Luigi Sabbetti

Come funziona Cash’em All: l’app che ti paga per giocare


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Il mondo delle app per smartphone è ampio e, al giorno d’oggi, esiste praticamente un’applicazione per qualsiasi cosa. Sono molti, inoltre, a cercare un’app che consenta di racimolare qualche soldo, semplicemente portando a termine degli obiettivi.

In passato, ti ho già parlato di applicazioni in grado di pagarti quando ti ho illustrato le app che pagano per camminare. Oggi invece voglio mostrarti un’altra applicazione interessante che, ad oggi, vanta buone recensioni sul Play Store (una media di 4.3 su quasi un milione di recensioni) e che ti permetterà di ottenere soldi veri semplicemente giocando con il tuo smartphone: sto parlando di Cash’em All!

Probabilmente avrai già sentito parlare di questa app da qualche tuo amico, oppure hai trovato qualche pubblicità online e adesso sei curioso di sapere se cash’em all funziona ed in che modo riesce a pagarti. Ovviamente, nessuno ci regala nulla e sono gli sviluppatori i primi a dover guadagnare qualcosa dall’app. Non voglio quindi illuderti facendoti credere che diventerai ricco o potrai lasciare il tuo lavoro e vivere di rendita, ma impegnandoti potrai ottenere qualche soldo extra, questo è sicuro.

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo assieme come funziona Cash’em All, cosa ne pensa chi l’ha già provata ed in che modo possiamo decidere di riscuotere i soldi che otterremo sfruttando i giochi consigliati dall’app. Mettiti comodo e prosegui nella lettura, in breve tempo avrai tutte le risposte che stavi cercando.

Indice dei contenuti

Come scaricare Cash’em All

Prima di iniziare, è fondamentale installare l’applicazione sul nostro smartphone Android, l’app al momento non è disponibile invece su App Store. Puoi trovare l’applicazione sul Play Store a questo link, a questo punto non dovrai fare altro che scaricarla sul tuo dispositivo ed installarla.

Apri l’app e crea un account. In questa fase dovrai decidere in che modo essere pagato. Potrai decidere di trasformare le monete virtuali accumulate nel gioco in soldi reali da versare sul tuo conto PayPal oppure ottenere dei buoni Amazon da spendere sul noto sito di shopping online. L’emissione dei buoni Amazon è abbastanza rapida, mentre se scegli di ricevere i tuoi guadagni su PayPal è probabile tu debba attendere dalle 24 fino alle 72 ore, dipende dai casi.

Cash em all su Play Store
Cash em all su Play Store

Come funziona Cash’em All

Dopo le prime configurazioni iniziali di rito, sei finalmente pronto per immergerti nel vivo del funzionamento dell’app in questione. L’app è estremamente intuitiva e l’interfaccia è molto spartana non ti sarà quindi difficile intuire, anche senza il mio aiuto, come funziona.

In pratica l’app andrà a proporti una serie di giochi – sostanzialmente sotto forma di altre app – che dovrai installare sul tuo dispositivo ed ai quali dovrai giocare per un tot di tempo, fino al raggiungimento di determinati obiettivi. Questo ti consentirà di ottenere delle monete virtuali che, raggiungendo una determinata soglia – potrai convertire in soldi reali da ricevere come buono Amazon oppure sul tuo conto PayPal.

Sporadicamente, inoltre, l’app ti consente anche di visionare degli annunci pubblicitari e anche questo concorrerà ad accrescere il tuo wallet virtuale. Ti starai quindi domandando perché l’app ti paga. Ovviamente gli sviluppatori guadagnano in base alle view degli ads e tu stesso, visionando gli ads, stai incrementando i loro guadagni. Una parte, quindi, ti viene riconosciuta ed il circuito così si alimenta consentendo, sia a te, che a chi c’è dietro l’app di guadagnare.

Non stiamo parlando di guadagni milionari, sia chiaro. Ma ti consentiranno di ottenere un piccolo extra mensile e, perché no, utilizzare in modo produttivo il tempo che normalmente passi incollato al tuo smartphone.

