Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

eliminare account bidoo

Come eliminare l’account Bidoo


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Se sei un appassionato di shopping e negli ultimi tempi non hai fatto altro che sentire parlare di aste online, sarai sicuramente capitato su Bidoo, il più longevo e noto sito di aste online.

Negli ultimi anni la presenza di siti web di aste online è aumentata considerevolmente richiamando l’attenzione di tantissime persone, sicuramente anche la tua se sei arrivato fin qui e stai leggendo questo articolo.

Bidoo è senza dubbio la maggiore piattaforma e-commerce gamificata in Europa, ad oggi conta più di 1,5 milioni di utenti. Sì sono davvero tanti!

Con Bidoo fare shopping diventa un vero e proprio gioco, ci si diverte e si possono fare affari davvero appetibili, aggiudicandosi prodotti interessanti con pochi e semplici clic.

Stiamo parlando di un sito affidabile? Le opinioni sono positive. Come ti dicevo in questo vecchio articolo, alcuni utenti ringraziano la piattaforma di Bidoo per aver ottenuto ben 500 puntate, altri invece si dicono scettici, altri ancora sono rimasti delusi. Capita per qualsiasi tipo di prodotto, c’è da aspettarselo.

In linea di massima posso dirti che la percezione è che il sito sia affidabile e gli utenti soddisfatti del servizio.

Tuttavia, c’è chi dopo alcuni tentativi, dopo aver sperimentato il sito per alcuni giorni, mostra dubbi e desidera eliminare l’account Bidoo. Come fare? Te lo spiego in questo articolo, seguimi.

Indice dei contenuti

A cosa serve Bidoo

Prima di illustrare un mini tutorial su come cancellare il tuo account Bidoo, potrebbe tornarti utile sapere a cosa serve nel dettaglio questo sito di aste digitali.

Bidoo, come ti ho anticipato sopra, è un sito che ti permette di puntare e di rilanciare, in modo facile e veloce, per aggiudicarti oggetti di vario tipo.

Su Bidoo puoi trovare moderni e tecnologici prodotti hi-tech, come iPhone, airpods e tablet, risparmiando notevolmente sul loro prezzo d’acquisto.

Bidoo ha stravolto il modo di fare spesa online. Divertimento, shopping e competizione sono i tre ingredienti che costituiscono questa piattaforma di aste online al centesimo davvero vantaggiosa.

Le aste online, infatti, offrono un risparmio potenziale molto elevato, per questo motivo molti utenti riescono beneficiare di uno sconto superiore persino al 90%.

Attenzione: godere di un risparmio così elevato non è per tutti. La possibilità di risparmiare tanti soldi, con il sito di cui ti sto parlando, esiste davvero, ma la probabilità di vincere è molto bassa.

Per usufruire di Bidoo ti basterà seguire questi semplicissimi passaggi:

  • Apri il sito ufficiale di Bidoo
  • Clicca tasto celeste situato in alto a destra con la scritta “iscriviti e ricevi 10 crediti“.
  • Passa all’iscrizione: compila il form con i tuoi dati o, se preferisci, effettuare il login direttamente attraverso il tuo profilo Facebook

Rimuovere l’account Bidoo da Pc

Bene, arriviamo al nocciolo della nostra questione: come cancellare l’account Bidoo. Se sei stanco di aver un account su Bidoo o dopo averlo sperimentato per alcuni giorni ti sei ricreduto e non ti convince del tutto, non devi preoccuparti, nulla è irreversibile, tranne l’eliminazione dell’account!

Sì, hai letto bene. Eliminando il tuo profilo, non solo perderai tutte le informazioni e le operazioni ad esso associate (oltre che le ricariche e i buoni conquistati), ma inoltre ad avvenuta eliminazione non potrai più tornare indietro per ripristinare il tuo account.

Se dopo aver cancellato il profilo Bidoo i ripensamenti inizieranno a divorarti, l’unica cosa che potrai fare sarà quella di creare un nuovo profilo sul servizio.

Detto questo, ci tengo a dirti che rimuovere l’account dal Pc non è un’impresa da titani ma ti occorrerà contattare l’assistenza clienti (funzionante solo online).

Il sito di aste online di cui ti sto parlando in questo articolo non mette a disposizione un’opzione per cancellarsi in autonomia, seguimi e ti mostrerò passo per passo come fare per cancellare il tuo account dal computer.

Ecco i passaggi essenziali per eliminare l’account Bidoo da Pc:

  • Apri il sito di Bidoo dal tuo computer
  • Effettua il login al tuo profilo inserendo le tue credenziali d’accesso
  • Compila i campi Username o E-mail e Password annessi al modulo
  • Fai clic sul pulsante Entra (se ti sei registrato con Facebook ti basterà pigiare sul pulsante
  • Login tramite Facebook e fornire le relative credenziali)
  • Fatto il login fai clic sul pulsante con le cuffie e il microfono posto in basso a destra
  • Compila il modulo digitando la tua richiesta di cancellazione dell’account nel campo Scrivi qui il tuo messaggio
  • Fai clic sul pulsante Invia

A questo punto la comunicazione di cancellazione sarà stata inoltrata e quando l’assistenza clienti di Bidoo leggerà il tuo messaggio prenderà in carico la richiesta.

