioni di cui avevi bisogno quando sei capitato qui oggi. Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di ulteriori spiegazioni sulla procedura per eliminare il tuo account Meetic non ti resta che contattarmi. Sono sempre pronto a rispondere alle tue domande e a darti una mano.

Iscriviti alla newsletter!