Luigi Sabbetti

Come cancellare l’account Vinted


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Dopo averne sentito parlare ed essere stato “bersagliato” da continue campagne pubblicitarie in TV e non solo, hai deciso di provare anche tu Vinted per liberare l’armadio da ciò che resta inutilizzato e che occupa spazio che potrebbe essere prezioso per ospitare nuovi acquisti.

Dopo aver venduto alcuni capi che non indossavi più da molto tempo ti sei reso conto che il mondo di Vinted non è proprio come te lo aspettavi e vorresti abbandonarlo per scegliere altre vie utili per dare via i tuoi vestiti? Nessun problema, in questo articolo ti spiegherò in modo semplice come cancellare l’account Vinted.

Non preoccuparti, si tratta di un’operazione davvero molto semplice che ti permetterà di salutare l’account collegato al popolare marketplace di second hand online che sta facendo molto parlare di sè in questo periodo. Vendere vestiti che non indossiamo porta diversi e notevoli vantaggi, primo fra tutti lo spazio che si può recuperare nel guardaroba per fare spazio a nuovi acquisti.

Spesso tendiamo ad ammassare nell’armadio capi che non ci stanno bene ma che non voglio dare via. Come fare in questi casi? Una possibilità è quella di metterli in vendita così da recuperare anche qualche soldino, un’altra (sicuramente più nobile) è quella di donarli in beneficenza.

Se sei capitato su questa pagina evidentemente qualcosa deve essere andato storto con Vinted o semplicemente ti sei stancato di utilizzarlo e preferisci liberare il tuo armadio utilizzando altri metodi o altri siti Web dedicati al mondo dell’abbigliamento second hand. Se le cose stanno proprio così, ti consiglio di leggere con attenzione i prossimi paragrafi e di mettere in pratica le mie indicazioni. Bene, non ci resta che entrare nel vivo di questa guida. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è Vinted

Prima di illustrarti la procedura che ti consentirà di cancellare l’account del famoso e-commerce di vestiti di seconda mano protagonista di questo articolo, voglio soffermarmi su cos’è Vinted e a cosa serve. Come ti ho già anticipato qualche riga più su, si tratta di uno dei più recenti e-commerce dedicati al mondo dell’abbigliamento usato o detto anche di seconda mano.

Ti ho già spiegato come funziona Vinted in un vecchio articolo dedicato alla nuova applicazione di moda per vendere gratuitamente e online abbigliamento usato. Utilizzato oggi da 34 milioni di utenti solamente in Europa, Vinted è una ventata di aria fresca per chi è alla ricerca di un modo veloce e smart per vendere gli abiti e accessori che non indossa più.

Nato nel 2008 dall’idea di due ragazzi lituani, Milda Mitkute e Justas Janauskas, è il frutto di un prototipo di sito dove le donne lituane potevano scambiare facilmente e liberamente tra loro i loro vestiti. L’idea si è rivelata poi vincente tanto che negli ultimi tempi Vinted si è affermato a tutti gli effetti come uno dei siti più interessanti per gli amanti del second hand.

Iscrivendoti a Vinted hai la possibilità di vendere e comprare vestiti, accessori, scarpe di seconda mano in modo pratico, semplice e veloce. Scatta una foto del capo che vuoi metterlo in vendita e caricalo sulla piattaforma. Ad oggi Vinted ha raccolto pareri estremamente positivi, la piattaforma, infatti, può essere considerata senza dubbio sicura e affidabile.

Tuttavia, se hai deciso di abbandonare Vinted e chiudere il tuo account, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo e di seguire tutte le indicazioni che sto per fornirti. In una manciata di minuti riuscirai a portare a termine l’operazione e potrai dedicarti alla vendita del tuo abbigliamento usato in un altro modo.

Prima di avviare la procedura per cancellare il tuo account assicurati di non avere degli ordini in corso e quindi in sospeso sulla piattaforma. Rimuovendo il tuo account cancellerai anche tutti i dettagli e gli articoli caricati. Ci sono due modi per procedere con la cancellazione del tuo account Vinted, puoi agire dall’applicazione o dal sito Web. Scegli l’opzione che preferisci e che trovi più comoda e segui tutti i passaggi illustrati nei prossimi paragrafi.

Come eliminare account Vinted da Android/iOS

Per cancellare l’account di Vinted puoi agire direttamente dall’applicazione che hai scaricato sul tuo dispositivo mobile Android o iOS (iPhone e iPad). In che modo? Eliminare l’account Vinted è semplicissimo, ecco cosa devi fare:

  • Apri l’app di Vinted
  • Premi sulla scheda Profilo
  • Fai tap sulla voce Impostazioni
  • Ora seleziona Impostazioni dell’account
  • Scorri verso il basso nella schermata
  • Infine premi su Cancella il mio account
  • Conferma l’operazione

In pochi e semplici passaggi sarai riuscito finalmente a rimuovere il tuo account Vinted. Se desideri eliminare un vecchio account a cui non riesci più ad accedere ti consiglio di contattare l’assistenza a questa scheda premendo sul pulsante Contattaci.

Invia il nome utente del vecchio account e l’indirizzo e-mail ad esso associato. In questo modo l’assistenza di Vinted procederà ad eliminare l’account dopo che avrai dimostrato che appartiene proprio a te.

Come eliminare account Vinted da Pc/Mac

Se preferisci cancellare il tuo account collegandoti al sito Web direttamente dal tuo computer, per riuscire ad eliminarlo una volta per tutte ti basterà seguire questi passaggi:

  • Apri il browser che usi per navigare in Internet
  • Collegati al sito Web ufficiale di Vinted
  • Seleziona l’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo
  • Ora vai su Impostazioni
  • A questo punto clicca su Impostazioni dell’account
  • Scorri verso il basso nella schermata
  • Fai click su Cancella il mio account
  • Infine conferma l’operazione

Anche in questo caso, come ti ho spiegato nel paragrafo precedente, se vuoi eliminare un vecchio account a cui non riesci più ad accedere ti consiglio di contattare l’assistenza a questa scheda premendo sul pulsante in basso Contattaci. Dopo aver inviato il nome utente del vecchio account e l’indirizzo e-mail associato, l’assistenza di Vinted procederà ad eliminare l’account dopo che avrai dimostrato che appartiene a te.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato come cancellare l’account Vinted in pochi, semplici e rapidi passaggi utilizzando la comoda applicazione che hai scaricato sul tuo dispositivo mobile Android e iOS o in alternativa collegandoti al sito Web ufficiale del popolare e-commerce di abiti usati.

Come ti sarai reso conto leggendo questo articolo, i passaggi necessari per procedere con la cancellazione dell’account sono molto facili e sono certo che non incontrerai difficoltà. Se hai rimandato già da troppo tempo l’operazione di eliminazione dell’account del sito per vendere capi d’abbigliamento usati direi che ora non hai più scuse, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera.

Segui le mie indicazioni e nel giro di pochi minuti riuscirai a portare a termine la procedura che ti ha portato qui oggi sul mio sito. Se stai cercando altre valide alternativa al sito di Vinted ti consiglio di prendere in considerazione alcuni altri e-commerce dedicati al mondo dell’abbigliamento second hand.

Se vuoi approfondire ti segnalo un mio vecchio articolo sui migliori siti per vendere online abbigliamento usato. Buona fortuna e buono shopping!

Iscriviti alla newsletter!