L’assistenza clienti ti inoltrerà un messaggio di presa visione della tua richiesta all’indirizzo di posta elettronica che risulta associato al tuo profilo Bidoo prima di procedere alla cancellazione.

A cancellazione avvenuta, per confermare il buon esito dell’operazione, l’assistenza clienti in invierà un’ulteriore email.

Rimuovere l’account Bidoo da smartphone

Se sei deluso dalla tua esperienza sul sito di aste online, non hai un computer a portata di mano e non sai come rimuovere il tuo account, non disperare! Potrai cancellare l’account Bidoo da smartphone.

Attenzione: per il momento i servizio di cui ti sto parlando in questo articolo non offre un’app ufficiale per dispositivi mobili. Per questo motivo, se decidi di cancellare il tuo account, dovrai procedere dal sito Internet di Bidoo.

Ecco come cancellare il tuo account Bidoo dal tuo smartphone:

  • Apri l’app che usi di solito per navigare in Internet dal tuo cellulare
  • Entra nella home page del servizio
  • Pigia sul pulsante con le tre linee in orizzontale in alto a sinistra
  • Dal menu che si apre seleziona la voce Login
  • Effettua l’accesso al tuo account
  • Compila il campo Username o E-mail con il tuo nome utente o con il tuo indirizzo di posta elettronica
  • Compila il campo Password con la password associata all’account Bidoo
  • Fai tap su Entra (se ti sei registrato con Facebook ti basterà pigiare sul pulsante Login tramite Facebook e fornire le relative credenziali)
  • Fai tap nuovamente sul pulsante con le tre linee in orizzontale in alto a sinistra
  • Dal menu che si apre seleziona Assistenza
  • Compila il modulo digitando la tua richiesta di cancellazione dell’account nel campo Scrivi qui il tuo messaggio
  • Fai tap sul pulsante Invia

Non appena l’assistenza clienti di Bidoo avrà letto il tuo messaggio prenderà in carico la tua richiesta di cancellazione.

L’assistenza clienti ti inoltrerà un messaggio di presa visione della tua richiesta all’indirizzo di posta elettronica che risulta associato al tuo profilo Bidoo prima di procedere alla cancellazione.

In un secondo momento procederà all’eliminazione del tuo account, confermando l’avvenuta cancellazione sempre con un’email.

Consulta l’assistenza di Bidoo

Come ti ho spiegato cancellare l’account Bidoo non richiede l’intervento di un tecnico informatico ma semplicemente un po’ di pazienza.

Tuttavia, se durante le operazione di cancellazione account rilevi dei problemi, ti sono sorti dei dubbi o riscontri delle anomalie nel servizio, non esitare a contattare l’assistenza di Bidoo.

Prima di compiere questo passo, però, ti consiglio di consultare la sezione di Bidoo dedicata alle FAQ. Qui potrai trovare una serie di quesiti interessanti con risposta pronta che potrebbero fare al caso tuo.

Se le FAQ non dovessero soddisfare i tuoi dubbi e non risolvere il tuo problema, come ti dicevo, dovrai contattare l’assistenza di Bidoo.

Come fare? E’ semplicissimo, ti mostro i passaggi da seguire se stai agendo dal computer.

  • Vai sulla home page del sito
  • Fai clic sul pulsante con le cuffie e il microfono posto nella parte in basso a destra della pagina
  • Compila il modulo che ti comparirà digitando il tuo indirizzo email nel campo Inserisci la tua mail
  • Compila il box Scrivi qui il tuo messaggio con il tuo messaggio
  • Fai clic sul tasto Invio della tastiera.

Se invece stai agendo dal tuo smartphone, ecco cosa devi fare per contattare l’assistenza di Bidoo:

  • Apri l’app che usi di solito per navigare in Internet dal tuo cellulare
  • Entra nella home page del servizio
  • Pigia sul pulsante con le tre linee in orizzontale in alto a sinistra
  • Seleziona la voce Assistenza dal menu che compare
  • Compila il modulo che ti viene proposto
  • Digita nel campo Inserisci la tua mail il tuo indirizzo di posta elettronica e in quello Scrivi qui il tuo messaggio il messaggio da inoltrare all’assistenza Bidoo
  • Fai tap su Invia in basso

Conclusioni

Come ti ho mostrato, se desideri eliminare l’account Bidoo ci sono diversi modi, perfetti sia se vuoi agire dal tuo computer che dal tuo smartphone. Finalmente, in pochi passaggi, anche tu saprai cancellare il tuo account sul noto sito di aste online al centesimo di cui parlano tutti.

Per cancellarlo, come ti ho spiegato, dovrai contattare l’assistenza clienti di Bidoo. Per ora questo è l’unico e valido modo per riuscire nel tuo intento.


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Luigi Sabbetti

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni mi occupo di Web Marketing e Web Design. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin