Luigi Sabbetti

App come Tinder


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Hai voglia di chiacchierare con qualche persona nuova? Desideri conoscere e incontrare qualcuno con cui trascorrere piacevoli ore in compagnia? Con la tecnologia le distanze si accorciano notevolmente ed è possibile stringere amicizia con svariati contatti online.

Hai mai sentito parlare di applicazioni per incontri? Se hai già sperimentato la piattaforma di Tinder, una delle app più utilizzate per fare incontri, ma ora vuoi provarne altre simili per fare nuove conoscenze? Se le cose stanno proprio così non ti resta che continuare a leggere questa guida.

In questo articolo, infatti, ti consiglierò alcune app come Tinder che ti aiuteranno a conoscere in poco tempo nuove persone e se sei fortunato ad incontrare persino l’anima gemella. Proprio così, ci sono alcune interessanti applicazioni disponibili per dispositivi mobili Android e iOS perfette per chi è alla ricerca di nuove amicizie, di relazioni occasionali o vuole iniziare una storia seria.

Con lo smartphone riusciamo a fare davvero di tutto e sono sempre pià le persone che scelgono di affidarsi a piattaforme social e digitali per scambiare quattro chiacchiere con sconosciuti che possono rivelarsi persone interessanti con le quali intraprendere una bella amicizia o persino qualcosa di più.

Se anche tu vorresti testare una di queste applicazioni di incontri per dare una scossa alla tua vita monotona, ti consiglio di leggere con attenzione i prossimi paragrafi. Smartphone alla mano e prova subito le app di cui sto per parlarti, vedrai sono davvero molto semplici da utilizzare. Ti ho già parlato in passato dei migliori siti di incontri per fare nuove conoscenze.

Se il tuo obiettivo è quello di trovare altre valide alternative a Tinder ti consiglio di continuare a leggere questo articolo. Non perdiamoci in chiacchiere, entriamo subito nel vivo di questa guida dedicata alle applicazioni di dating simili a quella famosa e tanto utilizzata di Tinder. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Victoria Milan

Una delle app di cui voglio parlarti, è quella di Victoria Milan che nasce sostanzialmente come sito web per incontri, ma mette a disposizione anche un app molto simile a Tinder.

Con oltre 6,2 milioni di utenti attivi, è il sito ideale per chi è alla ricerca di una scappatella. Il sito, anche attraverso la comoda app, è rivolto in particolar modo a persone impegnate che cercano un’avventura e, sostanzialmente, sono alla ricerca di un partner occasionale con il quale dimenticare noie e problematiche della vita quotidiana.

Che tu sia alla ricerca di un innocente flirt, di un incontro di una notte o di una relazione a lungo termine, Victoria Milan ti assicura un ambiente online sicuro, anonimo e discreto. Potrai cercare e interagire anonimamente con migliaia di membri sposati e impegnati.

Victoria Milan, mette a disposizione un app molto semplice ed intuitiva. L’app di Victoria Milan, è disponibile sia su Android su Google Play che su App Store per sistemi iOS iPhone e iPAD. Potrai scaricarla gratuitamente sul tuo dispositivo ed iniziare fin da subito a cercare la tua anima gemella.

Meetic

Una delle applicazioni che voglio consigliarti è quella di Meetic, ne hai mai sentito parlare? Disponibile per dispositivi mobili Android e iOS è senza dubbio una delle app più complete e interessanti per chi è alla ricerca di nuove amicizie e non solo l’app di Meetic è una ventata di aria fresca per chi vuole utilizzare lo smartphone per instaurare nuovi rapporti.

Scarica l’app sul tuo smartphone, scorri i profili degli utenti che la utilizzano, conosci gente nuova e incontra persone interessanti vicine a te in pochi e semplici passaggi. Se sei single e stai cercando l’anima gemella, l’app di Meetic ti aiuterà ad incontrarla. Potrai chiacchierare con diverse persone pronte a dare inizio a una storia seria o a una semplice ma interessante conoscenza. Datti una possibilità e non fare il timido!

