Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

sincronizzare labiale tiktok

Come sincronizzare il labiale su TikTok


di // Pubblicato il: 1 Maggio 2020

TikTok è attualmente uno dei social network più utilizzati al mondo. Grazie alla sua semplicità di utilizzo, la facile fruizione dei contenuti da parte degli utenti e la presenza di video altamente creativi, sta letteralmente spopolando tra i giovanissimi e non solo. Non a caso abbiamo già visto assieme come fare per aumentare la tua popolarità su questo social.

Chi decide di aprire un account su TikTok, ha la possibilità di condividere con la community dei brevi video di durata variabile da 15 a 60 secondi. Attraverso un editor avanzato, è possibile compiere tantissime operazioni e rendere così i video divertenti, anche aggiungendo musica e filtri. Al pari di Instagram, gli utenti potranno poi cercare i video attraverso gli hashtag. TikTok permette, inoltre, di scaricare i video e quindi riutilizzarli facilmente anche su altri social.

In questa breve guida, vedremo assieme come riprodurre uno degli effetti più interessanti da utilizzare all’interno dei nostri video. Cercherò, infatti, di spiegarti come sincronizzare il labiale su TikTok in modo tale da riprodurre i brani dei tuoi cantanti preferiti “simulando” la loro voce.

Indice dei contenuti

Sincronizzazione del labiale

Come ti dicevo, questo è uno degli effetti più in voga e ti permette di muovere le labbra e andare perfettamente a tempo con una canzone di sottofondo. In questo modo sembrerà che sia proprio tu a cantare e verrà fuori un video davvero divertente. Un effetto con il quale cantare in playback per capirci meglio.

Questo effetto, ovviamente, non si applica solo ed esclusivamente per le canzoni, potrai anche utilizzare scene di film, sketch che ti hanno fatto ridere e molto altro ancora. L’unico limite è, come sempre, la tua creatività.

Ecco per le operazioni che dovrai effettuare per sincronizzare il labiale su TikTok:

  • Apri l’APP di TikTok
    apri tiktok
  • Fai tap sul tasto + che trovi in basso
    tap sul tasto +
  • Clicca sull’icona a forma di nota musicale con scritto suoni
    tap su suoni
  • Scegli un brano tra quelli della libreria e clicca sul check rosso
    scelta brano
  • Seleziona la parte del brano che desideri doppiare attraverso l’icona taglia che trovi nella parte destra dello schermo
    taglia brano
  • Fai tap sul bottone rosso
  • TikTok farà partire la canzone da te scelta, assieme al video che stai registrando
  • Terminato il video, potrai editarlo cliccando nuovamente sull’icona a forma di nota musicale

Conclusioni

TikTok è un APP molto semplice da utilizzare e ti permette di creare video come questo, ma non solo. Questo, infatti, è solo uno degli esempi. Il social ti permette di realizzare contenuti davvero evoluti e l’unico limite è la tua immaginazione.

Reputo TikTok un social network molto promettente. Il 2019 è stato un anno di svolta per questo social e il 2020 l’ha decretato come uno dei più utilizzati al mondo. Non è prematuro, quindi, iniziare ad aprire un account TikTok ed affiancarlo a quelli che sono già i tuoi canali ufficiali di comunicazione.

Se conosci altri metodi per riprodurre l’effetto che ho spiegato brevemente in questa guida, ti consiglio di scrivermi e sarò lieto di aggiungere le tue indicazioni.


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni svolgo la professione di Web Designer. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin