Luigi Sabbetti

App per ordinare alcolici a domicilio


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Hai deciso proprio all’ultimo di organizzare una festa, i supermercati ormai sono chiusi ma non puoi non offrire nulla da bere ai tuoi commensali. Per fortuna anche questa volta la tecnologia può aiutarti a risolvere il tuo problema. In questo articolo, infatti, ti mostrerò alcune delle migliori app per ordinare alcolici a domicilio direttamente da casa e ricevere il tutto entro pochi minuti.

In passato ti ho già elencato una serie di app per ordinare cibo a casa, tra queste la più famosa è senza dubbio Just Eat. Forse non ne eri a conoscenza, ma esistono applicazioni specializzate proprio nella consegna di alcolici a domicilio. Per usufruire di questo particolare tipo di servizio dovrai avere 18 anni.

Fatte le dovute premesse del caso, sono pronto ad illustrarti una serie di applicazioni disponibili sia per Android che iPhone iOS che ti permetteranno, in breve tempo, di degustare il tuo cabernet sauvignon preferito e salvare così la tua serata.

Infine, voglio precisare il fatto che in questo articolo troverai solo app che ti permetteranno, al pari delle app di delivery di cibo, di ricevere il tutto rapidamente, in serata. Esistono moltissimi altri e-commerce ed app per la vendita di alcolici, con spedizione mediante corriere espresso, ma elencarli va oltre le finalità proposte da questo articolo. Buona lettura.

Indice dei contenuti

Winelivery

app Winelivery

Tra le app più utilizzate in Italia per ordinare rapidamente bevande alcoliche e vini di qualità e riceverle a casa, vi è senza dubbio Winelivery. Un’app che ti permette di ricevere l’alcolico da te desiderato dove vuoi nel giro di 30 minuti e alla giusta temperatura di servizio. Al momento questo servizio è attivo in oltre 60 città italiane. Per iniziare ad utilizzare l’app non dovrai fare altro che scaricarla sul tuo dispositivo.

Qui trovi la versione per iPhone/iOS, mentre a questo link puoi scaricare l’app per dispositivi Android. Il catalogo proposto da Winelivery è molto vasto e contiene al suo interno centinaia di bevande tra birre, vini di qualità e cocktail. Inoltre è possibile ordinare anche stucchizini che ti permetteranno di allestire in poco tempo un perfetto aperitivo per i tuoi ospiti.

L’app è semplice ed intuitiva e ricca di consigli per selezionare l’etichetta migliore, anche se non sei un vero e proprio esperto. In fase d’ordine, potrai scegliere di ricevere accessori come calici, cavatappi, bicchieri, ghiaccio ed altro occorrente per rendere uniche le tue serate.

Winelivery è anche perfetta per eventi come lauree, anniversari, compleanni ed oltre occasioni speciali, perché ti permettere di ricevere tutto ciò di cui hai bisogno per brindare e festeggiare in soli 30 minuti. Dall’app è anche possibile iscriversi ad eventi e degustazioni per diventare dei veri e propri esperti di alcolici.

Glovo

App Glovo

Un’altra applicazione davvero utile per ordinare rapidamente alcolici e riceverli a casa in serata è sicuramente Glovo. In passato ti ho già parlato di quest’app all’interno di una lista di app per ordinare cibo a domicilio. Glovo è infatti un’app ibrida che ti consente di ordinare non solo cibo, ma tutto ciò che troveresti in un normale supermercato: comprese le bevande alcoliche.

Nata come startup a Barcellona nel 2015, Glovo è sostanzialmente un servizio di corriere a richiesta che acquista, ritira e consegna i prodotti ordinati tramite la sua applicazione. Per iniziare ad utilizzarlo, non dovrai fare altro che scaricare l’app in questione sul tuo smartphone. Puoi trovare qui la versione Android, mentre a questo link potrai scaricare la versione dedicata a iPhone/iOS.

Glovo è una delle applicazioni più complete per il delivery quindi potresti pensare di eleggerla sia per la spedizione di alcolici che di cibo. A differenza di Winelivery il prodotto giunge dal supermercato, non lo riceverai a temperatura di servizio, ma potrai comunque godere dell’alcolico da te scelto e potrai riceverlo a casa in breve tempo salvando la tua serata. Glovo al momento è disponibile in quasi tutte le città italiane.

Uber Eats

App Uber Eats

Avrai sicuramente sentito parlare almeno una volta di Uber, il servizio che ti permette di spostarti in auto da un posto all’altro in città, ebbene sempre Uber nel 2014 ha deciso di lanciare un servizio dedicato al mondo food&beverage che prende il nome di Uber Eats. Si tratta di una piattaforma di ordinazione e consegna di cibo online lanciata da proprio dalla nota Uber.

Al pari di Glovo, anche su Uber Eats è possibile ordinare a domicilio da diverse tipologie di locali ed ricevere il tutto nel giro di pochi minuti dalla conferma di pagamento. Tra i vari locali presenti sull’app troviamo diversi punti vendita dove è possibile ordinare alcolici. Anche in questo caso dovrai avere 18 anni come previsto dalla legge italiana in merito.

Uber Eats è facile da utilizzare ed intuitiva. Ti basta scaricarla sul tuo smartphone ed inserire l’indirizzo di consegna. La trovi per dispositivi Android e per iPhone/iOS.

Molto interessante la funzione di Uber Eats che ti permettere di monitorare il tuo ordine in real time. Così facendo saprai sempre dove si trova il fattorino e potrai iniziare a preparare bicchieri e ghiaccio per allietare i tuoi commensali con una bevanda alla giusta temperatura.

Conclusioni

Abbiamo visto assieme quali sono le app per ricevere con estrema rapidità alcolici presso il vostro domicilio e salvare così una serata che sembrava ormai destinata ad un triste epilogo. Quelle che ti ho elencato sono app sicure ed affidabili, da anni sul mercato, che ti permetteranno di ricevere il tutto in serata.

Ne esistono alcune, infine, che operano solo in una determinata città. Ho deciso di non parlarti di questi servizi locali, ma di soffermarmi solo su quelle disponibili in un buon numero di città e che operano a livello Nazionale. Se conosci altre app di questo genere che, a tuo avviso, meritano di essere all’interno di questa lista: scrivimele.

Iscriviti alla newsletter!