Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Tinder


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Spinto da un amico, alcuni mesi fa, hai deciso di iscriverti sulla nota app per incontrare nuove persone e provare a trovare l’anima gemella. Dopo un po’ di imbarazzo iniziale e qualche tentativo fallimentare, hai conosciuto una persona interessante che ti sta facendo battere il cuore? Se le cose stanno proprio così immagino che tu ora voglia salutare l’applicazione perché hai raggiunto il tuo scopo.

Ti ho già parlato di Tinder quando ho passato in rassegna le app di incontri più utilizzate, ricordi? Se la tua esperienza con questa app di dating non è stata delle migliori o semplicemente preferisci utilizzare altre simili ma che trovi più semplici e soprattutto utili o ancora hai raggiunto il tuo obiettivo e ora vuoi eliminare la tua iscrizione, ti consiglio di continuare a leggere con attenzione questa guida.

In questo articolo, infatti, ti spiegherò passaggio per passaggio come cancellare l’account Tinder in modo semplice e veloce. Vedrai, si tratta di un’operazione abbastanza facile che ti porterà via pochissimo tempo. Tutto quello che devi fare è metterti comodo e dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi cinque minuti del tuo tempo libero.

La procedura per rimuovere l’account non è affatto complicata e non ti basterà disinstallare l’applicazione dal tuo smartphone anche se non avrai più l’accesso al tuo profilo questo risulterà ancora visibile per gli altri utenti. Per salutare in modo definitivo il proprio profilo Tinder è inevitabile eliminare il proprio account. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Tinder

Prima di entrare nel vivo di questa guida su come eliminare l’account di Tinder, voglio fornirti alcune indicazioni generali su cos’è Tinder e a cosa serve. Come altre applicazione dedicate al dating, anche quella di Tinder ti permette di chiacchiere con diverse persone che non conosci utilizzando semplicemente il tuo smartphone.

L’applicazione di Tinder è disponibile sia per dispositivi iOS che per Android. Quella di cui ti sto parlando in questo articolo è senza dubbio una delle migliori e delle più utilizzate applicazioni per fare incontri e nuove conoscenze.

Tinder è stata fondata da Sean Rad, Jonathan Badeen, Justin Mateen, Joe Munoz, Dinesh Moorjani, Chris Gylczynski, e Whitney Wolfe, che in seguito ha lasciato Tinder per iniziare Bumble, un sito di incontri dove sono le donne a scegliere e a fare quindi il primo passo.

App come quelle di Tinder sono conosciute anche come “Swiping”, perchè permettono di swipare tra i diversi profili in modo semplice e veloce. Con questo rapido movimento avrai la possibilità di saltare da un profilo all’altro così da poter “sbirciare” più persone possibili.

Come nascondere temporaneamente il profilo Tinder

Se stai valutando seriamente la possibilità di cancellare il tuo account ma l’indecisione ti porta puntualmente sui tuoi passi, puoi scegliere di nascondere temporaneamente il tuo profilo senza cancellarlo definitivamente. Come? Farlo è davvero molto semplice.

Dovrai agire nella sezione Scoperte. Scoperte è la parte dell’applicazione di Tinder in cui puoi scoprire eventuali match. Puoi disattivare Scoperte in modo da non essere mostrato a nessun utente. Ecco i passaggi che ti consiglio di seguire:

  • Apri l’app di Tinder dal tuo dispositivo
  • Fai tap sull’icona del tuo profilo
  • Seleziona Impostazioni
  • Scorri fino alla voce Scoperte
  • Disattiva Scoperte

Anche se Scoperte è stato disattivato, puoi continuare a vedere e scambiare messaggi con i tuoi match su Tinder. Attenzione: anche con Scoperte disattivato, le persone a cui hai messo like potrebbero continuare a vedere il tuo profilo e ricambiare quindi il like.

Come eliminare definitivamente l’account Tinder

Hai deciso di cancellare in modo definitivo il tuo account Tinder? Ecco i passaggi che devi seguire per riuscire a portare a termine in modo semplice e veloce l’operazione di eliminazione del tuo account. Puoi eseguire i passaggi sia dall’applicazione scaricata sul tuo dispositivo mobile che dal sito Web ufficiale collegandoti all’indirizzo Web ed effettuando l’accesso con le tue credenziali.

Bando alle chiacchiere. Se la tua decisione è quella di cancellare l’account, ecco cosa devi fare per riuscirci:

  • Effettua l’accesso all’app Tinder o al sito Tinder.com
  • Tocca l’icona del tuo profilo
  • Vai su Impostazioni
  • Scorri verso il basso nel menu
  • Infine seleziona Elimina account

Ricordati che, per ragioni di sicurezza, dovrai eliminare il tuo account Tinder mentre sei connesso all’applicazione o al sito Web ufficiale della piattaforma di dating. Inoltre, come anticipato prima, l’eliminazione dell’applicazione dal tuo smartphone non comporta l’eliminazione dell’account. Per cancellare l’account dovrai necessariamente seguire i passaggi che ti ho appena illustrato.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato come eliminare l’account Tinder, inoltre ti ho anche fornito alcune informazioni generale su cos’è e a cosa serve questa popolare applicazione di dating e come nascondere in maniera temporanea l’account se non si è convinti del tutto di procedere con la cancellazione.

Come ti sarai reso conto leggendo questo articolo, dire addio una volta per tutte al tuo account sulla nota piattaforma di dating non è affatto complicato e sono certo che riuscirai a portare a termine l’operazione autonomamente e senza problemi.

Spero di averti dato tutte le informazioni e indicazioni che stavi cercando quando sei capitato su questa pagina oggi, per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di schiarirti ulteriormente le idee non esitare a scrivermi. Sono sempre pronto a darti una mano e a rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla newsletter!