Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Deliveroo


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da buon amante del cibo hai testato un po’ di tempo fa l’applicazione di Deliveroo, il popolare servizio di consegne a domicilio perfetto per chi amare ordinare il pranzo, la cena, semplici snack salati e dolci. Tuttavia, se sei arrivato su questa pagina è perché stai valutando di salutare l’app di food delivery ma non sai minimamente da dove partire per procedere con l’eliminazione del tuo account.

Nessun problema, sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegherò come cancellare l’account Deliveroo. Non preoccuparti, si tratta di un’operazione davvero molto semplice che ti vedrà impegnato solo una manciata di minuti.

Prima di entrare nel vivo del tutorial ti fornirò alcune informazioni generali sulla popolare piattaforma che consente ai suoi utenti di ordinare cibo comodamente a domicilio e nella parte conclusiva della guida ti indicherò alcune alternative valide.

A questo punto non ci resta che partire. Ti invito a dedicare cinque minuti del tuo tempo libero alla lettura dei prossimi paragrafi così da avere tutte le informazioni di cui hai bisogno a portata di mano per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Deliveroo

Prima di arrivare al cuore di questa guida e di illustrarti tutti i passaggi su come cancellare l’account Delivero voglio fare un quadro generale su questa piattaforma di cui stiamo parlando e che è molto utilizzata da chi ama ordinare a casa i suoi pasti.

Ti ho già parlato di Deliveroo in un altro articolo dedicato alle migliori app per ordinare cibo, strumenti utili per farsi consegnare direttamente a casa ciò che si vuole mangiare. Il mondo del classico take away con l’arrivo delle applicazioni è cambiato notevolmente e ora bastano davvero pochi clic per ricevere a casa qualsiasi cosa, dalla pizza agli hamburger passando per sushi e qualsiasi altro piatto.

Se anche tu appartieni a quella categoria di persone che il sabato sera preferiscono ordinare la cena da casa piuttosto che fare lunghissime file davanti ai ristoranti per attendere il loro ordine d’asporto o (ancora peggio) il servizio al tavolo, app come quelle di Deliveroo ti salveranno la cena!

Come ti ho anticipato qualche riga più su, in questo articolo ti spiegherò come riuscire a rimuovere l’account Deliveroo ma prima di arrivare a parlarti di questo voglio fare un passo indietro e dedicare questo paragrafo a una breve presentazione di Deliveroo e delle sue caratteristiche.

Puoi ordinare sia dal sito sia dall’app, disponibile per iOS e Android. Aggiungi il tuo indirizzo di consegna per vedere quali ristoranti consegnano da te, scegli i tuoi piatti preferiti ed effettua l’ordine.

Con Deliveroo puoi ordinare sia dal sito Web ufficiale sia dall’app disponibile per dispositivi mobili iOS e Android. Aggiungi il tuo indirizzo di consegna per vedere quali ristoranti consegnano nella zona di casa tua e scegli i tuoi piatti preferiti per effettuare l’ordine in pochi e veloci passaggi. Appena il tuo ordine verrà accettato il ristorante selezionato inizierà a prepararlo e a confezionarlo. Una volta pronto, un rider Deliveroo lo ritirerà per portarlo a te.

Deliveroo è sicuramente una delle migliori piattaforme specializzate nel delivery. Prima di poter effettuare ordini utilizzando l’applicazione, è necessario aprire un account. Registrati, crea una password o un altro metodo di accesso sicuro e fornisci i dati della tua carta di credito.

Dopo aver aperto il tuo profilo su Deliveroo scegli tra diverse cucine (italiana, messicana, libanese, cinese, giapponese e tante altre) e seleziona il pasto che più ti stuzzica l’appetito da quelli tipici della colazione a quelli per una cena perfetta da gustare sul divano mentre vedi la tua serie TV preferita.

L’applicazione di Deliveroo è molto semplice da utilizzare, versatile e dall’interfaccia grafica molto intuitiva. Su questa app puoi trovare davvero di tutto, dalle più famose catene di fast food come McDonald’s e Burger King, ai piccoli e intimi ristorantini della tua zona.

Le potenzialità di questo servizio sono davvero tante ma se sei qui evidentemente non ti ha soddisfatto del tutto e ora stai valutando di rimuovere app e profilo. Se le cose stanno proprio così non ti resta che continuare a leggere questo articolo per avere tutte le risposte alle tue domande e procedere con l’operazione di cancellazione definitiva dell’account.

Come cancellarsi da Deliveroo

Se hai deciso di cancellare il tuo account Deliveroo ma non hai la più pallida idea di cosa fare e di quali passaggi seguire per portare a termine l’operazione, ti consiglio di prestare particolare attenzione alle prossime righe. In questo paragrafo, infatti, ti indicherò tutte le mosse necessarie per eliminare l’account.

Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento quindi prenditi il giusto tempo per valutare e appena sarai convinto della tua decisione esegui i passaggi che sto per illustrarti. Per cancellare l’account dovrai procedere inoltrando la tua richiesta nella sezione account del sito Web o semplicemente contattando il servizio clienti utilizzando i contatti presenti sul sito.

  • Apri il browser che usi per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di Deliveroo
  • Scorri verso il basso la schermata e raggiungi la sezione Aiuto
  • Clicca ora sulla voce Contatti
  • In questa nuova sezione troverai l’indirizzo email utile per inoltrare la tua richiesta
  • Invia un’email a support@deliveroo.it
  • Indica nell’oggetto dell’email Richiesta di eliminazione account
  • Richiedi nel corpo dell’email la chiusura del tuo account spiegando che desideri procedere con la sua cancellazione
  • Chiedi al servizio clienti di Deliveroo di rimuovere i tuoi dati insieme al tuo account
  • Invia la tua richiesta via email

Conclusioni

In questo articolo ti ho fornito tutte le indicazioni utili su come cancellare l’account Deliveroo in modo rapido e semplice dal tuo dispositivo così da eliminare una volta per tutte il tuo account. Possono esserci svariati motivi per cui tu senta ora il bisogno di procedere con la rimozione del tuo account Deliveroo, primo fra tutti quello di non essere soddisfatto o di riscontrare di non ordinare così spesso cibo a domicilio.

Qualsiasi sia la motivazione che ti sta spingendo a valutare la possibilità di eliminare il tuo profilo, con questa guida spero di averti schiarito le idee e di averti dato tutte le informazioni di cui avevi bisogno quando sei capitato sul mio sito cercando su Google la procedura utile per raggiungere il tuo obiettivo.

Se Deliveroo non è stato all’altezza delle tue aspettative ti consiglio di valutare altre opzioni per ordinare a casa il tuo cibo preferito. Ecco alcune alternative che reputo valide e che potresti testare: Just Eat, Glovo e Foodys.it. Buona fortuna e soprattutto buon appetito!

Iscriviti alla newsletter!