Luigi Sabbetti

Facebook: come cambiare lingua


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Hai da poco iniziato un corso di lingua straniera e vorresti esercitarti anche sui social network? Nessun problema, Facebook ti permette di modificare la lingua così da poter praticare al meglio le lingue straniere che stai studiando o che più ti appassionano. Come ti ho spiegato in un vecchio articolo su come cambiare lingua su WhatsApp, non c’è modo migliore per imparare meglio una lingua straniera se non quello di esercitarsi ogni giorno.

Prova Facebook in lingua inglese, francese, spagnolo, tedesco e in qualsiasi altra lingua desideri seguendo i semplici consigli che ti spiegherò in questo articolo. Vedrai, nel giro di pochi minuti saprai finalmente come cambiare lingua su Facebook. Non si tratta certo di un’operazione complicata che ti porterà via tanto tempo, dopo aver seguito il mio tutorial riuscirai nell’intento che ti sei preposto e potrai esercitarti con costanza.

Tutto quello che devi fare è prestare molta attenzione ai prossimi paragrafi, al resto penso tutto io: ti spiegherò, passo dopo passo, come modificare le impostazioni della lingua sul social network da un dispositivo Android, iOS e Pc/Mac.

Nei prossimi paragrafi ti fornirò tutte le indicazioni di cui hai bisogno, vedrai sarà un gioco da ragazzi! Concediti una manciata di minuti del tuo tempo libero per leggere questo articolo, metti in pratica i miei consigli direttamente dall’app ufficiale del noto social network di Mark Zuckerberg e divertiti a scrivere nella lingua straniera che più ti piace!

Indice dei contenuti

Cambiare lingua di Facebook da smartphone Android

Quando crei un account sulla piattaforma di Facebook, questo viene visualizzato nella stessa lingua che hai scelto nelle impostazioni generali della lingua del tuo dispositivo smartphone.

Facebook è disponibile in oltre 100 lingue, se vuoi testarlo in una lingua diversa dall’italiano ecco quali sono i semplici passaggi da seguire:

  • Apri l’app di Facebook
  • Fai tap sulle tre linee orizzontali in alto a destra
  • Clicca su Impostazioni e privacy
  • Premi su Lingua
  • Scegli la lingua che desideri

cambiare lingua facebook android

Terminata l’operazione l’interfaccia di Facebook apparirà nella lingua selezionata. Finalmente è arrivato il momento di esercitarti il più possibile con la lingua che stai studiando o che semplicemente ti affascina e vorresti iniziare ad imparare.

Cambiare lingua di Facebook da iPhone/iPad iOS

Se desideri cambiare la lingua dell’interfaccia di Facebook e utilizzi un dispositivo iOS, ti basterà seguire questi semplici e rapidi passaggi. Attenzione: in questo caso dovrai agire dalle Impostazioni generali del tuo dispositivo e non dall’app di Facebook.

  • Apri le Impostazioni del tuo dispositivo (icona con l’ingranaggio)
  • Fai tap su Generali
  • Clicca su Lingua e zona
  • Premi sulla voce Lingua iPhone
  • Scegli una lingua dalla lista visualizzata
  • Conferma la tua scelta cliccando su Modifica in (lingua che hai scelto)

In questo modo avrai modificato in una manciata di minuti la lingua di tutto il dispositivo, compresa quella di tutte le applicazioni scaricate dall’App Store sulla home screen.

Cambiare lingua di Facebook su Pc/Mac

Vuoi esercitarti con la scrittura della lingua francese anche su Facebook ma non hai la più pallida idea di come fare? Non serve creare un nuovo account! Puoi modificare le impostazioni relative alla lingua di Facebook per vedere notifiche e la maggior parte dei contenuti testuali in una lingua diversa da quella che hai usato finora.

Come fare? Semplice, devi semplicemente seguire questi facili passaggi utilizzando il tuo computer:

  • Apri il browser che usi di solito per navigare sul Web
  • Collegati al sito Web ufficiale di Facebook
  • Effettua l’accesso inserendo nome utente e password
  • Clicca sulla freccina rivolta verso il basso in alto a destra
  • Seleziona Impostazioni e privacy
  • Clicca poi su Impostazioni
  • Clicca su Lingua e regione nel menu di sinistra
  • Seleziona Modifica accanto alla voce Lingua di Facebook
  • Nel menu a tendina seleziona la lingua che desideri
  • Clicca su Salva modifiche

cambiare lingua facebook da pc

Al termine dell’operazione l’interfaccia di Facebook verrà mostrata nella nuova lingua selezionata. Ora puoi finalmente esercitarti per bene nella lingua straniera che hai scelto. Buon divertimento!

Conclusioni

Come avrai avuto modo di capire leggendo questo tutorial, cambiare la lingua di Facebook da dispositivi mobili o computer è davvero molto semplice. Non si tratta di un’operazione complicata che richiede molto tempo e grande impegno.

Ti basterà seguire tutti i passaggi che ti ho elencato nei paragrafi precedenti, a seconda del dispositivo che sei solito utilizzare, per riuscire finalmente a modificare la lingua del noto social di Zuckerberg. Essere cittadino del mondo è bellissimo e divertisi a parlare (o in questo caso scrivere) in diverse lingue dà sempre tante soddisfazioni. Non si finisce mai di imparare!

Spero che con questo articolo tu abbia le idee un po’ più chiare, avrai sicuramente capito che modificare la lingua su Facebook non è certamente quell’impresa ardua che immaginavi all’inizio. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti. Alla prossima e buona fortuna, anzi good luck!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!