Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account eToro


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Spinto da un amico ti sei lanciato a capofitto nell’interessante (ma non sempre sicuro) mondo del trading online sperimentando diverse piattaforme e servizi digitali. Tra i tanti siti e le svariate applicazioni dedicati agli investitori ti sei imbattuto in eToro, la popolare società multinazionale di social trading e investimenti multi-asset che si occupa di fornire servizi finanziari e di copy trading.

Dopo esserti registrato ed aver creato quindi il tuo profilo personale, hai iniziato per qualche settimana a sperimentare la piattaforma euro-israeliana di cui tutti parlano e di cui spesso ti sono comparsi gli avvisi pubblicitari sui principali social network. Tuttavia, tra criptovalute e investimenti hai capito che questo particolare mondo non fa per te e ora vorresti tornare sui tuoi passi.

Se le cose stanno così non devi preoccuparti perché a tutto c’è sempre un rimedio e in questa guida ti mostrerò, passaggio per passaggio, come cancellare l’account eToro. Tutto quello che devi fare è semplicemente metterti comodo, rilassarti e leggere con attenzione quanto segue. L’operazione che dovrai eseguire è molto semplice. Non perdiamoci in altre chiacchiere ed entriamo subito nel vivo dell’argomento principe di questo articolo. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Come eliminare l’account eToro

Se hai deciso di scrivere la parola fine sulla tua avventura nel mondo del trading online con eToro, prima di chiudere l’account ti invito ad assicurati di aver chiuso effettivamente tutte le posizioni aperte e prelevato tutti i fondi dal tuo saldo disponibile.

Per prendere questa decisione qualcosa deve essere andato storto nel tuo utilizzo della piattaforma, evidentemente le sue funzioni hanno deluso le tue aspettative o non hai trovato i trader giusti. Qualsiasi sia il motivo per la tua scelta non sta di certo a me giudicare ma sono qui per aiutarti a trovare la strada giusta per rimuovere il tuo account. Rimbocchiamoci le maniche e partiamo. Ecco cosa devi fare:

  • Collegati al sito Web di eToro
  • Clicca su Accedi in alto a destra
  • Entra nel tuo profilo con le credenziali che hai inserito nel momento della registrazione
  • Inserisci quindi nome utente e password
  • Clicca su Impostazioni
  • Seleziona poi la voce Account
  • In fondo alla pagina clicca sulla voce Chiudi il tuo account eToro
  • Completa quindi la procedura e attendi che il tuo account venga rimosso

Ricorda che una volta che hai chiuso il tuo account di investimento eToro non potrai più riaprirlo. L’operazione è quindi irreversibile. Sei ancora sicuro? Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per valutare con calma e attenzione la tua decisione. Puoi anche pensare di lasciare indisturbato il tuo account senza usarlo. Non dovrai pagare commissioni per l’inattività del conto.

Cos’è e a cosa serve eToro

eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading, con migliaia di opzioni per trader e investitori. Conosciutissima tra gli amanti delle criptovalute, questo servizio digitale presenta oggi una community di oltre 20 milioni di utenti registrati. La piattaforma eToro offre ai trader e agli investitori di oltre 140 Paesi del mondo l’accesso a oltre 2mila asset finanziari tra cui scegliere tra azioni, criptovalute, ETF, Indici, valute e materie prime.

Come specificato dal team di eToro, sulle materie prime è possibile investire con o senza leva, dando così accesso a opzioni di investimento a breve, medio e lungo termine a quasi chiunque. Niente male vero? Inoltre, non ci sono spread, nessuna spesa e nessuna commissione nascosta. Puoi godere persino di un’assicurazione gratuita fino a 1 milione di euro.

Se tutte queste caratteristiche non soddisfano i tuoi criteri o se hai cambiato idea e ora stai cercando un modo per rimuovere il tuo account in questo articolo troverai le risposte alle tue domande. Tempo fa ti ho parlato di Coinbase, un’importante società di scambio di beni digitali con sede a San Francisco fondata nel 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, utile per acquistare e vendere criptovalute. Ti ho illustrato la procedura per rimuovere l’account Coinbase, ricordi?

Rimanendo nel mondo del trading online, un po’ di tempo fa ti ho parlato anche di Degiro, una delle piattaforme di investimento online più famose e utilizzate negli ultimi tempi. Si tratta di un servizio molto simile al protagonista di questa guida e in quella circostanza ti ho illustrato passo dopo passo cosa fare per riuscire a cancellare l’account Degiro, questa è la volta invece di eToro.

Sono sicuro che i passaggi che ti ho illustrato sono stati per te chiari e semplici da seguire e, se proprio hai preso la decisione, sarai riuscito senza dubbio a portare la procedura a termine in pochi e semplici clic.

Conclusioni

In questa breve guida ti ho mostrato tutti i passaggi necessari per aiutarti a rimuovere definitivamente il tuo account eToro. Come avrai avuto modo di constatare leggendo i paragrafi precedenti, la procedura non è affatto complicata e sono certo che seguendo le mie dritte non incontrerai particolari difficoltà.

Ora che hai tutte le informazioni e indicazioni utili su come eliminare il tuo profilo sulla nota piattaforma di Trading Online tocca a te, rimboccati le maniche e porta a termine l’operazione con successo così da salutare una volta per tutte il tuo profilo personale collegato al servizio.

Spero di averti fornito tutte le informazioni e indicazioni di cui avevi bisogno quando sei capitato su questa pagina oggi. Per qualsiasi altra richiesta o se hai bisogno di schiarirti le idee su alcuni passaggi resto a tua disposizione e ti invito a continuare a seguire il mio sito Web per essere sempre aggiornato sulle ultime novità legate al mondo dei social network, delle nuove app e di Internet in generale.

Iscriviti alla newsletter!