Luigi Sabbetti

YAZIO: come funziona l’app contacalorie


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Dopo le vacanze all’estero hai deciso di dire addio al cibo spazzatura e di concentrarti sulla tua linea seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata che ti consenta di assumere il giusto apporto calorico per il tuo fabbisogno giornaliero?

Perfetto, non c’è cosa migliore che prendersi cura del proprio corpo con un corretto piano alimentare e un allenamento specifico che ti aiuti a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

In questa guida, voglio parlarti in particolar modo di un’applicazione che troverai molto utile se desideri monitorare le calorie che introduci ad ogni pasto. Si tratta di uno strumento digitale perfetto per tenere a bada il tuo peso. Hai mai sentito parlare di YAZIO?

Se la risposta è negativa non devi assolutamente preoccuparti, in questo articolo ti spiegherò in modo semplice ed efficace come funziona YAZIO l’app contacalorie. Vedrai, dopo aver letto questa breve guida non vedrai l’ora di scaricarla per provarla subito sul tuo dispositivo mobile e metterla alla prova.

Con questo strumento riuscirai a seguire un training professionale, perdere peso ed essere sempre informato sul numero di calorie ingerite durante i tuoi pasti. Se hai deciso di scolpire il tuo fisico, allenarti in modo completo grazie ad un piano dettagliato di esercizi, mantenere il peso forma raggiunto e tenere traccia delle calorie che introduci, questa app farà sicuramente al caso tuo.

Contare le calorie non sarà mai stato così facile, provare per credere! Forza, cosa aspetti? Non perdiamoci in altre chiacchiere ed entriamo subito nel vivo di questa guida dedicata ad una delle migliori applicazioni contacalorie ingerite. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è YAZIO e a cosa serve

YAZIO è un’interessante e utile app contacalorie che puoi scaricare gratuitamente sul tuo dispositivo mobile Android o iOS per monitorare il tuo apporto calorico giornaliero così da mantenere un’alimentazione sana e bilanciata.

Per seguire un preciso piano alimentare ti invito sempre ad affidarti a professionisti che con esperienza e consigli mirati siano in grado di accompagnarti in un percorso carico di successi e traguardi. Il fai da te non è mai una soluzione indicata ma questa applicazione può rappresentare un importante supporto da consultare quotidianamente per monitorare le calorie ingerite ad ogni pasto.

YAZIO è quindi un’app contacalorie ma non solo. Calcola le calorie assunte durante la giornata e la quantità di acqua bevuta ma fa anche tante altre cose, è uno strumento completo e molto utile per chi sta cercando un modo semplice ed efficace per monitorare il proprio peso.

La funzione principale di questa applicazione è ovviamente quella di calcolare le calorie ingerite attraverso una stima precisa e dettagliata che viene fatta prendendo in esame diversi parametri, come età, peso, altezza e livello di attività fisica.

La piattaforma chiede all’utente quali sono gli obiettivi che desidera ottenere (perdita di peso, mantenimento del peso forma o aumento di massa muscolare) per proporre dei veri e propri piani alimentari e permettere all’utente che la utilizza di creare nuovi pasti e gustose ricette così da evitare di mangiare sempre le stesse cose.

In base ai tuoi obiettivi puoi modificare le calorie consigliate dall’applicazione e divertirti a testare numerosi esercizi fisici inseriti nella sezione dell’attività fisica giornaliera. Semplice, funzionale e completa, l’app di YAZIO diventerà per te un vero e proprio diario in cui segnare tutto ciò che mangi e valutare di volta in volta i tuoi progressi.

Inoltre, questa valida e interessante applicazione di cui ti sto parlando in questo articolo riesce ad aggiornare in tempo reale tutte le calorie che dovresti assumere durante la giornata. Come ti dicevo, diventerà nel giro di pochissimo tempo il tuo braccio destro per riuscire a tornare in forma e a mantenere la linea.

Scansiona i prodotti di marca che acquisti al supermercato con lo scanner dell’applicazione per cercare rapidamente gli alimenti e i valori nutrizionali, impara ad essere consapevole di quello che stai mangiando ad ogni pasto.

Come ti ho già anticipato, il contacalorie di YAZIO è perfetto sia se cerchi di perdere che aumentare peso o se semplicemente vuoi rimanere in forma. Scarica l’app dal Google Play Store o da Apple Store per provarla subito e scoprire le sue funzioni.

Cosa ti permette di fare YAZIO:

  • Contare le calorie assunte durante la giornata
  • Ottenere una suddivisione precisa di proteine, grassi e carboidrati assunti
  • Tenere sotto controllo il consumo giornaliero di acqua
  • Prefissare un obiettivo di peso da raggiungere
  • Accedere ad una vasta gamma di ricette
  • Scansionare ed analizzare i prodotti che acquisti giornalmente

Continua a leggere per saperne di più su come funziona questa applicazione, tornare in forma in modo semplice e rapido non sarà più un’illusione e con la giusta attività fisica riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi in completa serenità.

