Luigi Sabbetti

come funziona magicstore

Come funziona MagicStore: vendere con il proprio e-commerce su Facebook e Google


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Come sappiamo, l’e-commerce ha letteralmente stravolto le nostre vite. Alzi la mano chi non ha mai provato l’ebrezza, almeno una volta nella vita, di effettuare un acquisto online. L’euforia di mettere i prodotti virtuali nel carrello e l’attesa dell’arrivo del corriere con il nostro pacco, sono diventati capisaldi delle nostre routine quotidiane da ormai più di 10 anni.

Vendere online, tuttavia, non è di certo un mestiere per tutti ed è facile farsi trovare impreparati. Sono tanti, infatti, i commercianti ad avere aperto, anche nel 2020, uno store online. Molti, però, senza i giusti consigli sono purtroppo destinati a vendere poco.

Perché se è vero che internet è una vetrina disponibile 24 ore su 24 per poter vendere i propri prodotti, è anche vero che la concorrenza è altissima e competitiva. Ecco perché non bisogna commettere errori potenzialmente fatali per la nostra attività. Nella guida di oggi parleremo di uno tra i più celebri gestionali Gestionali Cloud per la gestione di un e-commerce: stiamo parlando di MagicStore.

Vedremo nel dettaglio a cosa può servirti un gestionale e in che modo possa mettere il turbo ai tuoi affari, sfruttando il mondo social e altri strumenti utilissimi come Google Shopping. Cercheremo quindi di capire come funziona MagicStore e in che modo può aiutarti ad aumentare le vendite del tuo fashion e-commerce.

Indice dei contenuti

Perché MagicStore

La prima domanda da porsi è perché scegliere MagicStore come alleato per il tuo e-commerce. Parto con il dirti che si tratta di un’azienda italiana leader tra le aziende specializzate nel Fashion Retail.

Ad oggi è attivo con successo sul tutto il territorio italiano, potendo contare su circa 4000 clienti, 350 partner e su un’esperienza quasi trentennale. MagicStore, inoltre, è vicina al commerciante, infatti sul loro sito è possibile scaricare gratuitamente una guida che ti guiderà passo passo verso la creazione ed il lancio di un’e-commerce fashion di successo.

MagicStore, quindi, sarà in grado di fornirti un valido aiuto nella gestione e, soprattutto, nel rendere la tua vetrina appetibile agli occhi dei tuoi clienti, potendo contare su diverse integrazioni social. Nello specifico MagicStore sarà in grado di darti un aiuto concreto in:

  • Gestione del magazzino
  • Abbattimento della concorrenza
  • Ottimizzazione degli acquisti
  • Aspetti legati alla contabilità
  • Gestione delle attività di Marketing del tuo negozio

La potenza del Cloud, inoltre, ti permette di gestire la piattaforma ovunque tu sia e con qualsiasi tipo di dispositivo. La sua semplicità di utilizzo, infine, ti permetterà in pochi clic, con un solo software, di gestire in tutta autonomia vendite, articoli, ordini, magazzino e contabilità.

L’integrazione con Facebook e Google

integrazione facebook

Uno dei punti di forza di MagicStore è senza dubbio la comoda integrazione con Facebook e Google Shopping. Questo ti consentirà di appoggiarti su due vetrine di importanza mondiale che ti permetteranno di ottenere una grandissima visibilità.

Per essere sicuro di essere presente su Google con i tuoi prodotti, avrai bisogno di Google Shopping. Questo strumento, infatti, è il primo aggregatore di siti web per il commercio online, che fornisce agli utenti la possibilità di raggiungere un pubblico pienamente in target, registrando il maggiore tasso di conversione di visitatori che si trasformano in acquirenti.

Tramite l’integrazione con il software gestionale, il marketplace reindirizza direttamente dal proprio sito all’e-commerce MagicStore dando ai negozianti uno strumento in più per attuare una strategia di vendita vincente.

Facebook, invece, è il social network più utilizzato al Mondo con oltre 2,2 miliardi di utenti attivi. Una vetrina di grandissima importanza che, se utilizzata nel modo corretto, può fare impennare le tue vendite.

Il modo migliore per ottenere visibilità nel mondo del fashion retail è, ad oggi, sfruttare a pieno i social network, in particolare Facebook, come ti dicevo il più diffuso assieme ad Instagram.

Per trasformare velocemente le tue azioni online in concrete fonti di guadagno, aumentare la tua popolarità e facilitare gli acquisti dei tuoi clienti, MagicStore ti offre la perfetta integrazione e comunicazione con il nuovo canale di vendita Facebook Business.

Attraverso MagicStore potrai contare su entrambe le integrazioni e questo ti fornirà un valido punto di partenza per ottenere una buona visibilità dei tuoi prodotti.

Prova Gratuita

Un aspetto da non tralasciare, è la possibilità di effettuare una prova gratuita per 30 giorni. MagicStore, infatti, è tra i pochi gestionali in cloud che ti consentano di testare il prodotto per un lasso di tempo così lungo.

Avrai, quindi, tutto il tempo per decidere in totale tranquillità. La prova, della durata di 30 giorni, non richiede di associare una carta di credito. In questo modo potrai testare tu stesso l’affidabilità del prodotto prima di acquistarlo per il tuo e-commerce fashion.

Conclusioni

Come abbiamo visto, MagicStore può rivelarsi una buona arma per il tuo business. La possibilità di sfruttare tutte le vetrine possibili per la pubblicazione dei tuoi prodotti e la semplificazioni dei processi di Marketing, acquisizione prodotti e gestione del magazzino, ti consentiranno di concentrarti su altri aspetti della tua attività commerciale.


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!