Ogni giorno puoi trovare nuovi amici e parlare in chat con chi ti ha colpito e pensi possa avere i tuoi stessi interessi. Inizia a conoscere online la persona che ti ha incuriosito e se siete entrambi d’accordo incontratevi di persona così da constatare anche nella vita reale se c’è o meno feeling. Con Meetic avrai trovato sicuramente un modo semplice, smart e pratico per fare nuovi incontri e chissà, potresti trovare anche l’amore. Mai dire mai!

Lovoo

Un’altra applicazione molto simile a Tinder che ti consiglio di provare sul tuo smartphone è una delle più popolari tra quelle dedicate al dating. Si chiama Lovoo ed è disponibile sia su Android che iOS per iPhone e iPad. Se stai cercando un modo smart e interessante per chattare con persone sempre nuove pronte per condividere con te lunghe chiacchierate e piacevoli incontri online, l’app di Lovoo sarà perfetta per te.

Con Lovoo puoi chattare con chi vuoi, flirtare e conoscere persone con cui condividere momenti piacevoli di alcuni giorni o per tutta la vita. In fondo, l’amore si può trovare un po’ ovunque, su un treno, per strada,  al supermercato o con un’applicazione. La tecnologia ti consente di entrare in contatto con numerose persone, sta a te e scegliere quella che pensi possa rispecchiare maggiormente i tuoi gusti e valutare se c’è o meno chimica dopo averla incontrata.

Rompi il ghiaccio inviando un messaggio a un utente che stuzzica la tua curiosità tra quelli presenti nella lista dei tuoi dintorni, fai il primo passo e inizia una conversazione. Scarica gratuitamente l’applicazione sul tuo dispositivo mobile, l’interfaccia dell’app è molto semplice, pulita e intuitiva. Scopri tutte le sue funzionalità per conoscere i single della tua zona grazie al match, solo così due persone possono entrare in contatto tra loro. Per poter conversare tra loro su Lovoo, due utenti devono necessariamente esprime un interesse comune.

Mettiti in gioco con Lovoo e conosci gente nuova per spezzare la monotonia della vita quotidiana. Cosa aspetti? Scarica subito l’app sul tuo dispositivo mobile, crea il tuo profilo utente e inizia ad utilizzare una delle app più conosciute e utilizzate di questo genere.

iDates

L’applicazione di iDates è l’ideale per chi sta cercando un’alternativa a Tinder per conoscere nuove persone, l’hai mai provata? Scarica iDates sul tuo dispositivo mobile Android e inizia subito a scoprirla per cercare nuove persone da conoscere in pochi e semplici passaggi.

Chatta e socializza con utenti interessanti. Registrati in pochissimi click e inizia a instaurare nuovi rapporti in pochi click direttamente dal tuo smartphone. Scarica gratuitamente l’app di iDates sul tuo dispositivo mobile Android e crea il tuo profilo per iniziare a chattare con nuove persone.

Fatti notare dagli altri utenti curando il tuo profilo, descrivi al meglio chi sei e parla dei tuoi interessi. In questo modo potrai catturare l’attenzione delle altre persone ed entrare in contatto con queste. Oltre ad osservare i profili virtuali che ti interessano puoi usufruire della funzione per lasciare Mi piace così da esprimere le tue preferenze e avere più possibilità di iniziare un match. Il tutto può avvenire in tempo reale.

Come funziona? Se hai colpito qualche utente di iDates con il tuo profilo, lo scoprirai subito e non dopo svariate ore. In questo modo potrete aprire subito una conversazione e iniziare a chattare così da dare il via a un’interessante conversazione che vi permetterà di conoscere qualcosa in più dell’altro. Se entrambi trovare piacevole chiacchiere nel mondo virtuale di iDates, potreste anche valutare l’ipotesi di incontrarvi anche nel mondo reale.

Bumble

Molto simile a Tinder, l’applicazione di Bumble è scaricabile sia su dispositivi mobili Android che iOS e ti stupirà per la sua impostazione molto femminile. Proprio così, in questa applicazione sono le donne a dover prendere l’iniziativa, tutto è nelle loro mani. Considerata a tutti gli effetti l’app di incontri ideale per le donne, Bumble è gratuita e permette alle donne di avviare conversazioni con chi considerano interessante.

