Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Glovo


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da buon amante delle serate pizza e film a casa, sei sempre alla ricerca del modo più veloce e valido per trovare ristoranti e pizzerie perfette per la consegna a domicilio del tuo cibo preferito. Ami provare sempre piattaforme nuove così da poterle confrontare e scegliere poi quella che più si addice ai tuoi gusti e soprattutto che rispetta i parametri che prendi in considerazione ogni volta che devi ordinare cibo per le tue serate casalinghe: varietà dell’offerta e qualità del servizio.

Dopo averne parlato con alcuni amici hai deciso di testare Glovo, una valida applicazione dedicata alla consegna a domicilio di cibo nella tua città e molto altro ancora. Hai aperto il tuo account e hai iniziato ad ordinare la tua cena utilizzando questa chiacchierata applicazione disponibile per dispositivi mobili Android e iOS che in pochi e semplici passaggi ti permette di scegliere tra svariati ristoranti.

Tuttavia, qualcosa deve essere andato storto e ora ti ritrovi su questa pagina perchè non sai come procedere per disattivare il profilo ed eliminarti definitivamente. Nessun problema, in questo articolo ti spiegherò passo per passo come cancellare l’account Glovo.

Se ti sei reso conto di non utilizzare l’applicazione di Glovo da tanto tempo e di preferirle altri metodi per avere cibo a domicilio, come ad esempio Just Eat, o più semplicemente ti sei accorto, provandola, che non fa al caso tuo, non ti resta che procedere con la rimozione dell’account. Non rimandare ancora, segui tutte le indicazioni che trovi in questo articolo e finalmente riuscirai a portare a termine l’obiettivo che ti sei prefissato. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Glovo

Glovo è una startup spagnola fondata a Barcellona nel 2015, si tratta di un comodo e interessante servizio di corriere a richiesta che ritira e consegna i prodotti ordinati tramite la sua applicazione intuitiva e semplice da utilizzare da qualsiasi dispositivo mobile Android o iOS.

Con Glovo potrai avere comodamente a casa qualsiasi cosa tu abbia bisogno, con pochi e rapidi passaggi riuscirai a inoltrare la tua richiesta e il team di Glovo la soddisferà. L’applicazione di Glovo è molto simile a quella di Just Eat, la popolare applicazione che ti permette di ordinare pasti pronti da ristoranti e pizzerie che effettuano il servizio a domicilio nella tua zona.

Glovo ti consente di ricevere a casa tua, in qualsiasi momento, tantissimi prodotti. In pochi passaggi puoi ordinare la spesa online o approfittare dei servizi di consegna dai negozi più vicino a te. Negli ultimi anni questa applicazione con il suo innovativo servizio di consegna a domicilio ha letteralmente spopolato anche in Italia. Con un servizio di geolocalizzazione, l’app di Glovo ti consente di ordinare cibo e tanti altri generi di prodotti in qualsiasi negozio della tua città.

Puoi persino acquistare prodotti in farmacie e in altri negozi, saranno i corrieri a comprarli per te e a consegnarteli direttamente a casa. Fantastico vero? Inoltre, dall’applicazione potrai controllare il tuo Glover per monitorarlo lungo il tragitto.

L’app di Glovo è senza dubbio una tra le più popolari di questo genere ma se hai preso la decisione di cancellare il tuo account sulla nota piattaforma per ordinare online ti consiglio di leggere con attenzione il prossimo paragrafo così da avere le idee ben chiare sulla procedura da seguire per raggiungere il tuo obiettivo.

Come cancellare account Glovo

Se hai deciso di procedere con la cancellazione dell’account di Glovo ma non sai minimamente da dove partire, ti consiglio di metterti comodo e di avere a portata di mano il tuo smartphone. Non preoccuparti, per cancellare l’account collegato a Glovo non è necessario l’intervento di un tecnico informatico o dell’amico cervellone super ferrato con la tecnologia e il mondo digitale in genere.

Concediti una manciata di minuti del tuo tempo libero e leggi con attenzione i passaggi che sto per illustrarti. Cerca di metterli subito in pratica così da non perdere altro tempo prezioso e riuscirai in un batter d’occhio a portare a termine l’operazione che ti sei prefissato. Prima di iniziare è importante che t sappia che al momento non c’è un pulsante specifico che ti permetterà di cancellare l’account.

Proprio così, a differenza di altre applicazioni, per procedere con la rimozione dell’account sarà necessario inoltrare una richiesta all’assistenza di Glovo compilando il Modulo contatto. Non esiste, al momento, una procedura automatica per la cancellazione dell’account.

La richiesta dovrà essere necessariamente presentata ad un operatore del team Glovo che procederà a prenderla in carico e dovrà gestire la cancellazione dell’account. Dovrai agire collegandoti al sito Web di Glovo, puoi farlo sia dal tuo dispositivo mobile che dal computer. Ecco cosa devi fare per rimuovere definitivamente il tuo account Glovo:

  • Apri il browser che utilizzi di soliti per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di Glovo
  • Scorri la schermata verso il basso e seleziona Contattaci
  • Ora clicca su Non riguarda un ordine
  • Apri la sezione Dettagli dell’account
  • Seleziona la voce Elimina il mio account e i miei dati
  • A questo punto dovrai inserire il tuo indirizzo email e la tua richiesta
  • Per completare clicca sul pulsante Invia

Bene, ora non ti resta che attendere che qualcuno del team assistenza Glovo ti ricontatti a breve per completare l’operazione di cancellazione del tuo account. Come ti ho spiegato qualche riga più su, al momento bisogna contattare necessariamente l’assistenza e inviare una richiesta ufficiale per riuscire a cancellare l’account collegato alla piattaforma di Glovo.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato, passo per passo, come cancellare l’account Glovo.  Segui tutte le mie indicazioni e finalmente riuscirai a portare a termine la procedura che hai rimandato già da troppe settimane e che ti permetterà di salutare una volta per tutte l’applicazione per ordinare cibo e non solo a domicilio.

Se stai cercando alcune valide alternative per ordinare cibo a domicilio rimanendo comodamente seduto sul divano di casa ti consiglio di valutare altre applicazioni simili a Glovo: puoi farlo leggendo questo mio articolo dedicato a questa tipologia di app.

Ne hai mai sentito parlare? Le hai mai provate sul tuo smartphone? Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di prenderle in considerazione per le tue serate casalinghe tra cibo e Netflix. Buona fortuna e soprattutto buon appetito!

Iscriviti alla newsletter!