Luigi Sabbetti

TikTok: come cambiare data di nascita


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Stai utilizzando TikTok da un po’ di tempo ma ti sei reso conto che al momento della registrazione hai inserito una data sbagliata e ora non sai come rimediare? Tranquillo, a tutti può capitare di essere un po’ sbaditi o fare pasticci quando si inseriscono dati dallo smartphone. Non andare in panico, come amo dirti: a (quasi) tutto c’è sempre un rimedio, io sono qui proprio per aiutarti e rispondere ai tuoi quesiti in modo semplice e chiaro.

In questo articolo ti spigherò come cambiare data di nascita su TikTok, il noto social network che ti permette di condividere con i tuoi follower esilaranti video con tanti effetti e divertenti filtri. Se ti stai chiedendo come riuscire a modificare i tuoi dati anagrafici sulla piattaforma sempre più in voga in Italia e nel resto del mondo che consente di realizzare video di breve durata da, ti dico fin da subito che si tratta di una procedura molto semplice che puoi tranquillamente portare a termine dal tuo smartphone Android o iOS.

Per riuscire nel tuo intento devi disconnetterti necessariamente dal tuo account di TikTok, non ti preoccupare è meno grave di quanto tu possa pensare. Ora che ho sicuramente catturato la tua attenzione e soprattutto la tua curiosità direi che è arrivato il momento di addentrarci in questo tutorial. Mettiti comodo e dedicami alcuni minuto del tuo tempo libero, vedrai sarà un gioco da ragazzi riuscire nell’intento che ti sei preposto. Presta attenzione alla lettura dei prossimi paragrafi e cerca di mettere in pratica subito le mie indicazioni.

Indice dei contenuti

Perché modificare la data di nascita su TikTok

Possono esserci diversi motivi per cui tu senta il bisogno ora di modificare giorno, mese e anno in cui sei nato su TikTok. Potresti aver inserito appositamente un giorno diverso da quello in cui festeggi il tuo compleanno per proteggere le tue informazioni personali.

Potresti, invcece, aver sbagliato a cliccare e aver pigiato sul mese di Febbraio al posto di quello di Marzo. A tutti può capitare di sbagliare, non fartene una colpa. Può aver giocato a tuo sfavore la fretta o semplicemente la sbadataggine.

Dal 9 febbraio TkTok ha richiesto la data di nascita a tutti i suoi iscritti dopo un accordo con il Garante della Privacy per impedire la presenza di minori sul noto social network ideato per condividere con gli amici divertenti challenge e video con musica e particolari effetti.

Che tu abbia messo una data di nascita falsa per errore o volutamente, non st a a me di certo giudicare! Il mio compito è quello di guidarti, passaggio dopo passaggio, nella risoluzione di un problema. Rimbocchiamoci le maniche e partiamo.

Per correttezza devo avvisarti già da ora che non c’è un modo vero e proprio per modificare la data di nascita inserita su TikTok al momento della creazione dell’account. Per riuscire a modificare la data bisogna, quindi, disconnettersi dall’account al momento in uso sulla piattaforma di TikTok.

Bene, bando alle chiacchiere ed entriamo nel vivo del tutorial. Se vuoi modificare la tua età sul noto social network di video sharing ecco i passaggi che ti consiglio di seguire e mettere in pratica. Buona lettura e buona fortuna!

Cambiare la data di nascita su TikTok

Se hai deciso di modificare la data di di nascita su TikTok, ecco i semplici passaggi che devi seguire utilizzando il tuo smartphone per riuscire nell’intento che ti sei preposto:

  • Apri l’app di TikTok dal tuo dispositivo
  • Pigia su Me (in basso a destra, l’icona dell’omino)
  • Fai tap sui tre puntini in alto a destra
  • Clicca ora su Esci in fondo
  • Verrai riportato nella home page di TikTok
  • Clicca nuovamente su Me
  • Iscriviti nuovamente
  • Scegli tra l’opzione telefono o email
  • Inserisci i dati del tuo compleanno (giorno, mese e anno di nascita)
  • In questo modo potrai aggiornare la tua data di nascita
  • Attenzione, non sbagliare di nuovo!

Conclusioni

Come ti sarai reso conto leggendo questo breve ma spero utile tutorial, cambiare la data di nascita che avevi inserito al momento della tua registrazione sulla nota app di TikTok è un gioco da ragazzi ma richiede qualche minuto e soprattutto che tu ti disconnetta dal tuo account.

Ti ho suggerito tutte le indicazioni fondamentali che devi seguire per riuscire a modificare la tua data di nascita, una procedura che mi auguro tu non voglia portare a termine per creare una falsa identità ma perchè spinto da altri motivi più validi.

A questo punto non mi resta che salutarti, per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarmi. Sarò felice di poterti aiutare. Buona fortuna!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!