Tu e un altro utente condividete gli stessi interessi? Guardate le stesse serie Tv e amate gli stessi film cult? Con Bumble puoi entrare in contatto con tantissime persone e potrai trascorrere i tuoi incontri virtuali comodamente in pigiama, in qualsiasi posto tu desideri e in assoluto comfort.

L’app di Bumble ti consente di chattare e fare network con chi vuoi per conoscere nuova gente nella tua stessa zona della città. Registrati e allarga il giro delle tue conoscenze in pochi e semplici click. La prima mossa su Bumble spetta alle donne, una piccola grande rivoluzione nel mondo virtuale del dating.

Bumble ti fornisce una piattaforma smart per stringere interessanti conoscenze e nuove amicizie in totale sicurezza e facilità. Rispetto e uguaglianza sono le caratteristiche più importanti di questa applicazione che è molto simile a un vero e proprio social network. Su Bumble potrai trovare una persona speciale, una bella e sana amicizia o persino allargare la tua rete professionale. Cosa aspetti? Prova subito questa valida applicazione di dating sul tuo dispositivo Android o iOS.

Grindr

Un’applicazione per incontri che ti consiglio di scaricare se vuoi trovare una degna sostituta di Tinder è senza dubbio l’app di Grindr. Si tratta di un’applicazione rivolta prettamente alle persone omosessuali che stanno cercando l’anima gemella. Scaricabile sia su dispositivi Android che iOS, l’app di Grindr è un’applicazione di social networking mobile gratuita.

L’applicazione di Grindr è l’app di social networking mobile gratuita più conosciuta e utilizzata al mondo per gay, bi, trans e queer in cerca di nuovi contatti e nuove amicizie. Scarica l’app sul tuo dispositivo mobile, chatta e incontra persone interessanti in modo del tutto gratuito.

Puoi vedere e scegliere di incontrare le persone vicine a te in base alla tua posizione, chattare con chi vuoi in modo privato, filtrare la tua ricerca per iniziare conversazioni con utenti che trovi interessanti e che rispecchiano i tuoi gusti. Personalizza il tuo profilo utente così da permettere a chi come te è alla ricerca di nuove conoscenze di potersi fare un’idea su di te.

In pochi minuti potrai connetterti, chattare e organizzare incontri di persona con gli utenti che hanno catturato la tua attenzione e ti hanno colpito. Inoltre, puoi abbonarti a XTRA per usufruire di funzioni aggiuntive. Vuoi saperne di più? Non perdere altro tempo, scarica subito l’app sul tuo smartphone ed entra nel mondo Grindr.

Conclusioni

In questo articolo ti ho indicato app come Tinder utili se sei alla ricerca di nuove interessanti conoscenze e amicizie che potrebbero rivelarsi persino importanti e durature. Nei paragrafi precedenti ti ho illustrato alcune applicazioni che ti permetteranno di fare nuove conoscenze online in modo semplice e immediato.

Ormai in un mondo sempre più tecnologico, è molto più semplice riuscire a stringere nuove amicizie dietro lo schermo di uno smartphone che non al bar o nei locali come si faceva fino a non troppo tempo fa. Se sei della vecchia scuola ti consiglio di dare ugualmente un’occhiata alle applicazioni di cui ti ho parlato in questa guida, potresti trovarle interessanti e perchè no, utili per conoscere nuove persone che non avresti mai incontrato nella tua quotidianità.

Se conosci altre applicazioni di incontri simili a Tinder, contattami e segnalamele pure. Sarò felice di inserirle in questo articolo e aggiungerle alla mia lista. Cosa aspetti? Prova subito sul tuo dispositivo mobile Android o iOS le app che ti ho consigliato, inizia a chattare con chi vuoi, potresti ritrovarti ad organizzare un appuntamento nella vita reale e a conoscere la tua anima gemella. Buona fortuna!

Iscriviti alla newsletter!