Come funziona YAZIO

Dopo averti fornito alcune informazioni generali su cos’è YAZIO, voglio entrare nel dettaglio del suo utilizzo spiegandoti brevemente come puoi utilizzare in modo semplice l’app sul tuo dispositivo mobile Android o iOS. YAZIO dispone di svariate e utili funzioni tutte da scoprire. Prima fra tutte, quella più importante, il contacalorie.

Calcola le calorie che ingerisci a colazione, pranzo, cena e durante gli spuntini. Oltre alle calorie, l’app di YAZIO ti fornisce puntualmente tutti i valori nutrizionali dei cibi che hai consumato nella giornata calcolando proteine, carbodrati e grassi. In questo modo, riuscirai ad avere un quadro dettagliato di tutto ciò che mangi e potrai tracciare precisamente l’andamento della tua dieta tenendo a bada gli eccessi.

Con YAZIO seguire abitudini alimentari sarà davvero semplice, non ti sentirai mai solo e potrai sempre contare su un ampio database di alimenti suggeriti per un’alimentazione sana, equilibrata e che calza a pennello con gli obiettivi che ti sei prefissato. Per calcolare in modo preciso il tuo fabbisogno calorico l’applicazione ti chiederà qualche informazione di base sulla tua persona: genere, anni, altezza e peso. Inoltre, ti verrà richiesto quanto sei attivo giornalmente, se quindi conduci una vita prettamente sedentaria o se il tuo lavoro è fisicamente usurante.

Non solo calorie. YAZIO ti aiuta a controllare la quantità di acqua assunta bicchiere dopo bicchiere durante la giornata. Diciamocelo chiaramente, non sempre beviamo il giusto quantitativo di acqua che dovremmo. L’app con una funzione creata appositamente per i bicchieri d’acqua assunti nell’arco della giornata ti permette di aggiornare il contatore specifico per l’acqua.

In questo modo, in pochi e semplici passaggi, sarai sempre aggiornato sulla quantità di acqua che devi bere per riuscire a soddisfare il tuo fabbisogno d’acqua giornaliero. Potrai, inoltre, attivare le notifiche per ricordarti sempre di bere, anche quando sei impegnato in altre faccende.

Nell’applicazione potrai consultare anche una sezione dedicata interamente alle ricette. Accedi facilmente a oltre 1.000 gustose, sfiziose e particolari ricette realizzate su misura per te e per le tue preferenze personali. Mangiare bene e con gusto è possibile! Prendi nota degli ingredienti, fai la spesa al supermercato e segui i passaggi illustrati nella ricetta selezionata. Se la ricetta ti ha soddisfatto puoi aggiungerla al tuo Diario alimentare così da averla sempre a portata di mano e spaziare tra diversi pasti giorno dopo giorno.

Con milioni di utenti, l’app di YAZIO è a tutti gli effetti una delle applicazioni nutrizionali di maggior successo al mondo. Scaricala sul tuo dispositivo e tieni sempre sotto controllo il tuo scopo calorico giornaliero grazie ai suoi suggerimenti precisi e puntuali consultando più di 30 diversi programmi alimentari a seconda dei tuoi obiettivi.

Conclusioni

In questo articolo ti ho parlato di una delle migliori applicazioni per calcolare le calorie che ogni giorno si assumono con i pasti. Nei paragrafi precedenti ti ho spiegato cos’è, a cosa serve e come funziona l’app contacalorie di YAZIO, un valido strumento che ti aiuterà a perdere peso e soprattutto a mangiare più sano.

Dimagrire non è mai semplice e quando si tratta di tornare in forma dopo tanto tempo trascorso a mangiare in modo scorretto non è una passeggiata. Con piccoli e preziosi consigli, un monitoraggio attento e il calcolo delle calorie assunte pasto dopo pasto, riuscire a raggiungere il proprio obiettivo non sembra però così lontano e impossibile.

YAZIO sarà il tuo alleato, il tuo braccio destro in una sfida che mira a mettere in piedi un giusto piano alimentare perfetto per le tue esigenze e i tuoi gusti alimentari.

Spero che in questo articolo tu abbia trovato tutte le informazioni che stavi cercando sulla popolare applicazione contacalorie disponibile su dispositivi mobili Android e iOS.

Se hai domande o dubbi su quanto letto nei paragrafi precedenti non esitare a contattarmi, sarò lieto di darti una mano e schiarirti ulteriormente le idee. Buona fortuna e utilizza in modo consapevole questa valida applicazione per contare le calorie dei tuoi pasti quotidiani.

Iscriviti alla newsletter!