Cash’em All: recensioni

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di servizio è sempre bene fidarsi di chi l’ha già provato prima di noi. Ecco perché ho deciso di dedicare un paragrafo alle recensioni su Cash’em All in modo tale da illustrarti il parere degli utenti che l’hanno già provata, anche per capire pregi e difetti e metterti in guardia su alcuni aspetti.

Come ti accennavo in prefazione, la stragrande maggioranza degli utenti, che hanno scaricato l’app tramite Play Store, la trovano utile, tanto che il giudizio complessivo è di 4.3 stelle su 5 mentre scrivo, a fronte di quasi un milione di recensioni. Molti utenti ne evidenziano i pregi e la facilità con la quale è possibile ricevere i primi soldi, alcuni invece sono insoddisfatti per i tempi che occorrono per ricevere i pagamenti oppure poiché – dopo le prime settimane – diventa più difficile raggiungere la soglia di Payout.

Massimo, ad esempio, racconta così la sua esperienza con Cash’em All: “App discreta. I target di refound a tempo di utilizzo sono incrementali: i primi sono facilmente raggiungibili ma avanzando aumentano fino a tempi biblici. Comunque, non avendo fretta, si possono guadagnare simpaticamente alcuni euro, ovviamente senza aspettative di rendita. Buoni i pagamenti che, a quote minime raggiunte, avvengono puntuali. Si possono scegliere in buoni acquisto per alcune note piattaforme di e-commerce, oppure sul proprio conto PayPal.” .

Arianna, invece, scrive: ‘Funziona benissimo!!! Poi per chi dice che non arrivano i soldi devi aspettare 24 ore infatti ho 34 euro di saldo e continuerò all infinito l’unica cosa è che poi dopo che compri con le monete ovviamente si resettano e quindi a me sono rimaste 122 monete ed a arrivare a 3999 da lì e difficile a mio parere’.

Cash’em All funziona davvero?

Siamo giunti quasi alla fine del nostro articolo e credo che una domanda aleggi ancora nella tua testa: in conclusione Cash’em All funziona davvero? Come avrai capito arrivando fin qui, la risposta è si, come puoi constatare anche dalle tantissime recensioni di chi l’ha già utilizzata.

Non bisogna però cadere nel tranello di attendersi grossi guadagni tramite l’applicazione o di non dover visionare neppure una pubblicità. L’app vive di quello e, pur utilizzandola costantemente, non si otterranno mai dei guadagni paragonabili ad uno stipendio vero. Mi pare scontato e quindi non voglio creare in te false aspettative. Il mio consiglio è quello di scaricarla e prenderci la mano per capire se è ciò che cercavi.

Nella vita tutto è relativo, dieci euro per me possono valere poco, per te invece tanto e per un’altra persona pochissimo, ma se stai cercando un’app per guadagnare qualche soldo con il tuo smartphone sicuramente Cash’em All è al momento una delle migliori alternative per farlo. Male che vada, potrai sempre disinstallarla con un tap.

Conclusioni

Spero con questo articolo di aver risposto ad alcune delle tue curiosità su Cash’em All, l’app che ti permettere di racimolare monete virtuali convertibili in buoni Amazon o soldi reali, semplicemente portando a termine degli obiettivi all’interno di alcuni giochi online che dovrai scaricare sul tuo smartphone.

Se conosci altre app simili a Cash’em All ti esorto a segnalarmele così da poterle inserire a corredo di questo articolo o crearne uno ad hoc ad esse dedicate. La nostra guida su Cash’em All termina qui, non posso fare altro che augurarti un grosso in bocca al lupo con l’utilizzo dell’app esortandoti a non eccedere troppo passando le tue giornate alla disperata ricerca di strade semplici per ottenere denaro.

Usala con moderazione e divertiti, senza pensare troppo ai soldi che potrai racimolare. Solo in questo modo potrai divertirti e al tempo stesso essere premiato per le ore investite nell’utilizzo del tuo smartphone senza troppi rimpianti e soprattutto senza restare deluso se ciò che porterai a casa non corrisponderà esattamente alla tua idea di guadagno online che avevi in testa prima di iniziare con la lettura di questo articolo. Buon divertimento!

Iscriviti alla newsletter!